Vai al contenuto

superkappa125

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

105 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

    • Molto
      72
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      4
    • Per nulla
      3


Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, Laevus scrive:

Quindi anche la P5 ha un OBC da 3.5kW.

Ribadisco il consiglio di acquistarla solo se si dispone di punto di ricarica privato. Impossibile da gestire con le sole colonnine pubbliche.

Ricordo che la Plug-in precedente, batteria utile 6.6kWh, in Giappone era disponibile anche con caricatore DC Chademo a, credo, 20kW (carica allo 80% in 20').
Dunque già la "piccola" batteria precedente era in grado di accettare ben più dei 3.5kW del caricatore AC.

 

si purtroppo, 3,5 kW. 

E ovviamente la acquisto perchè ho già pronto il punto di ricarica in casa (che ho usato per la Tesla). Con questi tempi di ricarica non sarebbe pratico altro, concordo, come tu hai fatto esperienza. 

 

In effetti anche con la modalità di ricarica Charge la Prius dovrebbe andare al doppio, 7 kW (vedremo la nuova), e peraltro, se uno proprio volesse andare in EV anche se non conviene rispetto a andare a benzina, con la ricarica Charge valuto che si spende di meno che con le colonnine pay per use a 0,69-0,74 Eur/kWh....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Jack_JCW scrive:

A questo punto io andrei di base e ti quoto:

 

La Lounge per circa 2000-3200 Eur in più ha in più:

 

- Cerchi in lega da 19'' 195/50R19 (un minus, min 1200 eur da spendere per cambiarli) MEGLIO I 17
- Fari Led adattivi AHS  CHETTENEFREGA. AVRA' comunque I LED DI SERIE NO?
- Portellone posteriore ad azionamento e apertura elettrico QUESTA E' L'UNICA COSA CHE VORREI
- Indicatori di direzione U shape e barra posteriore a led. UHHHH LASCIAMOLI ALLE AUDI
- Volante riscaldabile NON VIVI IN LAPPONIA
- Specchietto retrovisore interno elettrocromatico con funzione digitale SOPRAVVIVI ANCHE SENZA

Salve, sono un nuovo utente, ho confermato la scorsa settimana la prius nell'allestimento lounge, ho avuto anche io dei dubbi sulle misure degli pneumatici, ma mi sono fatto convincere dagli accessori in più (per la lounge c'è anche un pacchetto di accessori tra cui il cavo di ricarica più lungo che viene inserito in fase di ordine, del valore di circa 400€ ), ma tra la active e la lounge in fase di ordine non mi risulta ci fossero 2000-3200 euro di differenza

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, tresik scrive:

, ma tra la active e la lounge in fase di ordine non mi risulta ci fossero 2000-3200 euro di differenza

Nel listino tra Active e Lounge ci sono 1500 eur di differenza.

 

Ma nei prezzi scontati che sono riuscito ad ottenere (ovvero vale solo per me) la differenza mi saliva a 2000.

 

E dal momento che avrei voluto sostituire i terrificanti pneumatici da 19" della Lounge con i 17", la cosa mi sarebbe costata altri 1500 eur (e infinite rogne anche burocratiche), andando a 3500 Eur di differenza.

 

Quindi ho scelto la Active e vedrò se riesco a farmi installare un paio di accessori della Lounge a pagamento dopo la consegna.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto come metrica. Uno dei più convenienti abbonamenti attuali di medio taglio, A2A 80kWh mese a 29€ (0.36 €/kWh), permetterebbe (a 12kWh/100km) di percorrere in EV quasi 670km.
Ebbene ricaricando alle colonnine pubbliche ci vorrebbero, a 3.5kW, 23h, in non meno di 8 sessioni mensili di ricarica,

Con la Zoe, 52kWh e ricarica.AC a 22kW, con un consumo 13kWh/100km percorrerei mensilmente 615km con 4h di ricarica e almeno 2 sessioni.



Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Laevus scrive:

Giusto come metrica. Uno dei più convenienti abbonamenti attuali di medio taglio, A2A 80kWh mese a 29€ (0.36 €/kWh), permetterebbe (a 12kWh/100km) di percorrere in EV quasi 670km.

Il problema con i miei percorsi è che mensilmente fuori ricarico poco e gli abbonamenti sono di troppi kWh, e alcuni mesi non ci ricarico proprio, per cui devo prevedere le pay per use.. il tetto solare mi sarebbe praticamente bastato e senza seccature di ricarica.

 

Per un anno comunque sono apposto fuori casa con la card da 1360 kWh (che non consumerò tutta di certo causa lentezza ricarica) che mi regala Toyota avendo fatto il prebooking. Poi si vedrà.

 

E ho appena scoperto che per il lancio mi regalano anche il cavo Mennekes per le colonnine, detto "Lounge Pack", anche se con Lounge non c'entra una minghia.

 

 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, tresik scrive:

Salve, sono un nuovo utente,

 

(per la lounge c'è anche un pacchetto di accessori tra cui il cavo di ricarica più lungo che viene inserito in fase di ordine, del valore di circa 400€ )

Ah vedo che è il tuo primo post, benvenuto.

Il cavo da 400 eur è in regalo per il lancio anche sulla Active, me lo ha confermato proprio ora il concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, il portellone elettrico se po ffà, 750 eur compreso montaggio, se proprio proprio :-) 

https://www.saelcarshop.it/prodotti/portellone-elettrico-toyota-c-hr-dal-2017-22---kit-post-montaggio-145748.aspx

 

E non dovrebbero esserci problemi per un retrovisore a camera posteriore aftermarket, se effettivamente è un problema. Da verificare.

 

PS: 300 eur montato 😛

 

Il retrovisore è segnato "manuale" per la Active (poracciata), ma avendo nella mia Auris uno automatico autoscurante, a dire il vero ne sono contento, perchè quello autoscurante non riduce abbastanza la luminosità e mi dà alquanto fastidio, essendo un pelo piu sensibile della media perchè operato per la miopia.

 

15 minuti fa, ciraw scrive:

Ottima scelta, purtroppo le Corolla sono intoccabili.... visto che non esiste una brochure che interni avresti?

Gli interni sono assolutamente identici (dalle descrizioni delle schede equipaggiamenti) e per fortuna non hanno fatto come in US dove le versioni base hanno sedili più cheap in tessuto e forma semplificata, che poi non sarebbe nemmeno male.

 

In EU hanno adottato una strategia diversa dalle base US (di cui abbiamo tutti i dettagli) e la Active ha poche e limitate modifiche. Bisogna tener presente che sono fatte in Giappone e per tutto il mondo hanno previsto pochi esemplari di Prius, non sembra ci stiano puntando molto. Ergo hanno semplificato.

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Maxwell61 scrive:

Ah vedo che è il tuo primo post, benvenuto.

Il cavo da 400 eur è in regalo per il lancio anche sulla Active, me lo ha confermato proprio ora il concessionario.

Grazie, un saluto a tutti gli utenti.
Avrei una domanda per te (ho fatto anche io il pre-booking) dal costo finale i 250€ del pre-booking ti sono stati sottratti dal costo dell'auto?
Nel mio caso è stato azzerato il costo di 700€  del "JuicePack street"

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.