Vai al contenuto
  • 0

Aiuto scelta PC portatile


alfagtv

Domanda

Il mio msi trident 3 purtroppo ha tirato le cuoia dopo quasi 6 anni bruciando una piastra della scheda madre,ero estremamente soddisfatto del prodotto.

Vorrei passare ad un portatile per questioni di spazio.

L uso del computer in casa e' il seguente:

Editing fotografico(che già andava bene con le specifiche del vecchio PC) e qualche gioco istallato da stream(tipo the witcher 3 per intenderci.

Altre cose sono gestione documenti archiviazione musica e cose varie normali per un PC.

Da quello che ho capito tutti i portatili almeno fino a 800 euro hanno una scheda grafica integrata con cui non si può fare nulla.

Da Unieuro c e' questo in offerta:ha caratteristiche troppo superiori a quelli che mi serve?

https://www.unieuro.it/online/Notebook/Katana-GF66-12UD-061IT-pidMSIGF6612UD061IT?gclsrc=aw.ds&&dstid=92700057385452044&adid=445850521426&gclid=CjwKCAiAhKycBhAQEiwAgf19en9V_dx-8oiF_aw8FOV9GUMci7U5zYfmvRuEveyFdoBxSS8a8qSGkhoCpRoQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

 

 

 

 

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Rilancio sulla scelta davvero difficile,i prezzi sono esagerati e spesso per un centinaio di euro si passa dalla ciofeca al PC discreto,ho configurato questo ideapad5 pro sul sito lenovo.come vi sembra?

Screenshot_2022-12-17-21-46-53-103_com.android.chrome.jpg

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, con quella risoluzione e la scheda grafica integrata farai un po di fatica con i videogiochi più recenti,purtroppo i prezzi sono saliti molto negli ultimi anni, visto che vieni da un trident di msi ti consiglio di dare un occhio nei vari shop unieuro, mediaworld ecc per cercare qualche offerta di portatile con una scheda video recente,serie 3xxx magari...

Ti posto un esempio https://www.mediaworld.it/it/product/_msi-gf63-thin-11uc-487it-156-in-processore-intelr-coretm-i7-nvidia-geforce-rtx-3050-16-gb-ssd-512-gb-black-167022.html?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=8.Shopping_Smart_offerte&utm_term=&utm_content=167022&gclid=CjwKCAiAkfucBhBBEiwAFjbkr2ew_Uo7nhAzXEmshM9yERkEjI7mcBV_8HD6fJ5GNjpvU7PMSVJdxhoCGLIQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No ma non gioco piu' io tra l altro con il portatile credo si giochi anche poco bene,mia moglie usa il PC per l editing foto con il programma della Nikon,ho visto che non ha specifiche particolari pero' muove foto in formato RAW che pesano parecchio.

Ho visto questo oggi su Amazon per il prezzo mi sembra buono o no?Asus non la conosco come affidabilità.

589 euro.

La RAM e' espandibile a 16gb

 

Screenshot_2022-12-18-17-39-20-500_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

3 ore fa, nucarote scrive:

Di lenovo prenderei solo la serie ThinkPad.

Come mai?

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, alfagtv scrive:

Ah ecco hai un vivobook OLED?come ti trovi?

https://www.asus.com/laptops/for-home/vivobook/vivobook-pro-15-n552/

 

Ho questo,

ho schermo fullHD, non OLED. Per ora in 3 anni di utilizzo ho dovuto cambiare la batteria (non riconosciuto in garanzia, 120 Euro, presa di concorrenza a 55 Euro) mi si è rotta la tastiera, tasto CRTL dx (va cambiata in toto, ufficialmente viene 140 Euro. Non l'ho cambiata)

Problemi di sfarfallamento sulla scheda video, che se inserisco lo schermo esterno con l'HDMI (GTX960M) fa barra viola in basso.

Gli ho dovuto cambiare l'SSD M2, partendo dai sui 120 GB ad uno nuovo da 256 GB della Crucial, perché di punto in bianco si è riempito a seguito di un aggiornamento di Windows 10.

Lo comprerei di nuovo? No. Con il senno di poi, non vale i soldi che costa (circa 1400 Euro).

Con 1500 Euro avrei preso il DELL XPS15.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se può fare al caso tuo, ma ora come ora l’unica tecnologia su cui avrebbe senso spendere qualcosa sono gli Apple  Silicon M1 e M2. Ottime prestazioni, temperature glaciali, eccelsa qualità costruttiva, autonomia infinita, eccezionale ottimizzazione software.
 

Da più di un anno passato a macos proprio perché incuriosito da questa tecnologia, non spenderei nemmeno piu’ un euro per un portatile winzozz…

 

il problema è se hai incompatibilità con alcuni programmi non disponibili per macos, anche se puoi comunque sempre avere windows con parallels desktop

Modificato da Lagarith
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia moglie ha mollato Apple qualche anno fa per motivi di incompatibilita',per un Mac con schermo da 16(il minimo per non perdere gli occhi assieme ai 15) ho visto che si spende una fucilata.

La recensione di beckervdo mi ha svilito,se spendessi 1500 euro per tutti quei problemi impazzirei...tanto vale spenderne 500 e poi quello che succede succede a sto punto.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.