Vai al contenuto
  • 0

Stampante wifi: Epson o HP


GL91

Domanda

La k6ia stampante credo sia prossima a tirare le cuoia, pertanto ho cominciato a guardarmi attorno, ed ho adocchiato le nuove stampanti inkjet con serbatoio al posto delle cartucce, le fanno sia Epson che HP. Con quest'ultima marca mi sono trovato benissimo, la stampante ha campato una vita e mi ha dato pochissimi problemi, ma l'app per la stampa da smartphone l'ho trovata scomodissima; con Epson invece in passato ho avuto un sacco di problemi, mi chiedevo però se fosse il caso di fare un secondo tentativo a distanza di anni, per cui vorrei un parere da chi ha prodotti di questa marca: come vi trovate? Com'è l'app per la stampa da smartphone?

Grazie :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a me hanno regalato una Hp wi-fi e mi son trovato male (rispetto al passato...ho sempr eavuto hp)

App di stampa scomoda e per certe cose "stupida"

La stamapnte ogni tanto perde la configurazione (ah...il caro vecchio cavo) in più pare che nonostante un utilizzo uguale al passato uno dei colori si sia seccato quasi subito

inoltre il display è 3 volte peggio della stampante di 10 anni fa così come i materiali

La qualità di stampa è abbastanza decente invece

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, LucioFire scrive:

App di stampa scomoda e per certe cose "stupida"

Stesso problema che ho riscontrato io e che mi sta facendo valutare il cambio, ormai si stampa tanto dal telefono quindi una app pratica sarebbe importante, peccato che non so come sia quella Epson, dovrei fare qualche prova.

Per il resto io con Hp mi sono trovato benissimo, mai un problema, impostata una volta all'acquisto e stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, GL91 scrive:

Stesso problema che ho riscontrato io e che mi sta facendo valutare il cambio, ormai si stampa tanto dal telefono quindi una app pratica sarebbe importante, peccato che non so come sia quella Epson, dovrei fare qualche prova.

Per il resto io con Hp mi sono trovato benissimo, mai un problema, impostata una volta all'acquisto e stop.

Ti dirò che pure il software da pc mi pare peggio e meno intuitivo di prima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io con Epson ho avuto l'enorme problema che con un utilizzo molto saltuario l'inchiostro si secca nella testina che va poi sostituita. Da quello che ho capito è un problema noto delle Epson a getto d'inchiostro, quindi prima di procedere con un'altra mi informerei se sia stato risolto negli ultimi tempi.

La prima volta mi é successo in garanzia, alla seconda mi avevano chiesto piú del valore della stampante per la riparazione, quindi l'ho cambiata con una HP che con le stesse condizioni di utilizzo non ha mai dato di questi problemi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io da un po' di anni ho una Epson economica a getto di inchiostro, usata saltuariamente (a volte non viene usata per più mesi) e mai avuto un problema con il fantomatico inchiostro che si secca nelle testine. Viceversa in passato ho avuto una HP che di problemi me ne ha dati, ma non ricordo il motivo preciso per cui l'ho buttata.

Sento parlare di questo problema dell'inchiostro che si secca nelle testine delle Epson da più di 20 anni, mi chiedo se ormai non sia una leggenda.

Viceversa, purtroppo devo segnalare che la App Epson per stampare da dispositivi Android non è il massimo: ogni tanto fa fatica ad individuare la stampante ed è un po' macchinoso impostare alcuni parametri di stampa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... io ho una multifunzione Brother a getto e da li non mi sposterò mai più.

E' veramente una cannonata.

Adesso mi sono stufato e volevo cambiarla... quindi per " danneggirla " ci ho inserito cartucce compatibile prese on line a quattro spiccioli, ma nulla... va ancora una cannonata.

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, flower scrive:

Adesso mi sono stufato e volevo cambiarla... quindi per " danneggirla " ci ho inserito cartucce compatibile prese on line a quattro spiccioli, ma nulla... va ancora una cannonata.

Non ti ha rotto le scatole quando hai messo la cartuccia compatibile? La mia HP lanciò diecimila messaggi di avvertimento e in più non mostrava il livello di inchiostro.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/11/2022 at 01:35, Jack.Torrance scrive:

Io ho appena preso una multifunzione laser della Brother.

Appena la installo vi dico come va. ;)

 

 

Brother anche qua, siamo al 7imo anno

 

Prima 5 anni con una laser con toner pagata 2 soldi e 1 toner all'anno da 12 euro

L'abbiamo regalata e ora abbiamo la multifunzione, presa 2 anni fa.

La app da cell funziona bene, è comoda.

La stampante è comodissima, consumo di toner ridicolo (la mia morosa insegna, stampa tanto), facciamo 1 toner da 15 euro ogni 10-12 mesi

 

Super consigliata

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.