Vai al contenuto
  • 0

Aiuto a vecchio utente per scelta SUV seg. B


kat

Domanda

Ciao a tutti, ho seguito il forum per parecchi anni. Mi sono allontanato seguendovi di tanto in tanto!
Ritorno per un consiglio in una situazione che devo sbrigare con urgenza. Ho bisogno di acquistare velocemente un auto in un momento difficile per il settore!

Per una serie di motivazioni (spazio in garage, spazio nella vettura) ho individuato nei Suv seg. B l'auto che mi serve.

Percorro meno di 10.000 km durante l'anno, 60% urbano, 35% extra urbano, 5% autostrada.  

La mia prima scelta ricadrebbe sulla Yaris Cross che è introvabile se non con lunghe attese, ho valutato di noleggiare un veicolo per sfangare questi mesi ma costa veramente troppo. Scartata.

Ho fatto un giro nei concessionari della mia zona. Di fatto ho trovato i seguenti modelli in pronta consegna:
Renault Captur, versione 1.6 eTech full Hybrid - circa 27k€

Peugeot 2008, versione 1.3 benzina - circa 28k€

Peugeot 2008, versione 1.3 benzina cambio automatico - circa 30k€

 

Ho fatto un giro nei concessionari Toyota, Mazda, Nissan, Kia, Hyundai ma al momento è tutto su ordinazione. Mi hanno proposto alcune CHR a circa 22-24.000€ con parecchi Km e mi sembra assurdo.

Sabato andrò a fare un giro da Opel e VW (anche se T-Roc non mi piace per niente e non ho grandi esperienze con marchio VW).

 

A pelle andrei sulla Captur che promette consumi contenuti in città grazie all'ibrido, cambio automatico ad un buon prezzo. Ho dubbi sul discorso ibrido in ottica durata. Vorrei tenere l'auto per parecchi anni e mi sembra una complicazione inutile. Ho letto alcune problematiche legate al freno motore ed alle prestazioni in caso di batteria scarica, stasera approfondisco.

La 2008 ha un motore più classico ma per il modello con cambio automatico sono circa 2/3000€ in più (è un modello con allestimento superiore).

Avete consigli, pareri, feedback per aiutarmi in una scelta che devo (purtroppo) fare in fretta?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 1
16 minutes ago, kat said:

 

Se non sbaglio stavano intorno ai 60-70mila km. Versione 98HP. Anno intorno al 2018, rientrano da contratti di 4 anni.

 

un'auto moderna con 60mila km e manutenzione documentata con fatture è semi nuova. Specialmente un'ibrida di questo tipo senza un vero cambio/frizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Onestamente, in particolar modo considerando questi prezzi e i tuoi soli 10k km annui, andrei di usato, anche se comunque sovrapprezzato. 

 

Ecco un esempio al volo. 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500x-1-0-t3-urban-120cv-promo-benzina-rosso-b70511d9-f48b-418d-8f62-ce2d9d021b12?utm_source=android-share

Chilometraggio: 30.131 km
Anno: 02/2019
Prezzo: € 15.990,-
 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, gianmy86 said:

Onestamente, in particolar modo considerando questi prezzi e i tuoi soli 10k km annui, andrei di usato, anche se comunque sovrapprezzato.

 

Assolutamente d'accordo. Magari informati su possibili estensioni di garanzia del fabbricante.

Le C-HR con "parecchi" km quanti km hanno? Perché per un ibrido Toyota "parecchi" significa dai 200mila in su ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, v13 scrive:

 

Assolutamente d'accordo. Magari informati su possibili estensioni di garanzia del fabbricante.

Le C-HR con "parecchi" km quanti km hanno? Perché per un ibrido Toyota "parecchi" significa dai 200mila in su ;-)

 

Se non sbaglio stavano intorno ai 60-70mila km. Versione 98HP. Anno intorno al 2018, rientrano da contratti di 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, se vuoi stare sul nuovo tra quelle elencate ti consiglio la Captur anche se il prezzo non è che sia leggero.

Valuterei altrimenti i Chr usati perché Toyota ha lunga esperienza con l'ibrido e perché la garanzia sulle parti ibride può arrivare a 10 anni con manutenzione nei centri ufficiali.

L'ideale sarebbe cercare in giro per l Italia una Yaris Cross seminuova anche in allestimento Trend. Ma non è affatto semplice.

In Opel ci sarebbe la Mokka: ha la stessa meccanica della Peugeot 2008, costa meno ma è meno curata negli interni

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/11/2022 at 08:46, Fabione90 scrive:

L'ideale sarebbe cercare in giro per l Italia una Yaris Cross seminuova anche in allestimento Trend. Ma non è affatto semplice.

 

Sono introvabili.

Ho visto delle T Cross usate, come detto non ho avuto grandi esperienze con marchio VW ma se il modello fosse riuscito potrei valutarlo.

Qualcuno ha feedback sul 1.0 110HP? Ne ho trovate alcune con dsg che per la città sarebbe un bel plus (in generale il cambio automatico).

In alternativa valutavo anche la sorella Skoda che dovrebbe essere la Kamiq

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, kat scrive:

 

Sono introvabili.

Ho visto delle T Cross usate, come detto non ho avuto grandi esperienze con marchio VW ma se il modello fosse riuscito potrei valutarlo.

Qualcuno ha feedback sul 1.0 110HP? Ne ho trovate alcune con dsg che per la città sarebbe un bel plus (in generale il cambio automatico).

In alternativa valutavo anche la sorella Skoda che dovrebbe essere la Kamiq

Occhio che il dsg piccolo associato al 1.0 di T Roc non è un mostro di affidabilità. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, stev66 scrive:

Occhio che il dsg piccolo associato al 1.0 di T Roc non è un mostro di affidabilità. 


Buono a sapersi, potrei rinunciarci per avere più scelta tra gli usati ed ovviamente un prezzo più contenuto!
Mi ispirava perchè facendo tanta città l'auomatico sarebbe comodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.