Vai al contenuto
  • 0

Quale auto nuova? 35k


elia

Domanda

Ciao a tutti

 

al momento possiedo una golf 6 highline tsi 122 cv con 185k km e 11 anni di servizio. 
 

Non mi ha mai dato alcun tipo di problema (ho cambiato solo la distribuzione a 170k).

 

Viste le alte valutazione dell’usato sto pensando di permutarla e comprare un’auto nuova. Questa è la mia situazione attuale


- per andare al lavoro percorro giornalmente  8 km in città e 27 di autostrada a basse velocità (in media sui 100-105… causa traffico scorrevole)

- moglie e 1 bambino di 6 mesi con cui però viaggio raramente (in media 2 volte a settimana)

- budget max 35 k (in aggiunta alla permuta)

 

Al momento sarei orientato sulla nuova Honda Civic full hybrid. Mi sembra un buon compromesso tra consumi, prezzo, piacere di guida, spazio a bordo e bagagliaio.

 

Cosa ne pensate? Quanto potrebbero valutarmi la mia golf? (Ha qualche graffio al posteriore e il cielo che ha iniziato a scollarsi in prossimità dello specchio centrale)

Modificato da elia
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
42 minuti fa, elia scrive:

Forse sono un po’ prevenuto, ma alfa romeo non mi dà quella sensazione di affidabilità che vorrei. Nel mio piccolo gruppo di amici chi ha/aveva una alfa era dal meccanico ogni 6 mesi. Anche vedendo le varie classifiche di affidabilità le auto italiane sono sempre agli ultimi posti 

Occhio su questo che le cose cambiano velocemente: per i modelli nati dal 2016 in poi si sono ribaltate, Alfa Romeo e molto affidabile.

Se poi non ti piacciono è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/12/2022 at 14:37, elia scrive:

Forse sono un po’ prevenuto, ma alfa romeo non mi dà quella sensazione di affidabilità che vorrei. Nel mio piccolo gruppo di amici chi ha/aveva una alfa era dal meccanico ogni 6 mesi. Anche vedendo le varie classifiche di affidabilità le auto italiane sono sempre agli ultimi posti 

C5E9C6CC-6819-48F7-88B6-33E9CF635B6F.jpeg

 

Considera però che le marche in cima alla classifica non hanno, qui da noi, la medesima diffusione di tutte quelle sotto, oltre ad esserci millemila variabili che danno un valore molto relativo a tali dati. Anche se le orientali è comunque vero che sono ben fatte.

 

Hai dato un'occhiata alla Kia Cee'd?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

honda la scorsa settimana ha bloccato gli ordini della civic perchè con quelli ricevuti hanno coperto tutte le consegne del 2023, di riapertura se ne riparlerà forse a gennaio con consegne nov/dic 2023 se non inizio 2024...prova a vedere se in giro per l'Italia c'è qualche concessionaria con una pronta consegna.

La mia l'ho ordinata a fine settembre e dovrebbe arrivarmi a marzo 🤞

Modificato da freddye78
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.