Vai al contenuto

Le più belle autoradio integrate di serie


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

On 23/11/2022 at 09:06, Lagarith scrive:

oltre che la famosa anteprima interna di Giulietta con Marchionne furioso che per qualche motivo non ben precisato chiese di cambiare qualcosa nell’autoradio/navigatore

 

Pare fosse il pulsante di accensione/spegnimento autoradio, che a differenza di quella con navigatore, non era integrato nella manopola volume, ma separato.

Venne poi cambiato di colore per dargli più visibilità (era nero in origine e non si distingueva) 😅

 

Alfa_Romeo-Giulietta_2011_1600x1200_wallpaper_74.jpg

 

4410326739_9b5ccbd595_o.jpg

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, nucarote said:

Forse secondo me una delle autoradio integrate più belle del decennio passato anche perché faceva pensare  a quelle delle auto anni 50 e 60.

 

vero! l'idea di design sia della radio che di tutta la plancia secondo me era davvero ottima e originale, forse l'esecuzione un po' meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, v13 scrive:

 

vero! l'idea di design sia della radio che di tutta la plancia secondo me era davvero ottima e originale, forse l'esecuzione un po' meno.

Che poi è la maledizione da sempre dell'industria automobilistica italiana in generale: genialità nel progetto, pressapochismo nella realizzazione. 

Ma si sa, il carattere italiano è tutto genio e sregolatezza 😄

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Che poi è la maledizione da sempre dell'industria automobilistica italiana in generale: genialità nel progetto, pressapochismo nella realizzazione. 

Ma si sa, il carattere italiano è tutto genio e sregolatezza 😄

 

 

Concordo. Il design era molto interessante, specie nella versione "normale" senza navi. Peccato che i materiali facessero abbastanza pietà.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gilerak scrive:

Concordo. Il design era molto interessante, specie nella versione "normale" senza navi. Peccato che i materiali facessero abbastanza pietà.

Aggiungo che quando il design italiano è sinergico alla pignoleria costruttiva tedesca, arrivano capolavori di stile e qualità che fanno storia:

c67edf0295f8f617abc88257294066a3.jpg.846cc4a4dbdc17070c36943540614f54.jpg

 

(Ops, non ho visto che era cambiato il topic, ero rimasto a quello vecchio più generico... Scusate l'OT)

Modificato da 3volumi3
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • nucarote ha modificato il titolo in Le più belle autoradio integrate di serie
19 ore fa, nucarote scrive:

Forse secondo me una delle autoradio integrate più belle del decennio passato anche perché faceva pensare  a quelle delle auto anni 50 e 60.

concordo,la restyling (o lifting)ha perso molto anche se ha guadagnato lo schermo in plancia.

Avessero avuto tutte lo schermo retrattile di serie sarebbe stata una figata (costosa però)

5 ore fa, v13 scrive:

 

vero! l'idea di design sia della radio che di tutta la plancia secondo me era davvero ottima e originale, forse l'esecuzione un po' meno.

io tutta questa scarsa qualità sulla plancia non la riscontro ( modello 2017). mi pare allineata alle concorrenti di prezzo. quella di casa ha 150.000 km e non c'è un rumore,ne si è rovinato nulal sulla plancia. idem i comandi clima automatico usati molto spesso.

La prima radio integrata avevo letto fosse questa

 

BBBravo-19-td-100-int1.jpg

in effetti a livello estetico la radio è ben inglobata nella console

Poi son partite anche le altre case

 

A ben vedere però non furono le uniche fiat con radio integrata in quanto  questa

Agorauto_Fiat_Barchetta-13-Media.jpg

non arrivò prima?

Non è sempre una radio integrata in plancia?

 

Altra plancia che mi paiceva molto

 

alfa-romeo-166.jpg

alf 166. con quello schermo apreva la supercar

Schermo che credo er alo stesso della lybra (anche eli dentro mi piaceva molto)

con la radio\schermo incastonata lassù :D

 

lancia-lybra-dentro_104607.jpg

 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impianto montato su 166 e Lybra dovrebbe essere Siemens, simile a quello che montavano le Porsche 996image.jpeg.1709703f05c43af124bf64dc914e67a0.jpeg

 

Tra i miei interni preferiti e con la parte audio ben integrata ci sono questi, Serie 7 e38. La parte più in alto, quella con il lettore di cassette o cd era coperta con lo sportellino in radica (aperto nella foto)

image.thumb.jpeg.ee5e58b0688825e6fdb0f76bdc18fcb4.jpeg

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.