Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Gtv 916


Motron

Domanda

Ciao ragazzi.. ormai mi è presa una scimmia incontrollabile per la Gtv 916.

Le quotazioni di questa bella incompresa di Arese sono in inesorabile salita e mi sono deciso a valutare seriamente di mettermene una in garage prima che sia troppo tardi.

Ho sostanzialmente 2 opzioni:

A) minor esborso iniziale

Una vettura anziana, della seconda serie con motore TS 1.8 o 2.0 (ma credo più il primo).

Euro 2 con limiti alla circolazione del caso (Lombardia).

Made in Arese e per me ha un valore.

Da mettere in conto tante spese straordinarie che però posso dilazionare nel tempo.

Budget 3.5k€

B ) maggiore esborso iniziale

Una terza serie JTS, euro 4.

Budget circa 7k€.

 

Cosa consigliate fra i due approcci? 

Che criticità vedete in questa macchina?

Che tipo di agevolazioni posso avere con una ventennale? 

 

Grazie a tutti in anticipo.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
33 minuti fa, TonyH scrive:

Per controllare se è a posto il 2.0 T.S. devi levare la coppa.

Una volta levata la coppa cambi le bronzine, che costano una fesseria.

Ciao, da possessore di GTV 2.0 TS avrei in programma questo intervento, ma è davvero così "banale? Ho il timore che quando andrò dal meccanico a chiedere mi guarderà come un alieno dicendo "ma noooo non serve perchè vuoi farlo" :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minuti fa, jean78 scrive:

Ciao, da possessore di GTV 2.0 TS avrei in programma questo intervento, ma è davvero così "banale? Ho il timore che quando andrò dal meccanico a chiedere mi guarderà come un alieno dicendo "ma noooo non serve perchè vuoi farlo" :-D

 

 

Questa spiega tutto bene.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, fedegta scrive:

Da Fratelli Cozzi, in provincia di Milano a Legnano hanno una paio di GTV verde sargassi splendide (2.0 Tb v6 e una 3.0 v6) ma hanno anche due 2.0 T.S di cui una Cup.

 

Eccole:

https://www.fratellicozzi.it/auto/usate/?make=Alfa+Romeo&model=Gtv%2FSpider

Bellissime, ma a quei prezzi non sei pericolosamente vicino a una 124 (basata su mx5) per esempio?

 

Per quanto riguarda il JTS secondo me i problemi sono un po ingigantire dal fatto che lo si paragonava al TS, magari anche euro 2, a livello di cattiveria... e la cosa non poteva essere per i limiti introdotti più che un problema di per sé.

Infatti il mondo virò sul turbo..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, jean78 scrive:

Ciao, da possessore di GTV 2.0 TS avrei in programma questo intervento, ma è davvero così "banale? Ho il timore che quando andrò dal meccanico a chiedere mi guarderà come un alieno dicendo "ma noooo non serve perchè vuoi farlo" :-D

stessa cosa che mi ha detto il meccanico quando ho fatto cambiare il differenziale alla GT.. poi però l'ho fatto fare lo stesso

2 minuti fa, Motron scrive:

Bellissime, ma a quei prezzi non sei pericolosamente vicino a una 124 (basata su mx5) per esempio?

 

Per quanto riguarda il JTS secondo me i problemi sono un po ingigantire dal fatto che lo si paragonava al TS, magari anche euro 2, a livello di cattiveria... e la cosa non poteva essere per i limiti introdotti più che un problema di per sé.

Infatti il mondo virò sul turbo..

no no, i problemi son di affidabilità.

Diversi bevevano olio come fosse benzina e mi pare di ricordare anche di qualche problema ai pistoni

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, fedegta scrive:

Da Fratelli Cozzi, in provincia di Milano a Legnano hanno una paio di GTV verde sargassi splendide (2.0 Tb v6 e una 3.0 v6) ma hanno anche due 2.0 T.S di cui una Cup.

 

Eccole:

https://www.fratellicozzi.it/auto/usate/?make=Alfa+Romeo&model=Gtv%2FSpider

 

17 minuti fa, Motron scrive:

Bellissime, ma a quei prezzi non sei pericolosamente vicino a una 124 (basata su mx5) per esempio?

 

Son più belle in foto che dal vivo.

Quando cercavo la storica, avevo mandato a vedere i GTV e i Fiat Coupè di Cozzi......decisamente fuori mercato rispetto alle condizioni reali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, TonyH scrive:

 

 

Questa spiega tutto bene.

ma anche altre auto hanno bisogno di questa "operazione" raggiunta una certa sogli di km?

A breve devo aprire il topic così mi date una mano a far fare il lifting alla vecchietta :D

1 ora fa, Motron scrive:

Bellissime, ma a quei prezzi non sei pericolosamente vicino a una 124 (basata su mx5) per esempio?

 

Per quanto riguarda il JTS secondo me i problemi sono un po ingigantire dal fatto che lo si paragonava al TS, magari anche euro 2, a livello di cattiveria... e la cosa non poteva essere per i limiti introdotti più che un problema di per sé.

Infatti il mondo virò sul turbo..

Il motore era più lieare dei ts (tutti)ma dalle rilevazioni strumentali quei 10\15cv in più parevano praticamente assenti 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, LucioFire scrive:

ma anche altre auto hanno bisogno di questa "operazione" raggiunta una certa sogli di km?


Tra le auto “interessanti” a memoria so che possono avere problemi le Clio RS Mk3, le Mx-5 NC 2.0 e le M3 E30/320iS

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, Motron scrive:

B ) maggiore esborso iniziale

Una terza serie JTS, euro 4.

Budget circa 7k€.

 

Di questa ne avevo trovato una, lo scorso dicembre messa benissimo, uniproprietario, anziano e benestante, auto trattata con i guanti, a quel prezzo. Ma il giorno dell'appuntamento mi è salita la febbre e per timore del Covid, rimandai l'appuntamento di una settimana. Venduta il giorno dopo. 

 

Pari condizioni stai già sui 10k, con il tuo budget penserei più ad una GT. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Di questa ne avevo trovato una, lo scorso dicembre messa benissimo, uniproprietario, anziano e benestante, auto trattata con i guanti, a quel prezzo. Ma il giorno dell'appuntamento mi è salita la febbre e per timore del Covid, rimandai l'appuntamento di una settimana. Venduta il giorno dopo. 

 

Pari condizioni stai già sui 10k, con il tuo budget penserei più ad una GT. 

Gt non è male ma è meno coinvolgente sia esteticamente che soprattutto tecnicamente (piu leggo di Gtv piu me ne innamoro).

Certo una euro 4 è piu fruibile e manterrà maggiormente il valore in futuro?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Motron scrive:

Gt non è male ma è meno coinvolgente sia esteticamente che soprattutto tecnicamente (piu leggo di Gtv piu me ne innamoro).

Certo una euro 4 è piu fruibile e manterrà maggiormente il valore in futuro?

Tecnicamente non credo sia superiore... E anche a livello di guida

Però c'è sempre il 2.0 pure lì

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.