Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

3DDE45F4-14BE-46FA-8C12-1120EB579FCF.thumb.jpeg.be79dc1c1e89db9654cec099304c225e.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Laborghini Huracàn Sterrato

 

Realizzata in soli 1.499 esemplari, la versione “fuoristrada” della Huracàn è l'ultima Laborghini a montare il 5.2 V10 da 610CV prima dell’inevitabile passaggio all'elettrificazione.

 

Altezza da terra aumentata di 44 mm rispetto alla Huracan Evo, carreggiate anteriore e posteriore più larghe di 30 e 34 mm.

La velocità massima è di 260 km/h in virtù dell’assetto più orientato al fuoristrada e dagli pneumatici Bridgestone Dueler AT002 studiati ad hoc per questa vettura dalle velleità fuoristradiste.

 

L’abitacolo è caratterizzato dalla selleria in Alcantara Verde Sterrato, mentre il comparto tecnologico riprende quanto già adottato sulle altre vetture della famgilia Huracàn.

Tra le specifiche uniche per questo allestimento, ci sono: il display centrale con nuove schermate dedicate alla guida su sterrato, con l’introduzione della modalità di guida Rally del sistema LDVI, ci sono l’inclinometro digitale con indicatore di beccheggio e rollio, la bussola, l’indicatore delle coordinate geografiche e l’angolo di sterzo.

 

629472.thumb.jpg.885bb5cacc51070278645513903104f9.jpg

629474.thumb.jpg.75519e6bc6c645e7401defa5b9f157af.jpg

629475.thumb.jpg.2a44be8cec54dac14eb9e5198d7d4587.jpg

629477.thumb.jpg.8cedfab7e46cffd74f134ce6a591a951.jpg

629478.thumb.jpg.fefd77abb19e04e6bd21c4e8e5c104b3.jpg

629481.thumb.jpg.834ce4eb6fa848072b093c5abaebf49a.jpg

629484.thumb.jpg.91d8cb4cbbe63ffc149409f705ce592e.jpg

629540.thumb.jpg.cb0e6439ca60f1ca7e2edc041c3ee489.jpg

629539.thumb.jpg.7d5bb4955e0412e8310ba60163b05c49.jpg

629541.thumb.jpg.c5873be6e8c6f34d590a35cfda3466c4.jpg

629542.thumb.jpg.cfa2bece50f2e3caddfd1c4c48a39c01.jpg

629543.thumb.jpg.c0392f7449fce30deef36fe1d71bde6a.jpg

629544.thumb.jpg.54998d292ee9fc887d70fb26498858ad.jpg

629548.thumb.jpg.6cdaf7ac7a22c435d622c9f23fedd1ca.jpg

629549.thumb.jpg.649c539ec071165bfba6dcc419faa771.jpg

629552.thumb.jpg.27656b979dc038fd05b7ab1e0c300948.jpg

628288.thumb.jpg.ce6a04cc90b616e52cf8225a466fe9ee.jpg

628289.thumb.jpg.843302f156285911ae5eedfa04cd5417.jpg

628290.thumb.jpg.431a690aef204a55b16b433fcd87796f.jpg

628291.thumb.jpg.3b3543b0fc8bdbfcf9a3a0f1b13b80b6.jpg

629514.thumb.jpg.1298ab9bce7cde979bd3da7df7f664d6.jpg

629527.thumb.jpg.3314d48cf221b00bbf457977776f5b54.jpg

629525.thumb.jpg.daebdc68eb1092432a99b4572ed6af4e.jpg

629529.thumb.jpg.4a70929e139167e6723b3917b76b827b.jpg

629531.thumb.jpg.c4439eaf09465bf92230bdad522bb47c.jpg

 

Sketch:
629573.thumb.jpg.a861db44ebd09eb77a490716ac297c75.jpg

629571.thumb.jpg.44c6694b0f03f3fe7e549137ebe72982.jpg

629570.thumb.jpg.ec41d243ee56abc66be1d33b7f88c2b6.jpg

629574.thumb.jpg.d9d63251e8c30f3461c9e22d633c751d.jpg

629572.thumb.jpg.f267dd63328273fc8af56fb7468f8122.jpg

 

Video:

 

 

Cita

Nuova Lamborghini Huracán Sterrato: la supersportiva indomabile La prima supersportiva all terrain con motore V10 e trazione integrale pronta al debutto Sant’Agata Bolognese, 14 novembre 2022 – Automobili Lamborghini è pronta per presentare la nuova Huracán Sterrato1 , la prima supersportiva progettata per offrire il massimo piacere di guida anche quando finisce l’asfalto, reinterpretando il concetto stesso di sportività e sottolineando i valori del marchio, che si conferma “brave, authentic e unexpected”. Il debutto della Sterrato è stato anticipato da tre video teaser, con la vettura in azione in diversi contesti e ambientazioni. Oggi l’inedita supersportiva si mostra per la prima volta, anticipando il debutto ufficiale, programmato per il 30 novembre all’Art Basel di Miami, esclusivo evento che per la prima volta ospita una première Automobili Lamborghini.

