Jump to content

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

111 members have voted

1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

• Molto
      75
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      5
    • Per nulla
      3

Recommended Posts

Posted (edited)

Oh! finalmente!

Brava Toyota!

La linea è molto, molto bella.

Hanno finalmente indovinato le proporzioni, e poi per fortuna  si son soffermati un attimo, e si sono resi conto che, a quel punto, era inutile "strafare" e hanno evitato tutti gli orpelli inutili visti nella precedente generazione, lasciando finalmente che la linea pulita "parlasse" da sola, senza "le urla" degli spigoli messi a cazzo qua e là :-D 

Per carità, mi viene solo un non piccolo  dubbio sulla funzionalità guardando l'inclinazione di quel montante A: ho l'impressione che vada ad oscurare una gran porzione di visibilità da parte del conducente, ad esempio in prossimità di intersezioni e attraversamenti... ci sarà da sperare in ausili alla guida all'altezza della situazione... anche se... vedere coi propri occhi è sempre meglio!

Ma magari non sarà così... me lo auguro.

Ad ogni modo, a livello estetico: promossa! La comprerei oggi stesso!

Lunga vita alla Prius! :-D 

___

PS: mi pare di capire che le uniche differenze estetiche tra Full e Plug-In siano i cerchi e la fascia posteriore dei fari, oltre ovviamente alle targhette identificative. Curiosa la scelta di differenziare i "trasparenti" della fascia posteriore.

Edited by savio.79
  • I Like! 3

Posted

Porca Paletta, mi piace un sacco!
Devo preoccuparmi? :attorno:

P.s. somiglia un po' a Mazda3.

• I Like! 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Posted

Meno male che ci sono i Giapponesi che tra questa e la nuova Civic ogni tanto presentano qualcosa in cui si vede che a livello meccanico non si limitano a fare il compitino

• I Like! 1
Posted

Quei fari hanno un non so che di F90, più in generale una linea molto attuale. Da capire se è una linea che nel medio periodo possa stufare (tipo civic 2006 ) e da vedere live. I render di presentazione bellissimi, in queste foto live le linee si perdono un po' e sembra un "piatta" probabilmente per le luci. Prezzi indicativi? dai 45.000€?

Posted
1 hour ago, savio.79 said:

Oh! finalmente!

Brava Toyota!

La linea è molto, molto bella.

Hanno finalmente indovinato le proporzioni, e poi per fortuna  si son soffermati un attimo, e si sono resi conto che, a quel punto, era inutile "strafare" e hanno evitato tutti gli orpelli inutili visti nella precedente generazione, lasciando finalmente che la linea pulita "parlasse" da sola, senza "le urla" degli spigoli messi a cazzo qua e là :-D 

Per carità, mi viene solo un non piccolo  dubbio sulla funzionalità guardando l'inclinazione di quel montante A: ho l'impressione che vada ad oscurare una gran porzione di visibilità da parte del conducente, ad esempio in prossimità di intersezioni e attraversamenti... ci sarà da sperare in ausili alla guida all'altezza della situazione... anche se... vedere coi propri occhi è sempre meglio!

Ma magari non sarà così... me lo auguro.

Ad ogni modo, a livello estetico: promossa! La comprerei oggi stesso!

Lunga vita alla Prius! :-D 

___

PS: mi pare di capire che le uniche differenze estetiche tra Full e Plug-In siano i cerchi e la fascia posteriore dei fari, oltre ovviamente alle targhette identificative. Curiosa la scelta di differenziare i "trasparenti" della fascia posteriore.

concordo. Volumi davvero insoliti per una media, ma il montante A inevitabilmente riduce la visibilità, sia laterale, sia verticale (guardate l'altezza utile). Per una Ferrari magari è irrilevante (e voluto), ma qui non sarei così sicuro. Quel che è certo che le dà subito un'aria molto moderna, quasi avveniristica (ma in senso opposto a quello della Prius precedente).

Posted

La testa del tizio e' circa a meta' macchina.

Non si vedrà una mazza dall'abitacolo, pero' e' bella.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]