Vai al contenuto
  • 0

Scelta usato


Jin90

Domanda

Macchina da usare 6 mesi l’anno in paese, con qualche trasferta una volta volta al mese in giro nei dintorni. Budget ridotto quale scegliere tra

 

€2.200 compreso passaggio

ford fiesta 1.4 Diesel 2005 con 180.000 km e 68 cv unico proprietario … motore messo bene fatto controllare da intenditore..carrozzeria su cofano e tettuccio un po’ sbiadita dal tempo 

 

€3000 passaggio extra 

Clio le iene 1.5 Diesel 2008 con 160.00 km e 85 cv due proprietari con un anno di garanzia, vende meccanico di paese che mi assicura che sia tutto ok..carrozzeria ottima zero lavori da fare 

 

ripeto ne faccio uso per poco tempo in quanto sono possessore di scooter..sarebbe la mia prima macchina e non ho grosso budget..il mercato offre queste 

On 25/11/2022 at 12:35, Fabione90 scrive:

Opel Astra, a patto che non circoli in zone dove il diesel euro4 è bandito. Se la manutenzione è certificata, immagino che i km dichiarati siano reali (spero)

☏ SM-G996B ☏
 

 

On 25/11/2022 at 13:26, ciraw scrive:

Se proprio devi scegliere solo tra quelle due Astra che almeno si muove, la 207 col 1.4 benzina aspirato di buono ha solo l'assetto

 

On 25/11/2022 at 14:39, leon82 scrive:

 

Il 1,3 non ce la faceva a muovere l'Astra. la 207 con il 1,4 16v si muoveva decentemente.

 

E poi per uso saltuario e invernale eviterei il diesel, in questi casi sempre meglio un benzina

 

Non più disponibile l astra

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

quella che costa meno.

Il diesel Renault è migliore in tutto rispetto al 1.4 PSA/Ford, ma per quel che devi farci van bene entrambi.

Fossse per me, non prenderei un turbodiesel.
Occhio che che auto di quell'età possono avere problemi di frizione, cinghia distribuzione da fare, alternatore, gomme da cambiare. Tutte robe da 4-500 € in su. Se il tuo budget è quello dell'acquisto forse stai facendo il passo più lungo della gamba.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capisco bene, se facendo corna dovesse succeder qualcosa, mi costa quanto metà macchina..sono un pò titubante sulla ford avendo un pò d'anni e km, non vorrei che arrivato a 200.000 mi lasci completamente a piedi..anche se era ferma da 10 giorni ed è partita con mezzo giro di chiave..c'è pure da dire che tra 2/3/4 anni non mi vorrei trovare di nuovo ad affrontare questa spesa, salvo necessità..sono un pò confuso ahahah

5 ore fa, v13 scrive:

quella che costa meno.

Il diesel Renault è migliore in tutto rispetto al 1.4 PSA/Ford, ma per quel che devi farci van bene entrambi.

Fossse per me, non prenderei un turbodiesel.
Occhio che che auto di quell'età possono avere problemi di frizione, cinghia distribuzione da fare, alternatore, gomme da cambiare. Tutte robe da 4-500 € in su. Se il tuo budget è quello dell'acquisto forse stai facendo il passo più lungo della gamba.

capisco bene, se facendo corna dovesse succeder qualcosa, mi costa quanto metà macchina..sono un pò titubante sulla ford avendo un pò d'anni e km, non vorrei che arrivato a 200.000 mi lasci completamente a piedi..anche se era ferma da 10 giorni ed è partita con mezzo giro di chiave..c'è pure da dire che tra 2/3/4 anni non mi vorrei trovare di nuovo ad affrontare questa spesa, salvo necessità..sono un pò confuso ahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
capisco bene, se facendo corna dovesse succeder qualcosa, mi costa quanto metà macchina..sono un pò titubante sulla ford avendo un pò d'anni e km, non vorrei che arrivato a 200.000 mi lasci completamente a piedi..anche se era ferma da 10 giorni ed è partita con mezzo giro di chiave..c'è pure da dire che tra 2/3/4 anni non mi vorrei trovare di nuovo ad affrontare questa spesa, salvo necessità..sono un pò confuso ahahah
capisco bene, se facendo corna dovesse succeder qualcosa, mi costa quanto metà macchina..sono un pò titubante sulla ford avendo un pò d'anni e km, non vorrei che arrivato a 200.000 mi lasci completamente a piedi..anche se era ferma da 10 giorni ed è partita con mezzo giro di chiave..c'è pure da dire che tra 2/3/4 anni non mi vorrei trovare di nuovo ad affrontare questa spesa, salvo necessità..sono un pò confuso ahahah
Parlando di auto con già 15 e passa anni di vita alle spalle, devi mettere in conto che ti lasci a piedi nel giro di 2/3/4 anni..

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due andrei di Fiesta, è meno rifinita e insonorizzata ma quel motore è un vero e proprio mulo, non ha grandi prestazioni ma è in genere molto affidabile e consuma poco, ci sono Fiesta 1.4 diesel con 3/400000km, se è unico proprietario ci sono buone possibilità che i km siano originali.

Inoltre con i soldi che risparmi puoi fare un mega tagliando alla macchina e tenere da parte qualcosa per le emergenze, controlla bene gomme, freni e cinghie. 

Ovviamente sono auto di 15 anni, devi mettere in conto che non è propriamente un acquisto a lungo termine

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.