Vai al contenuto
  • 0

Pareri preventivo PC Ufficio e Office 2021


LucioFire

Domanda

Ragazzi le macchien in ufficio stanno tirando le cuoia. Per cui volevo farvi vedere il preventivo che mi hanno fatto (essendo macchine rigenerate ci capisco poco)

 

Il server (che fa da "base ad altri 2 pc,di cui uno è più nuovo)è questo:

 

WORKSTATION LENOVO P310 RIGENERATO ( server )
CORE I7 6700 3.40 GHZ
16GB RAM
SSD 512GB ( NUOVO )
HARD DISK 1TB AGGIUNTIVO ( per copie interne )
WINDOWS 10 PROFESSIONAL
€. 450,00 + IVA

 

 

uno dei due client è :

 

PC LENOVO M900 TOWER RIGENERATO ( client)
CORE I7 6700 3.40 GHZ
8GB RAM
SSD 256GB
WINDOWS 10 PROFESSIONAL
€. 370,00 + IVA

 

GRUPPO UPS APC 500 ( client)
€. 80,00 + IVA
GRUPPO UPS BVX700LI ( server )
€. 105,00 + IVA
OFFICE 2021 PROFESSIONAL
€. 210,00 + IVA
INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE
€. 40,00 + IVA ( tariffa oraria )

 

 

Volevo sapere perchè il server ha lo stesso processore del client. Di regola non deve essere più potente?

considerate che devono far girare un programma (Profis) che non credo sia chissà quanto esoso

Che ne dite?Ci possono stare come prezzi e "validità" dei componenti?

 

La cosa che mi ha fatto storcere il naso sono i 210€ per office.

Boh io vedo altri del mio settore che han messo chiavi acquistate digitalmente a molto ma molto meno.

pure versioni più vecchie (considerate che ora tolto 1 pc,gli altri hanno win 7 e sono del 2011 e 2014 rispettivamente,quindi l'utilizzo è limitato alle funzioni base di word ed excell)

In uno dei computer si usa outlook,non chiedetemi perchè. credo sia comunque compreso coi nuovi office.

 

la domanda è se io prendo una key qualsiasi (mi pare che io la pagai 10€) posso avere qualche problema?dato che la utilizzo in ufficio?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, slego scrive:

 

oh, c'era la faccina, era un'iperbole! comunque se ho offeso mi scuso, non era certo mia intenzione.

 

resta valido per me il resto del discorso, ma non è della mia attività che si discute quindi qui mi fermo.

cheers ,)

Beh se vedi anche qualun altro ha messo la faccina perplessa.

Hai scritto

mi fa piacere (per te) che la prendi a ridere.

qui - in terre civili, dove certe cose le si prende sul serio -forse a tua attività sarebbe già fallita,  chissà.

:)

 

-Quindi pare che uno è scemo perchè prende a ridere certe cose.Come ti dovevo rispondere?

-Poi hai detto che da voi ,in terre civili....quindi da noi siamo incivili

-Dove prendete le cose sul serio: quindi qua da me non le prendiamo seriamente. 

-La mia (che mia non è) attività sarebbe già fallita (non mi sembra una cosa carina da dire a degli sconosciuti)

Hai messo 4 offese in 2 frasi...

Però Non era tua intenzione  offendere eh...ah già...hai messo la faccina...

Mo metto una bestemmia con la faccina,sai contenti i moderatori!

Io ti dico iperbola sta minkia :D 

ed è meglio che la chiudiamo qua

 

ps nemmeno della mia attività si parlava...Si discuteva sui pc e del loro utilizzo con relative prestazioni e costo. Questo avevo chiesto io. Non di parlare della mia attività

Altri utenti mi hanno risposto educatamente,altri mi stanno aiutando....tu no.

42 minuti fa, nicogiraldi scrive:

il prezzo del dell mi pare bassisismo, in ogni shop online viene 150 € sopra a quello proposto.

 

Pc per ufficio perfetto comunque.

adesso proverò a sentire se ce l'hanno o hanno una macchina simile a livello di prestazioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, LucioFire scrive:

adesso proverò a sentire se ce l'hanno o hanno una macchina simile a livello di prestazioni

 

Io chiederei comunque una macchina con Intel di 12° generazione, è stato l'anno della rimonta dopo anni di stallo contro AMD.

Anche se fosse una macchina al minimo sindacale (come del resto è il Dell linkato).

Non farti abbindolare da roba super pompata all'apparenza ma obsoleta

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, gpat scrive:

 

Io chiederei comunque una macchina con Intel di 12° generazione, è stato l'anno della rimonta dopo anni di stallo contro AMD.

Anche se fosse una macchina al minimo sindacale (come del resto è il Dell linkato).

