Jump to content

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

76 members have voted

1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

• Molto
      55
    • Abbastanza
      15
    • Poco
      3
    • Per nulla
      3

Recommended Posts

Oh! finalmente!

Brava Toyota!

La linea è molto, molto bella.

Hanno finalmente indovinato le proporzioni, e poi per fortuna  si son soffermati un attimo, e si sono resi conto che, a quel punto, era inutile "strafare" e hanno evitato tutti gli orpelli inutili visti nella precedente generazione, lasciando finalmente che la linea pulita "parlasse" da sola, senza "le urla" degli spigoli messi a cazzo qua e là :-D 

Per carità, mi viene solo un non piccolo  dubbio sulla funzionalità guardando l'inclinazione di quel montante A: ho l'impressione che vada ad oscurare una gran porzione di visibilità da parte del conducente, ad esempio in prossimità di intersezioni e attraversamenti... ci sarà da sperare in ausili alla guida all'altezza della situazione... anche se... vedere coi propri occhi è sempre meglio!

Ma magari non sarà così... me lo auguro.

Ad ogni modo, a livello estetico: promossa! La comprerei oggi stesso!

Lunga vita alla Prius! :-D 

___

PS: mi pare di capire che le uniche differenze estetiche tra Full e Plug-In siano i cerchi e la fascia posteriore dei fari, oltre ovviamente alle targhette identificative. Curiosa la scelta di differenziare i "trasparenti" della fascia posteriore.

Edited by savio.79
  • I Like! 3

Quei fari hanno un non so che di F90, più in generale una linea molto attuale. Da capire se è una linea che nel medio periodo possa stufare (tipo civic 2006 ) e da vedere live. I render di presentazione bellissimi, in queste foto live le linee si perdono un po' e sembra un "piatta" probabilmente per le luci. Prezzi indicativi? dai 45.000€?

1 hour ago, savio.79 said:

Oh! finalmente!

Brava Toyota!

La linea è molto, molto bella.

Hanno finalmente indovinato le proporzioni, e poi per fortuna  si son soffermati un attimo, e si sono resi conto che, a quel punto, era inutile "strafare" e hanno evitato tutti gli orpelli inutili visti nella precedente generazione, lasciando finalmente che la linea pulita "parlasse" da sola, senza "le urla" degli spigoli messi a cazzo qua e là :-D 

Per carità, mi viene solo un non piccolo  dubbio sulla funzionalità guardando l'inclinazione di quel montante A: ho l'impressione che vada ad oscurare una gran porzione di visibilità da parte del conducente, ad esempio in prossimità di intersezioni e attraversamenti... ci sarà da sperare in ausili alla guida all'altezza della situazione... anche se... vedere coi propri occhi è sempre meglio!

Ma magari non sarà così... me lo auguro.

Ad ogni modo, a livello estetico: promossa! La comprerei oggi stesso!

Lunga vita alla Prius! :-D 

___

PS: mi pare di capire che le uniche differenze estetiche tra Full e Plug-In siano i cerchi e la fascia posteriore dei fari, oltre ovviamente alle targhette identificative. Curiosa la scelta di differenziare i "trasparenti" della fascia posteriore.

concordo. Volumi davvero insoliti per una media, ma il montante A inevitabilmente riduce la visibilità, sia laterale, sia verticale (guardate l'altezza utile). Per una Ferrari magari è irrilevante (e voluto), ma qui non sarei così sicuro. Quel che è certo che le dà subito un'aria molto moderna, quasi avveniristica (ma in senso opposto a quello della Prius precedente).