Jump to content

Il laboratorio A.I. di YouDude - follia artificiale


Recommended Posts

3 ore fa, Auditore scrive:

Molto meglio di tante cose che si vedono in giro; potresti fare qualche esperimento a Tema Lancia? Delta, Thema, qualche suv. Sarei proprio curioso di vedere cosa esce fuori

Molto volentieri! Ho già fatto alcuni esperimenti con Lancia e ho notato che fa molta più fatica ad elaborarne uno stile rispetto a Alfa. Non so se è perché il marchio è meno popolare e di conseguenza l'AI ha avuto meno materiale d'addestramento, o (più probabile) avendo variato completamente lo stile nelle varie epoche è difficile interpretare uno "stile Lancia" univoco.

In ogni caso, questo weekend metto a girare un po' la mia GPU e vedo cosa esce, ti prometto che dopo il prossimo post a tema "vintage" che ho pronto, posterò un esperimento su una ipotetica nuova Thema! 

  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, savio.79 scrive:

Scusa per l‘ignoranza che trasuda dalla domanda che sto per porre: ma  questo stable diffusion è una roba online o un software che va scaricato?

Ne esistono delle versioni "lite" online, io uso la versione completa che va installata in locale con Phyton. È vantaggiosa perché è completamente gratuita da scaricare, ma necessita di una buona scheda video con almeno 6Gb di RAM dedicati. 

Il principale competitor si chiama Dall-E e non ha bisogno di hardware particolari perché gira su cloud, però puoi generarci solo un numero limitato di immagini al mese, altrimenti devi pagare. 

  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.