 

Cita

Nuova Lamborghini Huracán Sterrato: la supersportiva nata per andare oltre

Debutta all’Art Basel di Miami la prima supersportiva all terrain con motore V10 e trazione integrale

Sant’Agata Bolognese, 30 novembre 2022 – Automobili Lamborghini presenta all’Art Basel di Miami Beach l’inedita Huracán Sterrato[1], la prima supersportiva progettata per offrire il massimo piacere di guida anche quando finisce l’asfalto, reinterpretando il concetto stesso di sportività e sottolineando i valori del marchio, che si conferma “brave, authentic e unexpected”.  

“Fedeli ai nostri valori di marchio pioneristico, coraggioso e non convenzionale, con Sterrato apriamo una nuova frontiera del piacere di guida – ha commentato Stephan Winkelmann, Lamborghini Chairman and CEO -. Abbiamo scelto di presentarla all’Art Basel di Miami perché, proprio come un’opera d’arte d’avanguardia, la Sterrato rappresenta un’innovazione assoluta e una inedita interpretazione del concetto di supersportiva”.  

L’ultima declinazione della Huracán offre una dinamica del veicolo ottimizzata per un controllo di guida perfetto su tutte le superfici, dalla strada allo sterrato. Rispetto alla Huracán Evo, Sterrato è equipaggiata con una versione aggiornata del sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), con calibrazioni specifiche per Strada e Sport, portando inoltre al debutto sulla linea Huracán la modalità Rally dedicata alle condizioni di bassa aderenza.

“La Sterrato rappresenta la nostra visione di performance su tutti i terreni – commenta Rouven Mohr, Lamborghini Chief Technical Officer – capace di combinare in modo eccezionale l’esperienza di guida di una supersportiva e il divertimento di una vettura rally, offrendo emozioni mai provate prima”.

L’aspetto esteriore esprime già al primo sguardo il carattere avventuroso della Sterrato. L’altezza da terra è stata aumentata di 44 mm rispetto alla Huracán Evo, per garantire una maggiore escursione delle sospensioni, così come l’ampiezza delle carreggiate anteriore (+30 mm) e posteriore (+34 mm). Inoltre la protezione sottoscocca anteriore in alluminio, i brancardi rinforzati, il diffusore posteriore e i robusti passaruota oltre a proteggere il corpo vettura ne enfatizzano la muscolarità. Così come la presa d’aria dal tipico design posta sul cofano posteriore non solo esalta lo spirito sportivo del modello, ma alimenta anche il motore con aria pulita quando si percorrono percorsi polverosi.    

“È entusiasmante vedere come il Lamborghini Design possa a sposarsi perfettamente anche con forme inedite – commenta Mitja Borkert, Lamborghini Head of Design -. Il design della Sterrato traduce in una nuova lingua stilistica la nostra tradizione supersportiva con il preciso intento di creare un’esperienza di guida unica e divertente”.

Huracán Sterrato è equipaggiata con il motore V10 di 5.2 litri in versione da 610 CV di potenza massima e 560 Nm di coppia (a 6500 giri/min), abbinato al cambio doppia frizione sette marce e alla trasmissione integrale controllata elettronicamente con differenziale autobloccante meccanico posteriore. Progettata per offrire le massime prestazioni su fondi sterrati e sabbiosi, accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 260 km/h.

La vettura monta freni con pinze fisse monoblocco a 6 pistoncini (anteriore) e 4 pistoncini (posteriore) in alluminio e dischi carboceramici ventilati e forati con diametro 380 mm e spessore 38 mm all’anteriore e diametro 356 mm e spessore 32 mm al posteriore. I cerchi in dotazione sono da 19 pollici che calzano speciali pneumatici Bridgestone Dueler AT002, in grado di offrire massima versatilità ed adattabilità su ogni superficie e in ogni condizione, contribuendo a ottimizzare il feeling di guida. Gli pneumatici misurano 235/40 R19 all’anteriore e 285/40 R19 al posteriore e sono dotati di tecnologia “run-flat”, garantendo un’autonomia di 80 km a una velocità di 80 km/h in caso di foratura. I Bridgestone Dueler AT002 sono stati progettati specificatamente per la vettura, includendo un innovativo design del battistrada e una mescola all’avanguardia per offrire una perfetta aderenza sia sullo sterrato sia sull’asfalto, mantenendo una manovrabilità eccellente e la massima performance.

