Vai al contenuto

superkappa125

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

105 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

    • Molto
      72
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      4
    • Per nulla
      3


Messaggi Raccomandati:

On 24/11/2022 at 15:16, Maxwell61 scrive:

Per essere faiga, è faiga

 

2023-toyota-prius-front-three-quarters-1


Piace anche a me, però non mi spiego come riesca allo stesso tempo ad avere sia l’effetto ruotine che i cerchi enormi. 😂 

 

Forse ci vorrebbero pneumatici con spalla più cicciona.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/11/2022 at 15:27, KimKardashian scrive:

OT: Ma si potrebbe gasare una Corolla o Niro? 

La Corolla senz'altro, le hybrid kia-hiunday non so se l'hanno fatto perché non mi sono più tardi interessato, ma in linea di principio probabilmente si.

On 26/11/2022 at 15:29, lillopro scrive:

 

 

Questa mi è nuova. Cioè la tua tesla non ricarica dalle colonnine gratuite? Possiedo da qualche mese una MX30 e mai capitato una cosa del genere. Dev'essere frustrante averne a disposizione e non poterle utilizzare. Io praticamente fra impianto integrato domestico e disponibilità di colonnine gratuite mi sono dimenticato cosa vogliano dire: "costi del carburante"

La mia ex-Tesla M3 LR, venduta di corsa dopo 5 mesi di possesso e di problemi, non caricava ad alcune colonnine per problemi al software connessi alla nuova batteria LG Chem che Tesla aveva in silenzio iniziato a fine 2020 a rifilare in EU. Problema che l'assistenza non era riuscita a risolvere. 

On 26/11/2022 at 23:58, Stonks scrive:


Piace anche a me, però non mi spiego come riesca allo stesso tempo ad avere sia l’effetto ruotine che i cerchi enormi. 😂 

 

Forse ci vorrebbero pneumatici con spalla più cicciona.

Fa quell'effetto perché hanno disegnato passaruota ampi da Suv con tanto di secondo arco in nero. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche dato sul consumo che arriva dagli US, comunicati da Toyota per la versione hybrid 194hp con ruote da 17", allestimento base.

 

Incremento percorrenza del 10% da 52 a 57 mpg secondo EPA rispetto alla 1.8 122hp.

 

Combinando con la batteria maggiorata, dovrebbe dare 82 km Wltp range sulla Phev, ma visto che la phev consuma un pelo meno della hybrid, nella realtà, forse ancora di più.

 

PS: avevo visto giusto c'è un rating EPA sulla Phev, migliorato del 68% rispetto alla precedente che in Wltp era 50 km. Quindi probabile range Wltp = 84 km.

 

In US hanno già dato versioni e lista accessori, molto completa. Nuovo pack TSS 3.0 per gli Adas.

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Piattaforma migliorata TNGA-C.

 

Prius is built on the second-generation TNGA-C platform, offering a low center of gravity
with reduced weight and increased rigidity compared to the previous generation. The result? A
wider stance and a lower driving position that feels nimble, yet comfortable.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Notizie miscellanee.

 

La PHEV dichiarato in Japan come 6,7 sec da 0 a 100 km/h.

 

SOLAR ROOF

 

Pannello fotovoltaico dovrebbe essere da 300W rispetto all' attuale 180W che già dava qualche soddisfazione. Nuova tecnologia ad efficienza molto alta. Dovrebbe essere disponibile solo per la PHEV e non la hybrid, come ora, e dovrebbe essere di serie.

 

Qualche dato ufficiale, contributo in km che lascia il tempo che trova data l'alta variabilità di latitudini e di esposizione:

 

PHEV models are equipped with a second-generation solar charging system that achieves a more efficient conversion of solar energy into electricity. This generates power equivalent to driving up to 1,250 km per year. Electric power generated while parked is used to charge the drive battery, with the system not only supplying electricity for driving but for air conditioning and other functions as well. Electric power generated during driving is used to supplement the auxiliary battery system.

 

Inoltre possibilità di raffreddare/raffrescare durante la ricarica "My Room Mode".

 

"My Room Mode" that lets users enjoy air conditioning and audio systems from the external power source by turning the power switch on during charging, making the interior space even more comfortable.

 

Da controllare, ma la ricarica dovrebbe essere a 6,6 kW come le nuove plug-in Toyota. Nessun cenno di carica DC.

 

----------------------------

Notizie non chiare su quest'accrocchio che dovrebbe riguardare la sola Hybrid, quindi non la EU. Sembrerebbe che oltre ad alimentare fonti esterne AC, dovrebbe permettere la ricarica della piccola batteria ibrida.

 

Ovviamente la PHEV dovrebbe avere sistema diverso, ma chissà, anche la Ioniq 5 ha una schuko 220V interna e l'accrocchio potrebbe eliminare la necessità di una presa esterna (come Ioniq 5 che appunto ne ha una interna e una esterna):

 

2023-Toyota-Prius-28.jpg

toyota-prius-2022.jpg

 

-----------------------------------------------

Un tributo ai render predittivi di riviste auto.

Toyotacarnews.

Segnatavillo 😂

 

2023-Toyota-Prius.jpg?ssl=1

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Maxwell61 scrive:

PHEV models are equipped with a second-generation solar charging system that achieves a more efficient conversion of solar energy into electricity. This generates power equivalent to driving up to 1,250 km per year. Electric power generated while parked is used to charge the drive battery, with the system not only supplying electricity for driving but for air conditioning and other functions as well. Electric power generated during driving is used to supplement the auxiliary battery system.

 

Inoltre possibilità di raffreddare/raffrescare durante la ricarica "My Room Mode".

 

"My Room Mode" that lets users enjoy air conditioning and audio systems from the external power source by turning the power switch on during charging, making the interior space even more comfortable.

 

 

Una Yaris Cross con questi contenuti infliggerebbe un duro colpo al mercato immobiliare di Roma

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social





Notizie miscellanee.

Notizie non chiare su quest'accrocchio che dovrebbe riguardare la sola Hybrid, quindi non la EU. Sembrerebbe che oltre ad alimentare fonti esterne AC, dovrebbe permettere la ricarica della piccola batteria ibrida.
 
Ovviamente la PHEV dovrebbe avere sistema diverso, ma chissà, anche la Ioniq 5 ha una schuko 220V interna e l'accrocchio potrebbe eliminare la necessità di una presa esterna (come Ioniq 5 che appunto ne ha una interna e una esterna):
 
2023-Toyota-Prius-28.jpg



È l'auto che funge da accumulatore per cedere all'esterno?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.