Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto


njr10

Domanda

Ciao a tutti, finalmente sono alla ricerca della mia prima vera e propria auto da acquistare, infatti finora ho utilizzato l'unica auto che condividiamo in famiglia. L'auto mi servirebbe soprattutto per fare piccoli spostamenti in città e ogni tanto da usare anche nel tempo libero, e causa ztl (area b) ovviamente ho escluso subito le auto a gasolio. Diciamo che cercavo anche un'auto che fosse abbastanza divertente da guidare e non con tantissimi km (pensavo al max. sui 120/130.000 km). Se 3 o 5 porte non ho preferenze. Ho un budget di circa 5000/5500€. La prima che mi è venuta in mente è l'Alfa Romeo 147 (non la serie 1)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io più che a 147, guarderei a Mi.To, se non necessiti delle 5 porte. 

147 ormai è vecchiotta e i motori a benzina (di fatto trovi solo i 1.6) sono poco performanti e assetati in rapporto alle prestazioni, sempre a trovarne uno non trasformato a GPL. 

 

Con Mi.To avresti motori turbo, in vari step di potenza, più divertenti ed economi, e sono già Euro5, quindi stai anche tranquillo per eventuali blocchi causa emergenza ecologica. 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, gianmy86 scrive:

Io più che a 147, guarderei a Mi.To, se non necessiti delle 5 porte. 

147 ormai è vecchiotta e i motori a benzina (di fatto trovi solo i 1.6) sono poco performanti e assetati in rapporto alle prestazioni, sempre a trovarne uno non trasformato a GPL. 

 

Con Mi.To avresti motori turbo, in vari step di potenza, più divertenti ed economi, e sono già Euro5, quindi stai anche tranquillo per eventuali blocchi causa emergenza ecologica. 

Infatti prima della 147 avevo pensato proprio alla MiTo, ma cercando tra subito e autoscout mi sa che non rientro nel budget

46 minuti fa, stev66 scrive:

Il problema delle auto vecxhiotte, è che con la loro omologazione di inquinamento ( nel casoxdi 147 Euro 4) nelle città e nelle ZTL rischi di non poter più circolare a breve. 

Purtroppo anche questo è vero

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

5500€ non sta in piedi con "auto divertente da guidare con 130.000km".
Meglio la Mito benzina che è euro5 rispetto a un progetto ultraventennale come la 147, però con 5500€ trovi la 78cv piuttosto chilometrata, che a mio avviso non è affatto divertente da guidare.

La 120cv va molto meglio, ma alzando il budget

☏ SM-G996B ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/11/2022 at 14:55, gianmy86 scrive:

Io più che a 147, guarderei a Mi.To, se non necessiti delle 5 porte. 

147 ormai è vecchiotta e i motori a benzina (di fatto trovi solo i 1.6) sono poco performanti e assetati in rapporto alle prestazioni, sempre a trovarne uno non trasformato a GPL. 

 

Con Mi.To avresti motori turbo, in vari step di potenza, più divertenti ed economi, e sono già Euro5, quindi stai anche tranquillo per eventuali blocchi causa emergenza ecologica. 

beh in verità il 120cv camminava abbastanza.

il 105 meno ma insistendo con l'acceleratore  si muoveva dignitosamente. il problema poi erano i consumi però.

 

On 19/11/2022 at 15:31, njr10 scrive:

Infatti prima della 147 avevo pensato proprio alla MiTo, ma cercando tra subito e autoscout mi sa che non rientro nel budget

Purtroppo anche questo è vero

Una punto sport 120 benzina?

siamo un po' sopra ai km indicati da te...però è un'auto robusta e i pezzi si trovano ancora tutti ed era piacevole da guidare

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-t-jet-16v-5porte-sport-120cv-15-mp3-clima-benzina-rosso-56c03009-8c20-471d-abf6-62be40400bb1?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=15&position=15&search_id=hkl2jcy942&source_otp=t10&source=listpage_search-results

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-tjt-sport-120cv-benzina-bianco-133a003f-571a-4a29-a45b-48e4eb44bd6a?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=19&position=19&search_id=hkl2jcy942&source_otp=t10&source=listpage_search-results

sono alcuni esempi

20 ore fa, TonyH scrive:

concordo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/11/2022 at 14:02, njr10 scrive:

Ciao a tutti, finalmente sono alla ricerca della mia prima vera e propria auto da acquistare, infatti finora ho utilizzato l'unica auto che condividiamo in famiglia. L'auto mi servirebbe soprattutto per fare piccoli spostamenti in città e ogni tanto da usare anche nel tempo libero, e causa ztl (area b) ovviamente ho escluso subito le auto a gasolio. Diciamo che cercavo anche un'auto che fosse abbastanza divertente da guidare e non con tantissimi km (pensavo al max. sui 120/130.000 km). Se 3 o 5 porte non ho preferenze. Ho un budget di circa 5000/5500€. La prima che mi è venuta in mente è l'Alfa Romeo 147 (non la serie 1)

Grazie a tutti

 

Eviterei 147, i TS Pratola Serra hanno sofferto molto gli adeguamenti alle normative euro 3/4. Al posto tuo cercherei una GPunto Tjet 120cv o, eventualmente, una Bravo Tjet, essendo auto vecchie, specialmente la GP cerca esemplari non gasati e dalla manutenzione il più possibile documentata.

 

In alternativa potresti valutare Fiesta Ecoboost, ma non so se con le attuali valutazioni dell'usato possa rientrare in budget.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da Milanese e possessore di 147 serie 0 (euro 3), con Area B mi butterei su un euro 5 e quindi salutiamo la cara 147 dalla scelta. Auto a mio avviso affidabile, ma in città con piede di fata sei comunque sui 9 e qualche coccola ne ha comunque bisogno a livello generale.
Detto ciò, ho dato un occhio su AS24 ed è un periodo pessimo per comprare usato, alzarei il budget a 6000 euro e cercherei un Fiestino, Mini (aspirata) o a trovarla Punto multiair (aspirata o turbo), occhio però per quest'ultima al modulo multiair.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/11/2022 at 11:14, leon82 scrive:

 

 

 

In alternativa potresti valutare Fiesta Ecoboost, ma non so se con le attuali valutazioni dell'usato possa rientrare in budget.

 

La mia 2015 con 172mila km è stata rivenduta a 7000 euro. In una settimana.

 

A meno non oso immaginare cosa si possa trovare, Ecoboost.

 

Però non scarterei del tutto la 1.2 aspirata 82 cv specialmente per un uso prettamente urbano: non molto prestante, ma assetto, sterzo e cambio comunque sono gli stessi, ovvero molto buoni. E si ripara facilmente a poco prezzo, con abbondanza di pezzi di ricambio.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.