Vai al contenuto
  • 0

Fare una cazzata: comprare una Miata?


Lagarith

Domanda

Ciao, dalle mie parti ho trovato una mx5 1.8 del 2006, 160.000 km, che la vendono sui 9000.

 

Mi è così ripartita la scimmia della spider.

L’acquisto sarebbe per necessità, ovvero per piacere dato che in questo momento per me qualcosa che mi dia piacere è una necessità.

 

Prima di andare a vedere l’auto, vorrei chiedervi alcune cose:

1. Cosa devo controllare? Ci sono parti delicate o particolarmente soggette a problemi?

2. Quali sono i problemi noti di questa vettura?

3. I costi di gestione annuali sono alti? La manutenzione impegnativa? Ci possono essere salassi imprevisti?

4. Il kilometraggio è alto per il tipo di motore?

5. Il 1.8 è un motore troppo fiacco?

6. si può cambiare l’autoradio di serie?

7. si può usare anche come daily?

8. potrebbe essere un problema lasciarla fuori garage in termini di capote/guarnizioni (ma comunque all’interno del cortile condominiale)

 

Grazie

 

 

 

  • Mi Piace 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Qualche settimane fa era un consiglio auto usata per la MX5 NC nella AutoMotor+Sport.

Forse potresti leggere con GoogleTranslate

https://www.auto-motor-und-sport.de/test/gebrauchtwagenkauf-mazda-mx-5-nc-probleme-staerken-schwaechen/

 

Ma il conclusio era, che la macchina ha solo pochi problemi e difetti.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse una cosa utile sarebbe sapere le migliorie introdotte con le varie fasi delle NB. Ma già che ci siamo anche delle NC.

Faccio anche una domanda: le quotazioni delle NB sono di solito parecchio più basse delle NA e delle NC, le une perché più storiche, le altre perché più nuove. O c'è anche dell'altro? (Esteticamente la NB la trovo la più bruttina esteticamente sia dentro che fuori, ma è una questione di gusti personali)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, v13 scrive:

Forse una cosa utile sarebbe sapere le migliorie introdotte con le varie fasi delle NB. Ma già che ci siamo anche delle NC.

Faccio anche una domanda: le quotazioni delle NB sono di solito parecchio più basse delle NA e delle NC, le une perché più storiche, le altre perché più nuove. O c'è anche dell'altro? (Esteticamente la NB la trovo la più bruttina esteticamente sia dentro che fuori, ma è una questione di gusti personali)

 

...secondo me hai gia dato la risposta alla tua domanda lo stesso. Credo che non sei l'unico con questo gusto personale 😉

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 11/11/2022 at 6:43 PM, Lagarith said:

Ciao, dalle mie parti ho trovato una mx5 1.8 del 2006, 160.000 km, che la vendono sui 9000.

 

Mi è così ripartita la scimmia della spider.

L’acquisto sarebbe per necessità, ovvero per piacere dato che in questo momento per me qualcosa che mi dia piacere è una necessità.

 

Prima di andare a vedere l’auto, vorrei chiedervi alcune cose:

1. Cosa devo controllare? Ci sono parti delicate o particolarmente soggette a problemi?

2. Quali sono i problemi noti di questa vettura?

3. I costi di gestione annuali sono alti? La manutenzione impegnativa? Ci possono essere salassi imprevisti?

4. Il kilometraggio è alto per il tipo di motore?

5. Il 1.8 è un motore troppo fiacco?

6. si può cambiare l’autoradio di serie?

7. si può usare anche come daily?

8. potrebbe essere un problema lasciarla fuori garage in termini di capote/guarnizioni (ma comunque all’interno del cortile condominiale)

 

Grazie

 

 

 


Ciao, per ira  posto questo link con una breve guida all’acquisto della NB 

 

https://classicsworld.co.uk/guides/mazda-mx-5-mk2-buyers-guide/

 

fonte: www.classicworld.co.uk

 

 

 

buona lettura, poi magari ne parliamo più a fondo (io ho avuto una NB per 5 anni ed è un’auto che consiglierei sempre)

 

 

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, poliziottesco scrive:


Ciao, per ira  posto questo link con una breve guida all’acquisto della NB 

 

https://classicsworld.co.uk/guides/mazda-mx-5-mk2-buyers-guide/

 

fonte: www.classicworld.co.uk

 

 

 

buona lettura, poi magari ne parliamo più a fondo (io ho avuto una NB per 5 anni ed è un’auto che consiglierei sempre)

 

 

 

 

Ok grazie però nel mio caso è una NC…

  • Ahah! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, poliziottesco scrive:

Azz scusa, provvedo a mettere un altro link 

https://www.mx5parts.co.uk/information/mk3-buyers-guide-checklist/

 

da:  www.mx5parts.co.uk

 

in questo caso quando ha tempo @jeby potrà darti altre dritte 

 

 

 

Ok perfetto grazie ancora!

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, parlando di NBFL, sono sotto shock per le valutazioni della Miata, io nel 2014 ne presi una del 2004 con 60.000km, 1.8 16V, interni in pelle e legno, bellissima e la pagai 6.400€ e mi ricordo che i prezzi erano quelli.

Comunque ti posso dire, controlla sotto, che non cj sia troppa ruggine in giro, guarda e controlla la capote e che funzioni e si chiuda bene (spesso rompono i ganci di fissaggio al parabrezza), controlla che non abbia tremolio partendo in prima (era un richiamo che non tutti hanno fatto).
Il resto dei controlli è grossomodo lo stesso che si fa per ogni altra auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.