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Opel Corsa Facelift 2023 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, ykdg1984 scrive:

Fonte : Auto Moto (F) 320 del 05.01.2023

 

Info : 

- Esterni : modifiche solo al anteriore

- Interni : tutti nuovi con il PurePanel

- Motori termici Mild Hybrid 48V

- Corsa-e cambia nome per Corsa Electric (???)

- EV adesso 156cv e 54kWh

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Proprio ieri ho visto una GrandLand con questo musetto e logo nero...per me è un bel no, sembra la mascherina di una Golf II quando strappavano il logo per farlo diventare un accessorio da appendere allo zaino

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Io spero anche in una versione elettrica con motore "entry level", 156 cv su una seg.B non sono pochi, un motore da 110 cv sarebbe sufficiente secondo me e magari consentirebbe di abbassare un filo il prezzo.

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On 20/1/2023 at 22:05, GL91 scrive:

Io spero anche in una versione elettrica con motore "entry level", 156 cv su una seg.B non sono pochi, un motore da 110 cv sarebbe sufficiente secondo me e magari consentirebbe di abbassare un filo il prezzo.

COn l'elettrico puoi fare 100 o 200 CV con lo stesso "pezzo": il vero costo è la batteria. Quindi, tanto vale dare più CV così la "vendi" meglio (dato che il bollo tanto lo paghi sulla potenza continua e non su quella di picco). E 156 CV o 110 CV consumano la stessa corrente nel mondo reale. :D

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50 minuti fa, EBI scrive:

COn l'elettrico puoi fare 100 o 200 CV con lo stesso "pezzo": il vero costo è la batteria. Quindi, tanto vale dare più CV così la "vendi" meglio (dato che il bollo tanto lo paghi sulla potenza continua e non su quella di picco). E 156 CV o 110 CV consumano la stessa corrente nel mondo reale. :D

Ma su una segmento B, una versione più economica da 110cv con batteria da 40-42 kWh avrebbe senso secondo me.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

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1 ora fa, EBI scrive:

COn l'elettrico puoi fare 100 o 200 CV con lo stesso "pezzo": il vero costo è la batteria. Quindi, tanto vale dare più CV così la "vendi" meglio (dato che il bollo tanto lo paghi sulla potenza continua e non su quella di picco). E 156 CV o 110 CV consumano la stessa corrente nel mondo reale. :D

SNI.

Puoi mettere un motore da 200KW e venderlo come un 100KW limitandolo con l'elettronica, però tra un motore da 100 e uno da 200 c'è differenza, sia come costo che come dimensioni e peso.

Inoltre l'elettronica per pilotare la parte di potenza di un motore da 200KW è più costosa di quella necessaria a gestire 100KW.

E anche tutta la parte meccanica potrebbe essere dimensionata in maniera più economica tra potenze differenti.

Quindi, se è vero che il grosso del costo è dato dalle batteria, è anche vero il resto del "powertrain" ha un costo che potrebbe essere limitato con il giusto dimensionamento.

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46 minuti fa, M86 scrive:

SNI.

Puoi mettere un motore da 200KW e venderlo come un 100KW limitandolo con l'elettronica, però tra un motore da 100 e uno da 200 c'è differenza, sia come costo che come dimensioni e peso.

Inoltre l'elettronica per pilotare la parte di potenza di un motore da 200KW è più costosa di quella necessaria a gestire 100KW.

E anche tutta la parte meccanica potrebbe essere dimensionata in maniera più economica tra potenze differenti.

Quindi, se è vero che il grosso del costo è dato dalle batteria, è anche vero il resto del "powertrain" ha un costo che potrebbe essere limitato con il giusto dimensionamento.

Ok magari fra 100 e 200, ma 156 CV e 110 CV sarà lo stesso pezzo.

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  • 4 mesi fa...

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