Non farti abbindolare da roba super pompata all'apparenza ma obsoleta

grazie...come dicevo è una soluzione ponte,non credo che dall'oggi al domani i software passeranno a win 11...però non si sa mai...

anche perchè si potrebbe più in la cambiare il server...e il server "declassarlo" a postazione 

 

ma le varie generazioni come si identificano?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, LucioFire scrive:

grazie...come dicevo è una soluzione ponte,non credo che dall'oggi al domani i software passeranno a win 11...però non si sa mai...

anche perchè si potrebbe più in la cambiare il server...e il server "declassarlo" a postazione 

 

Si sicuro, ma se Microsoft stacca gli aggiornamenti di sicurezza per Windows 10 sei fregato e quel PC puoi solo regalarlo.

Per ora Microsoft copre solo fino al 2025, di questo passo sicuramente prorogheranno oppure allargheranno 11 a CPU più vecchie, ma per ora i dati sono questi.

2 minuti fa, LucioFire scrive:

ma le varie generazioni come si identificano?

 

Prima cifra o prime due cifre del numero modello.

Ad esempio 8 per i7-8700k o 12 per i3-12100.

Windows 11 supporta solo 8gen e seguenti e qualche CPU di 7gen.

In ogni caso se vuoi usati forse potresti considerare qualcosa con AMD che era avanti fino all'anno scorso.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, gpat scrive:

 

Si sicuro, ma se Microsoft stacca gli aggiornamenti di sicurezza per Windows 10 sei fregato e quel PC puoi solo regalarlo.

Per ora Microsoft copre solo fino al 2025, di questo passo sicuramente prorogheranno oppure allargheranno 11 a CPU più vecchie, ma per ora i dati sono questi.

 

Prima cifra o prime due cifre del numero modello.

Ad esempio 8 per i7-8700k o 12 per i3-12100.

Windows 11 supporta solo 8gen e seguenti e qualche CPU di 7gen.

In ogni caso se vuoi usati forse potresti considerare qualcosa con AMD che era avanti fino all'anno scorso.

chiarissimo grazie

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, LucioFire scrive:

Beh se vedi anche qualun altro ha messo la faccina perplessa.

Hai scritto

Hai messo 4 offese in 2 frasi...

Però Non era tua intenzione  offendere eh...ah già...hai messo la faccina...

Mo metto una bestemmia con la faccina,sai contenti i moderatori!

Io ti dico iperbola sta minkia :D 

ed è meglio che la chiudiamo qua

 

ps nemmeno della mia attività si parlava...Si discuteva sui pc e del loro utilizzo con relative prestazioni e costo. Questo avevo chiesto io. Non di parlare della mia attività

 

guarda, per me era chiusa lì, poi fai come vuoi (che poi non è la tua attività ma chiedi consigli... questo ti è stato dato).

 

ps

i richiami alla moderazione sono davvero tristi, eh.

una decina di anni - credo - di frequentazione del forum e mai una ammonizione. dài su, siamo tra adulti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, slego scrive:

 

guarda, per me era chiusa lì, poi fai come vuoi (che poi non è la tua attività ma chiedi consigli... questo ti è stato dato).

 

ps

i richiami alla moderazione sono davvero tristi, eh.

una decina di anni - credo - di frequentazione del forum e mai una ammonizione. dài su, siamo tra adulti.

ma chi ha chiamato la moderazione????io no di sicuro

In compenso il mio messaggio è sparito e il tuo no.C'è caso che hai segnalato tu...

Ripeto per me chiusa qua,appunto che siamo tra adulti,falla finita

 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, LucioFire scrive:

ma chi ha chiamato la moderazione????io no di sicuro

In compenso il mio messaggio è sparito e il tuo no.C'è caso che hai segnalato tu...

Ripeto per me chiusa qua,appunto che siamo tra adulti,falla finita

 

scusa ma non capisco.

tu hai parlato di moderatori eh, mica io. io ho solo citato il tuo post.

e davvero per me era una roba chiusa lì e amen.

 

in ogni caso dì ai tuoi capi (lol) di spendere due soldi per i pc e gli annessi e connessi. che stare a micragnare su qualche pezzo da cento euro su affidabilità e sicurezza è roba davvero inconcepibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, slego scrive:

 

scusa ma non capisco.

tu hai parlato di moderatori eh, mica io. io ho solo citato il tuo post.

e davvero per me era una roba chiusa lì e amen.

 

in ogni caso dì ai tuoi capi (lol) di spendere due soldi per i pc e gli annessi e connessi. che stare a micragnare su qualche pezzo da cento euro su affidabilità e sicurezza è roba davvero inconcepibile.

Allora,giusot per chiarire perchè sennò sembra che uno inventa la cose.

Tu hai messo delle offese in un messaggio. Te l'ho fatto presente , e mi hai detto che era un'iperbole e hai messo la faccina.

Io ho risposto dicendo che non volevi offendere ma su due righe hai messo 4 offese e te le ho evidenziate,chiarendo che se metti la faccina ,le offese rimangono tali.

Ho scritto che se scrivo una bestemmia con la faccina vicino penso che i moderatori intervengano no?quindi la faccina non serve a nulla in questo caso.

Poi il mio messaggio credo sia stato eliminato dai moderatori visto che non c'è più. Spero che eliminino pure il tuo a questo punto

Ora che abbiamo chiarito possiamo andare avanti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.