Vai al contenuto

Vendere l'auto per acquistare una moto o uno scooter


Gar

Messaggi Raccomandati:

Per il maltempo, finchè utilizzi lo scooter in città non hai grossi problemi, un abbigliamento adeguato ed un coprigambe e vai senza problemi.

 

I problemi li hai fuori città, se trovi del ghiaccio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ho usato l'autobus raramente quando proprio non avevo voglia di prendere troppa acqua. Ma ho girato tanto anche in scooter con la pioggia senza mai inzzupparmi troppo. Semplicemente, quando arrivano gli scrosci d'acqua forti, mi fermo sotto una tettoia o ad un benzinaio, lascio passare il grosso e poi riparto.

 

Negli ultimi 20 anni di moto-scooter non ho mai avuto grossi problemi devo dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Alla fine ho fatto il passo e sono proprio contento: macchina venduta dopo 3 mesi e scooter acquistato (Honda Sh 350).

Mi mancava proprio la libertà delle due ruote: passare le file di macchine con beata tranquillità non ha prezzo. Gli indumenti, protezioni e gli scooter di oggi poi, permettono di muoversi con grande comodità e sicurezza.

 

Se coloro che percorrono brevi distanze usassero le due ruote, ci sarebbe molto meno traffico sulle strade e inquinamento in meno a parte, ci sarebbe anche molto meno nervosismo. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Gar said:

Alla fine ho fatto il passo e sono proprio contento: macchina venduta dopo 3 mesi e scooter acquistato (Honda Sh 350).

Mi mancava proprio la libertà delle due ruote: passare le file di macchine con beata tranquillità non ha prezzo. Gli indumenti, protezioni e gli scooter di oggi poi, permettono di muoversi con grande comodità e sicurezza.

 

Se coloro che percorrono brevi distanze usassero le due ruote, ci sarebbe molto meno traffico sulle strade e inquinamento in meno a parte, ci sarebbe anche molto meno nervosismo. 

 

ho fatto una scelta simile e mi trovo abbastanza d'accordo, ma sicuramente non sull'ultima frase. Dove vivo (grande città) c'è un 20% di motociclisti che sono fuori di testa, pericolosi per sé (e vabbé) e per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo hai ragione. Più che altro parlo dell'ansia in meno dovuta al dover trovare parcheggio. Le code infinite in cui si rimane bloccati anche diverse ore sommando il tempo alla fine dell'anno, che aumentano rabbia e stress.

Insomma si farebbe prima e forse meglio, teste calde a parte.

 

Tu che scelta hai fatto? Mi piacerebbe sentire la tua esperienza. 

 

Modificato da Gar
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/3/2022 at 1:25 PM, Gar said:

Su questo hai ragione. Più che altro parlo dell'ansia in meno dovuta al dover trovare parcheggio. Le code infinite in cui si rimane bloccati anche diverse ore sommando il tempo alla fine dell'anno, che aumentano rabbia e stress.

Insomma si farebbe prima e forse meglio, teste calde a parte.

 

Tu che scelta hai fatto? Mi piacerebbe sentire la tua esperienza. 

 

 

5 anni fa ho venduto l'auto (ci facevo 4-5k km all'anno) e in casa abbiamo comprato il secondo scooter (nuovo, tanto la differenza con l'usato era minima), oltre a due bici. Per la città usiamo trasporti pubblici, moto e bici. Lavoriamo nel raggio di 5-10 km (che comunque in una metropoli densa è una bella distanza). L'auto la noleggio quando andiamo fuori città e in vacanza. Nella mia città il car sharing è carissimo e c'è solo un'impresa che lo fa. Però ho un aeroporto a 20 minuti di moto e quindi finisco sempre per noleggiare lì. Risultato globale: spendo la metà di quando avevo l'auto (non avevo garage, dovevo affittare un posto auto) e guido sempre auto nuove ;-)

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono riuscito a separarmi dalla mia, ma condivido il pensiero dell'autore del post. Girare in moto\scooter è davvero una manna per chi lavora in grandi e caotiche città. Attualmente, per quattro mesi, sono a circa 10km da casa con parcheggio sempre disponibile e preferisco usare l'auto. Ho interrotto l'assicurazione della Benellona, e se ne riparla verso marzo\aprile. Non vedo l'ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.