Vai al contenuto
  • 0

Quale auto nuova? 35k


elia

Domanda

Ciao a tutti

 

al momento possiedo una golf 6 highline tsi 122 cv con 185k km e 11 anni di servizio. 
 

Non mi ha mai dato alcun tipo di problema (ho cambiato solo la distribuzione a 170k).

 

Viste le alte valutazione dell’usato sto pensando di permutarla e comprare un’auto nuova. Questa è la mia situazione attuale


- per andare al lavoro percorro giornalmente  8 km in città e 27 di autostrada a basse velocità (in media sui 100-105… causa traffico scorrevole)

- moglie e 1 bambino di 6 mesi con cui però viaggio raramente (in media 2 volte a settimana)

- budget max 35 k (in aggiunta alla permuta)

 

Al momento sarei orientato sulla nuova Honda Civic full hybrid. Mi sembra un buon compromesso tra consumi, prezzo, piacere di guida, spazio a bordo e bagagliaio.

 

Cosa ne pensate? Quanto potrebbero valutarmi la mia golf? (Ha qualche graffio al posteriore e il cielo che ha iniziato a scollarsi in prossimità dello specchio centrale)

Modificato da elia
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, anche io ho avuto una golf6 1.4 tsi 122cv highline DSG.. l'ho tenuta 6 mesi e 132.000km.

Considerando che su AS24 esemplari di simile età e km sono esposti a 7000 - 8500€, è verosimile aspettarsi una valutazione di ritiro di 4000 4500€.

Per quanto riguarda la Civic, sulla carta è un'ottima auto come dotazione e prestazioni e sicuramente è un buon acquisto.

Hai considerato l'idea di prendere la Golf 8 1.5 tsi 150cv microibrida? I consumi sono ben più bassi della Golf6 e ha sempre quell'ottimo rapporto tra spazio interno e dimensioni esterne

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ciao, anche io ho avuto una golf6 1.4 tsi 122cv highline DSG.. l'ho tenuta 6 mesi e 132.000km.

Considerando che su AS24 esemplari di simile età e km sono esposti a 7000 - 8500€, è verosimile aspettarsi una valutazione di ritiro di 4000 4500€.

Per quanto riguarda la Civic, sulla carta è un'ottima auto come dotazione e prestazioni e sicuramente è un buon acquisto.

Hai considerato l'idea di prendere la Golf 8 1.5 tsi 150cv microibrida? I consumi sono ben più bassi della Golf6 e ha sempre quell'ottimo rapporto tra spazio interno e dimensioni esterne

☏ SM-G996B ☏
 


 

ciao! Golf la escluderei, vorrei un’auto un po’ più grande 

 

poi da quello che leggo in giro al momento i tempi di attesa sono infiniti!

 

 

ps: per curiosità ho provato il configuratore VW e per una golf mild hybrid mediamente accessoriata si arriva alla soglia dei 40k. Follia per quanto mi riguarda 

 

 

Modificato da elia
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si diciamo che a parità di prezzo la civic esce ben più accessoriata. La versione di punta ha pure il tetto apribile.

In ogni caso i tempi di attesa sono lunghi un po' per tutti, soprattutto per versioni full optional

☏ SM-G996B ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quello che può valere alla suocera di mia sorella hanno ritirato la Golf VI 1,6 TDI DSG (con 130mila km del 2010) a 5500 euro per una Sandero CVT (che arriverà tra 6 mesi).
Per la tua mi aspetterei almeno la stessa cifra visto che l’auto che acquisterai ha un prezzo almeno doppio della Sandero.

Razionalmente andrei su Civic, oppure Swace (la Corolla SW di Suzuki), meno razionalmente su Leon.

  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, davos scrive:

Con 40000 ti prendi una Tonale

Forse sono un po’ prevenuto, ma alfa romeo non mi dà quella sensazione di affidabilità che vorrei. Nel mio piccolo gruppo di amici chi ha/aveva una alfa era dal meccanico ogni 6 mesi. Anche vedendo le varie classifiche di affidabilità le auto italiane sono sempre agli ultimi posti 

C5E9C6CC-6819-48F7-88B6-33E9CF635B6F.jpeg

13 minuti fa, leon82 scrive:

Per quello che può valere alla suocera di mia sorella hanno ritirato la Golf VI 1,6 TDI DSG (con 130mila km del 2010) a 5500 euro per una Sandero CVT (che arriverà tra 6 mesi).
Per la tua mi aspetterei almeno la stessa cifra visto che l’auto che acquisterai ha un prezzo almeno doppio della Sandero.

Razionalmente andrei su Civic, oppure Swace (la Corolla SW di Suzuki), meno razionalmente su Leon.


 

grazie dell’informazione. La mia comunque ha molti più km e qualche cosa che andrebbe sistemata (graffi sul posteriore e cielo che ha iniziato a staccarsi) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.