Vai al contenuto

Fiat 600e 2023 - Prj. 364 (Anteprima)


GFab
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, xtom scrive:

Sono andato a rivedere le date di presentazione e foto scappate dal set fotografico della Avenger e sono rispettivamente 8 settembre 2022 e 15 luglio 2022, quindi circa 2 mesi.

 

A questo punto la presentazione ufficiale della 600 potrebbe effettivamente essere i primi di luglio.

 

Da notare che tra Avenger e 600 sono passati 10 mesi, quindi se anche per la B-UV Alfa passassero altri 10 mesi potremmo vedere il set fotografico i primi di marzo ed il lancio i primi di maggio del 2024.

 

 

 

Con Abarth 500e abbiamo atteso molto meno dalle foto sul set all'evento per la presentazione 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Yakamoz scrive:

 

 

... abbiano spinto il costruttore a passare dalla filosofia "less is more" del passato al "less is less" attuale.

 

 

In Stellantis  siamo al  "Less is money"  

 

Potrei scrivere una lista lunga 1 km per tutte le differenze a ribasso dalla precedente  Mokka GM a quella attuale Stellantis.

E'  chiaro e palese la loro volontà di cercare utili in qualsiasi dettaglio importante come privarsi di una trazione integrale fino a quello meno importante come il porta documenti in cartone (almeno Fiat ce li aveva in plastica blu, ma mai nessuno era arrivato al cartone che con un po' di umidità si comincia a frantumarsi...!!)

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Vulcar scrive:

La 600 è quella peggio personalizzata del quintetto 

Chissà se queste scelte sono state fatte per avere un pricing molto aggressivo, cioè con uno sconto superiore al 20% su Avenger. 

Significherebbe una entry level ICE sotto i 20 K.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Yakamoz scrive:

L'estetica è il meno. Vedrete che alla fine piacerà, e venderà.

 

Tuttavia...

In famiglia abbiamo una 500X 2.0 multijet 4x4 9AT del 2016 che ci teniamo non stretta, DI PIU'. 

La mia fidanzata ha avuto per circa 6 mesi come aziendale una Mokka X 1.6 diesel 136 cv, sempre 4X4, auto eccezionale.

Macchine simili: ridotto ingombro esterno, buona abitabilità, comfort esagerato, estetica riuscita, comparto motore-trasmissione adatto 365 giorni l'anno per qualsiasi utilizzo, motori generosissimi, consumi di gasolio da berlina media.

 

Alla fine la loro linea dinastica si è congiunta in questa nuova famiglia di modelli, e la cosa che salta all'occhio per entrambe è il downgrade generale, sotto ogni aspetto. 

Sparite le trazioni integrali, sparite le motorizzazioni buone, e per il resto vedremo.

 

Dispiace che le sorti magnifiche e progressive dell'automotive, che conosciamo, abbiano spinto il costruttore a passare dalla filosofia "less is more" del passato al "less is less" attuale.

 

Mi aspetto abbondanti obiezioni, sull'onda del "bisogna fare così", "eh ma la CO2", "alla fine il 90% dei clienti la compra così", "100 cv sono più che sufficienti per andare ovunque", "il mondo va in questa direzione" ecc.

 

Quello che non mi torna è la convenienza per il sottoscritto, che 5 anni fa aveva l'imbarazzo della scelta e adesso si domanda a cosa dovrà rinunciare se vorrà rimanere sulla stessa tipologia di veicolo.

Oppure rivolgersi alla triade, che continua (stoicamente, a questo punto) a offrire combinazioni di modelli per tutte le esigenze.

Oppure a Toyota, che evidentemente non ha problemi a offrire veicoli comodi, ecologici e con tutte le caratteristiche sopra elencate. 


Concordo… nel lontano dicembre 2016 per mia moglie avevo preso una Renegade 4x4 AT9 170cv benzina full option tetto panoramico apribile , sedili in pelle riscaldati , xénon ecc. Nuova mi era costata 32k. Oggi dovrei spendere 47k per avere una vagamente simile ma per forza plug in con serbatoio di 36 litri e una lunga lista di ritocchi al risparmio da vano motore al bagagliaio.

Ormai vedendo cosa offre il segmento B-suv mi pare ovvio che il migliore acquisto sarebbe … tenermela finché va avanti 😂… o salire di segmento, dove sopravvivono trazione integrale e performance decenti , ma 20-30 cm più lunghe e facilmente sui 50k se non 55k con motori seri.

 

per me questa 600 è una buona alternativa alla grande punto di 10 anni fa. Chi ha la 500x - specialmente le prime 4x4 - se le tenga strette. Dubito che andrà meglio con la Multipla marocchina del 2025 (quasi clone della C3 Aircross nuova).

