Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Qualche mese fa misi un annuncio di un noto conce ex FCA per una pronta consegna una Ypsilon GPL a oltre 20K. Al netto della situazione contingente e l'inflazione, non credo che la nuova andrà molto lontano da queste cifre almeno per la base.

Per cui lo spazio per una "Ypsilon Unyca" con il listino di questa MY23 più il costo degli ADAS obbligatori per il GSR24 ci sarebbe potuto stare per un paio di anni, ovviamente senza aspettarsi i 5K pezzi annui, ma almeno 3K li avrebbe potuti fare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Qualche mese fa misi un annuncio di un noto conce ex FCA per una pronta consegna una Ypsilon GPL a oltre 20K. Al netto della situazione contingente e l'inflazione, non credo che la nuova andrà molto lontano da queste cifre almeno per la base.

Per cui lo spazio per una "Ypsilon Unyca" con il listino di questa MY23 più il costo degli ADAS obbligatori per il GSR24 ci sarebbe potuto stare per un paio di anni, ovviamente senza aspettarsi i 5K pezzi annui, ma almeno 3K li avrebbe potuti fare. 


5000 pezzi all’anno? 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, nucarote scrive:

Ho arrotondato per eccesso. Ma sopra ai 4K li fa certamente.


Ma saranno al mese*!

Nuca, con quei numeri non ti ci ripaghi manco le modifiche allo stampo del bagagliaio per installare posticciamente la telecamerina 😂

Anche se ultra ammortizzata, tenere in piedi una produzione di 5000 pezzi all’anno di una utilitaria con prezzo medio di 18k €, all’interno di uno stabilimento dove cambierà dalla piattaforma ai fornitori sarebbe un non sense**.

 

 

 

* Ypsilon ‘11 faceva in media un 60000 pezzi all’anno, almeno prima della pandemia.

** a meno di non spostare la produzione a Pomigliano in linea con Panda. Ma per continuare a tenere certi prezzi con gli ADAS di serie, altro che togliere i poggiatesta dalla base o non verniciare il supporto della telecamera posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, __P scrive:


Ma saranno al mese*!

Nuca, con quei numeri non ti ci ripaghi manco le modifiche allo stampo del bagagliaio per installare posticciamente la telecamerina 😂

Anche se ultra ammortizzata, tenere in piedi una produzione di 5000 pezzi all’anno di una utilitaria con prezzo medio di 18k €, all’interno di uno stabilimento dove cambierà dalla piattaforma ai fornitori sarebbe un non sense**.

 

 

 

* Ypsilon ‘11 faceva in media un 60000 pezzi all’anno, almeno prima della pandemia.

** a meno di non spostare la produzione a Pomigliano in linea con Panda. Ma per continuare a tenere certi prezzi con gli ADAS di serie, altro che togliere i poggiatesta dalla base o non verniciare il supporto della telecamera posteriore.

Ovviamente mi riferivo al venduto mensile. :-D  A livello annuo saranno sopra alle 40K Ypsilon. Certo non sono i numeri di Panda però considerando che una (buona?) parte delle modifiche sono le stesse, l'operazione di tenere in piedi questa Ypsilon fino al 2026 poteva avere un senso.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nucarote scrive:

Ovviamente mi riferivo al venduto mensile. :-D  A livello annuo saranno sopra alle 40K Ypsilon. Certo non sono i numeri di Panda però considerando che una (buona?) parte delle modifiche sono le stesse, l'operazione di tenere in piedi questa Ypsilon fino al 2026 poteva avere un senso.


Che non sarebbero più 40k però…

Ad ogni modo, per un marchio dalle aspirazioni premium, sarebbe na poracciata mica da poco.

Inoltre dubito fortemente che pensino di poter fare gli stessi numeri con Ypsilon ‘24, anche pur avendo più mercati di ora.

Se faranno con i tre modelli 60000 pezzi anno in totale potranno già essere più che contenti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, __P scrive:


Che non sarebbero più 40k però…

Ad ogni modo, per un marchio dalle aspirazioni premium, sarebbe na poracciata mica da poco.

Inoltre dubito fortemente che pensino di poter fare gli stessi numeri con Ypsilon ‘24, anche pur avendo più mercati di ora.

Se faranno con i tre modelli 60000 pezzi anno in totale potranno già essere più che contenti.

 

Potrebbero essere anche 30K o anche qualcosa in più, IMHO ne dubito molto che la clientela odierna Ypsilon passi in maniera compatta alla Ypsilon '24.

Comunque IMHO Carlos and Friends se le sognano 30K auto minimo vendute costantemente e che porta qualche soldino dietro come questo bagherozzo, per cui la poveracciata l'avrei fatta (che comunque sarebbe rimasta confinata nel mercato italiano). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.