Jump to content
  • 0

Consiglio gomme

lor9
 Share

Question

Buonasera a tutti, dovrei fare un treno di gomme e chiedendo al mio gommista di fiducia, mi ha preventivato delle gomme "Greenlander" al costo di € 50 ciascuna per un totale di € 200. Conoscete queste gomme? 

La macchina è un utilitaria da utilizzare solo in città per brevi tragitti. 

Grazie a tutti. 

8 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Mai sentite.

Una volta anch'io mi feci ingolosire da gomme di primo prezzo. Cambiate dopo poco più di 6 mesi dalla disperazione. 

Quindi alzerei un po' il budget per stare almeno nella fascia di qualità media. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

• 0
1 ora fa, mikisnow scrive:

Ciao! Facciamo un po' di conti..... 

Non conosco la tua misura e nemmeno quale tipo di pneumatico pensavi di montare, ma tanto per fare un paio di esempi Online:

Nexen N blue 4 Season 175/65 R14 82T 237 euro + 40/50 euro di montaggio (4 Stagioni). Hankook Kinergy Eco 2 K435 227 + 40/50euro di montaggio  (queste non le consiglierei, ma era per un esempio in caso ti riferissi a pneumatici Estivi). Nel prezzo che hai citato se vai dal gommista di solito è compreso il montaggio. 

Le misure sono 175-65-R14 di tipo estive, ovviamente nel prezzo è incluso montaggio più equilibratura. 

• 0

io andrei di "sottomarca" dei prodotti prestigiosi

le-sottomarche-delle-marche-produttrici-

ricordo che una volta i miei montarono una marca che non ricordo sulla punto...

per 3\4 anni avevo paura a guidare sul bagnato :D

• I Like! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
1 ora fa, LucioFire scrive:

le-sottomarche-delle-marche-produttrici-

sì occhio però che sottomarca dice tutto e niente. ci sono le sottomarche di seconda fascia e quelle di terza, o pure peggio... per dire: Tigar o Kormoran non sono equiparabili a Kleber o BF Goodrich, per restare in casa Michelin.

Edited by slego

• 0
39 minuti fa, slego scrive:

sì occhio però che sottomarca dice tutto e niente. ci sono le sottomarche di seconda fascia e quelle di terza, o pure peggio... per dire: Tigar o Kormoran non sono equiparabili a Kleber o BF Goodrich, per restare in casa Michelin.

Infatti le hanno scritte dietro e\o sotto :D

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
L'unica volta che ho lesinato sulle gomme, facendomi abbindolare con delle pessime kleber, ho demolito l'auto.
A mio avviso, vale il detto meno spendi più spendi.
Sinceramente, nel 2015 montai delle Kleber invernali sulla MX-5 con solo ABS, ci ho fatto da Pescara a Losanna sotto la neve, passo del Sempione compreso, e mi ci sono trovato molto bene, andava sui binari nonostante il tempo.
E non costavano nemmeno troppo meno di Marche più "premium"

le-sottomarche-delle-marche-produttrici-pneumatici.png

ricordo che una volta i miei montarono una marca che non ricordo sulla punto...
per 3\4 anni avevo paura a guidare sul bagnato
Esperienza pessima con Firestone sulla vecchia Punto 1 mentre con BF Goodrich non mi sono trovato male sulla Sporting.

• 0
4 ore fa, ILM4rcio scrive:

Sinceramente, nel 2015 montai delle Kleber invernali sulla MX-5 con solo ABS, ci ho fatto da Pescara a Losanna sotto la neve, passo del Sempione compreso, e mi ci sono trovato molto bene, andava sui binari nonostante il tempo.
E non costavano nemmeno troppo meno di Marche più "premium" Esperienza pessima con Firestone sulla vecchia Punto 1 mentre con BF Goodrich non mi sono trovato male sulla Sporting.

Le mie manco erano sulla tabella sopra :D