Vai al contenuto
  • 0

200km giornalieri autostrada, low budget. Che auto?


moltosugo

Domanda

Buongiorno a tutti,

è probabile che mi trovi davanti alla possibilità di dover comprare nuovamente un auto, appena dopo aver venduto la mia (Audi TT roadster) e aver deciso di muovermi solo in scooter.

Causa lavoro, dovrei percorrere poco più di duecento chilometri al giorno, praticamente tutta autostrada (da Calenzano ad Arezzo), spendendo il meno possibile in quanto non avrei rimborsi di nessun tipo.

 

Voi su cosa andreste? Gpl? Gasolio? O altro? Ho il fotovoltaico a casa, inizialmente pensavo all'elettrico, ma ovviamente per avere delle autonomie accettabili, i prezzi d'acquisto salgono alle stelle.

Tra l'altro sarei più propenso a comprare qualcosa di usato e più economico possibile, in quanto penso sia solo una macchina momentanea. Vorrei tenerla diciamo un anno/un anno e mezzo. Successivamente vorrei prenderne un'altra più spaziosa, per allargamento famiglia.

Quindi ora anche il budget di acquisto sarà piccolo. 

Stavo guardando 500/yspilon a gpl, Panda la escludo ma solo perché a parità di prezzo vorrei qualcosa di leggermente più comodo.

 

Altri suggerimenti?

Grazie infinite a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, leon82 scrive:


I 1,3 multijet2 euro5, quelli con turbina alta, sono noti per mangiare olio. Il Bipper cha abbiamo in azienda dopo 100mila km con il secondo motore (220mila totali) mangia 1kg di olio ogni 2000 km, e, a detta del meccanico, non è il solo. Per non aver problemi andrebbe rimosso il dpf e andrebbero fatti i tagliandi ogni 10mila km al massimo.

beh toccherebbe sentire se è un caso isolato o una specie di difetto di fabbrica...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, LucioFire scrive:

beh toccherebbe sentire se è un caso isolato o una specie di difetto di fabbrica...


A detta del meccanico e leggendo i vari gruppi FB non è per nulla un caso isolato.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, leon82 scrive:


A detta del meccanico e leggendo i vari gruppi FB non è per nulla un caso isolato.

boh, ho solo chiesto...non ricordo certe criticità (nemmeno qua dentro),poi sicuramente mi sbaglio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vai di gasolio. Possibilmente senza adblue. Se trovi un bmw 2.0 150 o 190 con il b47 non n47 te lo consiglio. Non da problemi di filtro e rigenerazioni e va bene. 
Con 5000€ di budget..!?

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/12/2022 at 17:34, leon82 scrive:


I 1,3 multijet2 euro5, quelli con turbina alta, sono noti per mangiare olio. Il Bipper cha abbiamo in azienda dopo 100mila km con il secondo motore (220mila totali) mangia 1kg di olio ogni 2000 km, e, a detta del meccanico, non è il solo. Per non aver problemi andrebbe rimosso il dpf e andrebbero fatti i tagliandi ogni 10mila km al massimo.

 

🙋‍♂️

 

Arrivato a 247mila Km, adesso sotto i ferri, il 2023 inizia con un motore nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

200 

On 5/12/2022 at 10:21, moltosugo scrive:

una segmento D ovviamente sarebbe molto più comoda, ma ho paura dei consumi che, rispetto ad una B o C, saranno sicuramente più alti.

il tragitto alla fine sarà un'ora e mezza, preferirei spendere meno in gasolio che viaggiare comodo (oddio.. nei limiti del possibile)

 

 

io non vorrei superare i 5000 euro, euro più euro meno. soprattutto perché sarà un auto che verrà sostituita da altro, più grande e spazioso, nel giro di un anno e mezzo

ho guardato i prezzi del noleggio, ma sono fuori da ogni logica. Tra l'altro io li pagherei come privato e non come libero professionista. Se poi mi volte suggerire qualcosa a basso costo..

 

no, nel caso dell'elettrico la macchina poi la terrei anche se ne dovessi prendere un'altra

 

prenderei esattamente questa: mi rimangono in tasca 1300 euro, diesel, toyota, alta e comoda. 

 

image.png.42ff53bda1fb69cb818f78b1ef9c35ce.png

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/12/2022 at 14:10, Alain scrive:

200 

 

prenderei esattamente questa: mi rimangono in tasca 1300 euro, diesel, toyota, alta e comoda. 

 

image.png.42ff53bda1fb69cb818f78b1ef9c35ce.png

 

 

Sull'auto in sé ok, ma 177 CV non era nemmeno lui un mostro di affidabilità o sbaglio?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.