Gli interni, caratterizzati dall’esclusiva selleria in Alcantara Verde Sterrato, rispecchiano la filosofia “feel like a pilot” da sempre adottata sulla linea Huracán, che pone il guidatore al centro dell’abitacolo per la massima esperienza di guida e il controllo assoluto di tutte le funzionalità della vettura. L’Interfaccia Uomo-Macchina (HMI) presenta nuove grafiche e funzionalità dedicate alla guida su sterrato; lato strumentazione debuttano l’inclinometro digitale con indicatore di beccheggio e rollio per misurare gli angoli di inclinazione della vettura, la bussola, l’indicatore delle coordinate geografiche e quello dell’angolo di sterzo.

Lamborghini Connect include tra i servizi di bordo l’integrazione con Amazon Alexa per regolare le funzioni dell'auto come il clima e l'illuminazione, nonché controllare la navigazione, le telefonate e l'intrattenimento con un semplice comando vocale. Tramite l’app Lamborghini Unica inoltre è possibile controllare da remoto la vettura, con ad esempio il controllo della velocità e l’invio di una destinazione direttamente al navigatore.

Huracán Sterrato offre il sistema di telemetria connessa che permette al pilota di monitorare le proprie prestazioni e analizzare i dati tramite l'app Unica; i possessori di Apple Watch possono anche sincronizzare i dati relativi al battito cardiaco con la telemetria di bordo[2] per misurare anche le proprie performance fisiche durante la guida. Per ricordare le esperienze al volante è inoltre disponibile il Lamborghini Drive Recorder, che consente di registrare video dei momenti più emozionanti durante la guida, andando ad arricchire la funzione Board Diaries, l’album dei ricordi digitale integrato nell’app Lamborghini Unica.

La nuova Huracán Sterrato offre possibilità di personalizzazione estetica quasi illimitate: grazie al programma Lamborghini Ad Personam il cliente può scegliere tra 350 colori carrozzeria e oltre 60 colori per gli interni in pelle e Alcantara.

La produzione, in edizione limitata a 1499 esemplari, partirà a febbraio 2023.

 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Senso o non senso... Ma chissene, é fichissima!

 

Peraltro sono convinto che nel mondo reale questa sia nettamente più sfruttabile e veloce di qualsiasi altra Huracan, viste le condizioni medie dell'asfalto. Con la spalla delle gomme di questa si può guidare senza aver il terrore di demolire un cerchio alla prima buca nascosta dietro ad un tornante. 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 5

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, superkappa125 scrive:

Senso o non senso... Ma chissene, é fichissima!

 

Peraltro sono convinto che nel mondo reale questa sia nettamente più sfruttabile e veloce di qualsiasi altra Huracan, viste le condizioni medie dell'asfalto. Con la spalla delle gomme di questa si può guidare senza aver il terrore di demolire un cerchio alla prima buca nascosta dietro ad un tornante. 

Che spalla monta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha modificato il titolo in Lamborghini Huracán Sterrato 2023 (Leak)
  • MotorPassion ha modificato il titolo in Lamborghini Huracán Sterrato 2023
4 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Sono per quelli come me, col mal di schiena! :si:

 

A questo punto mi manca la supercar rialzata E per i poveracci e poi sono a posto! :mrgreen:

 

Tieni amico

 

Colore? C'è (simile)

Assetto rialzai? c'è

Passaruota di plastica allargati con rivetti? c'è

Foto figa?c'è

 

Tiè! 

fiat_strada_2012_03.jpg?itok=Qh8KRMAY

628290.jpg

1 ora fa, superkappa125 scrive:

Senso o non senso... Ma chissene, é fichissima!

 

Peraltro sono convinto che nel mondo reale questa sia nettamente più sfruttabile e veloce di qualsiasi altra Huracan, viste le condizioni medie dell'asfalto. Con la spalla delle gomme di questa si può guidare senza aver il terrore di demolire un cerchio alla prima buca nascosta dietro ad un tornante. 

come ho sempre detto con la giulia vado mediamente ben più piano di come andavo con la tucson :D 

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/11/2022 at 16:46, AlexMi scrive:

Eh si certo, sono le auto migliori per le buche cittadine


Ci sono nazioni in cui c’è gente col grano ma le strade fanno letteralmente cagare: Russia, Brasile, India ad esempio. Così puoi vendere loro la supercar senza che la sfascino dopo 300 metri.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.