Vai al contenuto

Responsabili del design del gruppo Fiat e successivi


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Ma zio....hanno defenestrato per molto meno eccellenti designers da De Silva, a Manzoni, passando per Egger...possibile che sto tizio stia sempre al suo posto?

i designer da te citati se ne sono andato loro (ed hanno fatto bene) non sono stati defenestrati, anche perché in FCA, non ti mandano (mandavano?) via, ti promuovono mettendoti "di lato" in modo che tu non possa più fare danni..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

i designer da te citati se ne sono andato loro (ed hanno fatto bene) non sono stati defenestrati, anche perché in FCA, non ti mandano (mandavano?) via, ti promuovono mettendoti "di lato" in modo che tu non possa più fare danni..

Certe "promozioni" come quelle di Giolito sono una palese umiliazione IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, infallibile_GF scrive:

Ma zio....hanno defenestrato per molto meno eccellenti designers da De Silva, a Manzoni, passando per Egger...possibile che sto tizio stia sempre al suo posto?

Lasciamo perdere WdS, altro cocco di Mantegazza...a sentire lui ha salvato il design di A.R., quando invece ha avuto la fortuna di dirigere un ottimo team e di sapersi vendere. Basti vedere la Proteo, che tutti sono convinti sia la base di design della Gtv, che era già stata definita 7 anni prima da Fumia, papà dell'Audi Quartz...Infatti uscito dal gruppozzo non è che abbia partorito chissà quali capolavori.

Modificato da Octavia2016
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Octavia2016 scrive:

Lasciamo perdere WdS, altro cocco di Mantegazza...a sentire lui ha salvato il design di A.R., quando invece ha avuto la fortuna di dirigere un ottimo team e di sapersi vendere. Basti vedere la Proteo, che tutti sono convinti sia la base di design della Gtv, che era già stata definita 7 anni prima da Fumia, papà dell'Audi Quartz...Infatti uscito dal gruppozzo non è che abbia partorito chissà quali capolavori.

idea esiste ancora?

 

Comunque GTV è fumia, si è semplicemente ispriato a se stesso :mrgreen:

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Octavia2016 scrive:

Lasciamo perdere WdS, altro cocco di Mantegazza...a sentire lui ha salvato il design di A.R., quando invece ha avuto la fortuna di dirigere un ottimo team e di sapersi vendere. Basti vedere la Proteo, che tutti sono convinti sia la base di design della Gtv, che era già stata definita 7 anni prima da Fumia, papà dell'Audi Quartz...Infatti uscito dal gruppozzo non è che abbia partorito chissà quali capolavori.

la GTV è noto che è di Pinin e Fumia, le Alfa di De Silva sono successive, la 166, il concept Nuvola e soprattutto la 156, che si, diede una bella scossa all'immaginario del marchio

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Aymaro scrive:

la GTV è noto che è di Pinin e Fumia, le Alfa di De Silva sono successive, la 166, il concept Nuvola e soprattutto la 156, che si, diede una bella scossa all'immaginario del marchio

che io sappia la 156 è stata disegnata da Maurer, con a capo De Silva.

 

Non so se leggenda metropolitana, ma si è letto che De Silva se ne sia andato dopo che non hanno voluto andare avanti con il progetto Nuvola

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, falconero79 scrive:

che io sappia la 156 è stata disegnata da Maurer, con a capo De Silva.

 

Non so se leggenda metropolitana, ma si è letto che De Silva se ne sia andato dopo che non hanno voluto andare avanti con il progetto Nuvola

Come detto più volte, le macchine non le disegna mai una sola persona, le disegna un team di persone, ed i responsabile dello stile ha forse  il compito più difficile se vogliamo, quello di vagliare le varie proposte di stile, scegliere le più interessanti e dettarne lo sviluppo.

Le Ferrari non le disegna di certo Manzoni, ma stiamo pur certi che senza Manzoni le rosse non sarebbero così.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.