Vai al contenuto
  • 0

Cerco auto da 7.000 euro


Unperdedor

Domanda

Ho bisogno di un consiglio. Devo acquistare un’auto, budget fino a 7000 €. Faccio pochi chilometri all’anno, in città quasi nessuno, essenzialmente qualche viaggio entro i confini nazionali. Non ho bisogno di correre, cerco solo un minimo di piacere di guida, ma soprattutto vorrei comprare una delle tre auto che mi piacciono da sempre e che non ho mai posseduto: l’Alfa Brera, la Mazda MX-5 e la BMW Z3. Capisco che la prima non c’entri assolutamente niente con le altre due, però io sono da sempre totalmente affascinato dalla Brera, che infatti fra le tre è la mia prima scelta. Prenderei la 2.2. Secondo voi con la cifra di cui dispongo è possibile comprare fra le tre qualcosa di decente? Ovviamente accetto anche consigli su altre macchine. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno 🙏🏼

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao bro, secondo me vista la bolla iantaimer hai beccato il momento più sbagliato possibile perché con quella cifra non trovi niente (fidati perché avevo fatto un discorso simile per la fiat coupe' infatti prendetti un bidone dell'umido).

 

Diventa difficile suggerirti qualcosa, manco le Barchette o le Copen riesci a prendere a 7k.

 

Comunque Brera piace anche a me.

  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Unperdedor scrive:

Secondo voi con la cifra di cui dispongo è possibile comprare fra le tre qualcosa di decente?

 

Sommessamente, no.

Anche perché, quando si parla di un acquisto di un'auto di 20 anni, meglio non spendere oltre il 70% del budget che si ha in tasca, e tenere il resto per ogni evenienza.

 

Per dire, volevo una spider/cabrio, e dopo circa 6 mesi di riflessioni e AS scandagliato ogni sera o quasi, ho deciso di non strafare (mi piacevano/piacciono A4/TT, MX-5, serie 3 E46 o CLK, tutte al pelo con i miei 8000 € di budget) e ho scelto poi la Ford Streetka, mio vecchio pallino, auto decisamente più economica di acquisto e di gestione.

E bene ho fatto, perché, pur avendo trovato un esemplare pressoché in ordine, nei mesi successivi ho dovuto cambiare il lunotto posteriore, 120 euro circa con montaggio fai-da-te, il motorino d'avviamento, 160 €, e infine la frizione 650 €. Quest'ultima, sapevo essere da fare, ma non immaginavo che mi abbandonasse così, di botto (e a Firenze, mica sotto casa).

Ma alla fine il problema è stato relativo, avendo, come dicevo, extra budget a disposizione per eventuali rogne.

 

Tornando alle auto che ti piacciono, cercherei una MX-5 NBFL per la sua semplicità e affidabilità, ma comunque dovresti ritoccare un po' il budget.

Ad esempio, prima di andare a vedere la Ford, ne vidi una, molto bella, ma me la lasciavano a 6500 € ma con dei lavoretti da fare essendo ferma da qualche anno (almeno 1500 € erano da mettere in conto, dissi "no grazie" per i motivi di cui sopra)

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però per esempio vedo in vendita alcune Brera che rientrerebbero nel budget, anche con un chilometraggio non astronomico. Uno l’ho contattato, gli ho fatto alcune domande e le risposte sono state circostanziate. Dite che c’è comunque la magagna? 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, per la Brera (piace molto  ancora oggi anche a me), l’auto con il 2.2 soffre di problemi di rottura della catena di distribuzione dovuti ad errata manutenzione (cambio polio non fatto ad intervalli regolari).
 

A questo devi aggiungere problemi di durata delle sospensioni anteriori.
 

Per il resto quando la cercavo io ricordo problemi minori quali infotainment che non funzionava oppure in generale una qualità scarsa dell’abitacolo (roba minore).  
 

In generale mi accodo a chi ha consigliato una MX5 NB.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco scrive:

Ciao, per la Brera (piace molto  ancora oggi anche a me), l’auto con il 2.2 soffre di problemi di rottura della catena di distribuzione dovuti ad errata manutenzione (cambio polio non fatto ad intervalli regolari).
 

A questo devi aggiungere problemi di durata delle sospensioni anteriori.
 

Per il resto quando la cercavo io ricordo problemi minori quali infotainment che non funzionava oppure in generale una qualità scarsa dell’abitacolo (roba minore).  
 

In generale mi accodo a chi ha consigliato una MX5 NB.

 

 

Sì lo so, infatti è la prima cosa che chiedo.

Riguardo la MX5, nella mia zona c'è una Facelift 1.6 tenuta molto bene a 7.500, trattabili.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.