Vai al contenuto

superkappa125

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

105 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

    • Molto
      72
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      4
    • Per nulla
      3


Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, andreadb scrive:




 

la batteria HV piccola (se questa soluzione è solo per la Hybrid) fornisce 220 V all'esterno come V2Load, oppure viene ricaricata da una fonte 220V.

 

Nella PHEV invece la ricarica dovrebbe avvenire tramite sportello e presa dedicata di ricarica.

 

Ma apputo dicevo ho trovato poche e confuse notizie. Certamente è una fonte di energia per utenze esterne. Per ora è citata per il Giappone e come sistema di serie. 

 

PS: ecco chi aveva riportato quelle cose aveva fatto confusione, non si può ricaricare la batteria HV da quel filo, funziona solo in uscita.

 

Ecco dalla presentazione Toyota Newsroom, piu chiaro:

 

https://global.toyota/en/newsroom/toyota/38225618.html

  • This model is equipped with two 100 VAC / 1,500 W accessory power outlets; one at the back of the center console and one in the cargo space.
  • Users can select the BEV external power supply mode, which uses power from the battery only without having to start the engine,
  • or the HEV external power supply mode, which recharges the battery from the engine if the remaining power is too low.
  • It also comes with an external electric power supply attachment as standard so that external power supply is possible with the door windows closed to prevent rain and insects from getting in the car when in use.

 

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, GL91 scrive:

 

Non so a cosa possa servire questo coso ma è orribile, mi ricorda i vecchi aspirapolvere col filo appeso

Se ti trovassi a campeggiare o altro in luogo isolato, avresti la 220V alimentata da un tetto fotovoltaico. Non poco.  

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nucarote scrive:

Potevano integrarlo meglio facendo una sorta di canalina nella portiera posteriore. 

 

Pare che soluzioni diverse non garantissero la tenuta ed il contenimento della rumorosità a velocità medio-alte.

 

L'alternativa era una presa esterna, ma gli costava di più che venderti una sorta di "Parimor" aggiuntivo 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

Un thread interessante di Priuschat sul motore 2.0 di Prius 2023, il M20A-FXS Toyota Dynamic Force, dei noti problemi EGR come ricorda il thread, essenzialmente in giro dal 2018. Ha il sistema misto iniezione diretta-indiretta D-4S che risulta un pò rumoroso a causa della pompa, ma dovrebbe essere stato insonorizzato. E ha il filtro antiparticolato GPF. 

 

https://priuschat.com/threads/gen-5-ic-engine-info-mostly-the-2-0l.237263/

 

Specifiche:

https://mymotorlist.com/engines/toyota/m20a-fxs/

 

Problemi:

 

Disadvantages of the M20A-FXS engine
Like all units with D-4S injection, it is quite demanding on fuel quality.
This engine has a known problem with EGR fluid cooler leaks.
In rare cases, the heat exchanger even cracks and antifreeze enters the cylinders.
By 100 thousand km, the EGR valve can finally become clogged with deposits and jam.

 

In Silver, sto scegliendo il colore 💦

 

2023-toyota-prius-front-three-quarters-1668441365.jpg

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.