 

The future is less (of everything) for more (money) 🙄

PS

sul B suv i tedeschi hanno una Q2 che non avrà sostituti tra 18 mesi; una mini countryman nuova lunga 4,45 metri e una T roc che per avere 4x4 benzina richiede 52k (per 300cv, vero). 

Toyota propone una Yaris cross 4WD di grande successo ma con performance scarse tipo 0-100 in 13 secondi e bagagliaio ridotto a 320 litri. 
Non parliamo delle preistoriche Suzuki vitara con full hybrid che fa 0-100 in 14,5 secondi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono perplesso. Sebbene sembri ben piazzata sulle ruote (finalmente sono a filo con la carrozzeria), sembra gonfia.

 

Su 500e ho criticato aspramente la scelta di togliere il marchio all'anteriore per mettere "500" con i baffi. Qui hanno fatto ancora peggio: manca totalmente la coerenza! Niente baffi e font diverso, ma le luci principali sono identiche alla 500e e quelle inferiori a due semicerchi derivano addirittura dal restyling della 500 ICE.

 

Sulla bandierina italiana stendo una lapide, altro che un velo pietoso; meglio mille volte una 500X, specialmente se SPORT e con il vecchio logo all'anteriore. E pure la 500L Cross o restyling è meglio di questa porcata.

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Marco1975 scrive:


Concordo… nel lontano dicembre 2016 per mia moglie avevo preso una Renegade 4x4 AT9 170cv benzina full option tetto panoramico apribile , sedili in pelle riscaldati , xénon ecc. Nuova mi era costata 32k. Oggi dovrei spendere 47k per avere una vagamente simile ma per forza plug in con serbatoio di 36 litri e una lunga lista di ritocchi al risparmio da vano motore al bagagliaio.

Ormai vedendo cosa offre il segmento B-suv mi pare ovvio che il migliore acquisto sarebbe … tenermela finché va avanti 😂… o salire di segmento, dove sopravvivono trazione integrale e performance decenti , ma 20-30 cm più lunghe e facilmente sui 50k se non 55k con motori seri.

 

per me questa 600 è una buona alternativa alla grande punto di 10 anni fa. Chi ha la 500x - specialmente le prime 4x4 - se le tenga strette. Dubito che andrà meglio con la Multipla marocchina del 2025 (quasi clone della C3 Aircross nuova).

 

The future is less (of everything) for more (money) 🙄

PS

sul B suv i tedeschi hanno una Q2 che non avrà sostituti tra 18 mesi; una mini countryman nuova lunga 4,45 metri e una T roc che per avere 4x4 benzina richiede 52k (per 300cv, vero). 

Toyota propone una Yaris cross 4WD di grande successo ma con performance scarse tipo 0-100 in 13 secondi e bagagliaio ridotto a 320 litri. 
Non parliamo delle preistoriche Suzuki vitara con full hybrid che fa 0-100 in 14,5 secondi. 


Tienitela sì la Renegade 👍

 

La Yaris Cross lo 0-100 effettivo non so in quanto lo copra (dichiarati sono 11,8), ma lo stesso powertrain (trazione anteriore) l’ho avuto sulla Yaris berlina (l’aziendale della mia fidanzata che aveva rimpiazzato la Mokka) e sulle prestazioni posso dire che va fin troppo, per essere un’utilitaria. Spinta forte e immediata.

La Cross è quasi un’altra macchina, pesa 2 quintali in più e le prestazioni ne risentiranno di sicuro, ma credo che siano tutt’altro che scarse. Anche perché più che lo 0-100, l’ibrido favorisce le riprese.

 

Altrimenti si può passare alla Corolla Cross (più vicina alla 500x di quanto non lo sia la Yaris) con 200 cv e passa la paura.

 

Ho visto che attualmente a listino la T-Roc 4x4 c’è anche col 2.0 Diesel 150 cv (così come la Golf).

Sennò BMW X1 (o serie 1) o Mercedes GLA, che sono sì di una fascia di prezzo più alta, ma ben venga se le fanno per chi le vuole, anche facendosele pagare.

 

Altrimenti la Mazda CX-30, anche in versione depotenziata con 150 cv. Invece ho notato con stupore che la Volvo XC40 adesso è solo a trazione anteriore…

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Yakamoz scrive:

Quello che non mi torna è la convenienza per il sottoscritto, che 5 anni fa aveva l'imbarazzo della scelta e adesso si domanda a cosa dovrà rinunciare se vorrà rimanere sulla stessa tipologia di veicolo.

 

Questo è il punto che mi affligge. Da acquirente, ma di auto usate, mi trovo in un impasse. 

Oggi come "ammiraglia" mi va più che bene la Mito, con i suoi 2-3k km annui, ma tra un anno o due massimo spero la famiglia si allarghi. 

E dunque, mi chiedo se comprare ora un usato che non mi serve, o aspettare, ma rischiando che ciò che possa interessarmi diventi troppo vecchio (che già ora...) 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.