Vai al contenuto

Opel Corsa Facelift 2023 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, DOssi scrive:

 

 

 

Esatto....la penso uguale .

 

 

Se avessero cambiato i lamierati per ridurre le dimensioni del vizor ....il risultato sarebbe stato piu' bello e proporzionato.

 

Sono cambiati i tempi ?  E' principalmente Stellantis che opera in questa maniera? ...Lunge da me essere un nostalgico, ma preferivo i restyling che si eseguivano negli anni 90-2000 ...dove per risultare moderni e competitivi...si eseguivano restyling piu' studiati, con modifiche ai parafanghi anche di pochi cm per poter presentare una faccia nuova piu' omogenea con il nuovo family feeeling.

 

 

...

IMHO probabilmente il costo per poter ridisegnare queste parti è lievitato rispetto a 15/20 anni fà dato che queste sono componenti direttamente coinvolte nei crash test che nel frattempo sono diventati sempre più stringenti.

Personalmente il fatto che a metà ciclo cambino radicalmente il frontale di un auto per adeguarla agli stilemi del marchio è una cosa che non ho mai tollerato, in quanto ho la sensazione di avere una parte di  macchina "nuova" e l'altra parte "vecchia" e mi sa che su questa Opel Corsa succederà così, senza contare che sconta il fatto di essere una vettura stilisticamente parlando di transizione tra l'epoca GM e quella PSA.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, DOssi scrive:

 

confronto.jpg


@aboutdas guarda chi c’é lí in mezzo 😂

  • Tristezza! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me probabilmente il costo per poter ridisegnare queste parti è lievitato rispetto a 15/20 anni fà dato che queste sono componenti direttamente coinvolte nei crash test che nel frattempo sono diventati sempre più stringenti.

Personalmente il fatto che a metà ciclo cambino radicalmente il frontale di un auto per adeguarla agli stilemi del marchio è una cosa che non ho mai tollerato, in quanto ho la sensazione di avere una parte di  macchina "nuova" e l'altra parte "vecchia" e mi sa che su questa Opel Corsa succederà così, senza contare che sconta il fatto di essere una vettura stilisticamente parlando di transizione tra l'epoca GM e quella PSA.

Più che i crash test (le strutture deputate ad assorbire gli urti stanno sotto la "pelle"), credo che cambiare uno stampo per il metallo sia MOLTO più costoso che cambiarne uno per la plastica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, EBI scrive:

Più che i crash test (le strutture deputate ad assorbire gli urti stanno sotto la "pelle"), credo che cambiare uno stampo per il metallo sia MOLTO più costoso che cambiarne uno per la plastica.

Esatto...solo che non sarebbe neanche piu' di tanto costosa..e' solo una questione di PORAGGINE del gruppone...dove stanno attenti anche al minimo dettaglio...figurarsi cambiare uno stampo per fare un parafango nuovo. Il calcolo dell'ammortamento di produzione lo effettuano in modo piu profittevole.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, EBI scrive:

Più che i crash test (le strutture deputate ad assorbire gli urti stanno sotto la "pelle"), credo che cambiare uno stampo per il metallo sia MOLTO più costoso che cambiarne uno per la plastica.

 

19 minuti fa, DOssi scrive:

Esatto...solo che non sarebbe neanche piu' di tanto costosa..e' solo una questione di PORAGGINE del gruppone...dove stanno attenti anche al minimo dettaglio...figurarsi cambiare uno stampo per fare un parafango nuovo. Il calcolo dell'ammortamento di produzione lo effettuano in modo piu profittevole.

D'accordo che la modifica dello stampo sia costosa, però quando modifichi un pezzo che partecipa in qualche misura ai crash test lo devi ritestare sia singolarmente che con tutta la struttura dell'auto e queste cose costano soldi. IMHO ad oggi rifare un lamierato converrebbe solo se devi intervenire per risolvere qualche magagna grave oppure quando si modifica una parte della struttura.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, itr83 scrive:

spero che migliorino il virtual cockpit che è deprimente

è solo software, costa nulla.

 

spacer.png

 

Ce l'ha la mia ex, in effetti non capivo, hai lo schermo digitale bellino, e poi lo rovini con un software del ca...

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, tipt scrive:

 

Ce l'ha la mia ex, in effetti non capivo, hai lo schermo digitale bellino, e poi lo rovini con un software del ca...

 

Sarà perchè deve apparire meno "premium" di quello della 208..... 😂

  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.