Vai al contenuto

Subito incidente con omissione di soccorso


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, bakercampa scrive:

mi spiace per il tutto ma come dici,le auto si aggiustano, l'importante è non farsi male!

nel caso avessi avuto una dashcam come si sarebbe sviluppata la cosa?

 

A Natale 2021, sull'A8, un tizio mi tagliò la strada.

Nessuna possibilità di schivarlo né di frenare in tempo.

Alla fine l'assicurazione mi diede ragione (e meno male, 5k€ di danni per la mia auto), ma l'assicuratore mi disse che di un'eventuale dashcam avrei potuto solo postare i video in rete, previa anonimizzazione di tutte le parti coinvolte :cens:

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando la vacuità della P.L., la risposta dei Carabinieri è valida e corretta. Aggira l'ostacolo mandando tua moglie in pronto soccorso facendole refertare le lesioni patite nel sinistro. Con il referto vai di querela a carico di ignoti per 590 bis c.p. depositandola magari proprio presso il Comando CC o P.l. dove è avvenuto il fatto. Qualche telecamera lettura targhe ci dovrebbe essere, a meno che non sia un Comune molto piccolo. Occhio che dal 31-12 scatta la riforma ex Cartabia, quindi nella querela specifica che la signora chiede la punizione del colpevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se sia corretto suggerire di inventarsi lesioni se non ci sono.

La controparte ha fatto male a fuggire, ma inventarsi lesioni personali per far perseguire penalmente un innocente (non è colpevole di lesioni se le lesioni non sussistono) è il modo più sbagliato di affrontare la situazione.

Fermo restando che poi si dovrà sostenere in tribunale la tesi che una strusciata abbia provocato lesioni, e ricordando che i medici in pronto soccorso fungono da pubblici ufficiali e possono a loro volta denunciare l’esagerazione colposa del danno… e ti ritrovi ad essere l’indagato nel procedimento, anziché l’accusatore e vittima!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai suggerito di farsi refertare false lesioni. E' notorio che in caso di sinistro, riscontri dolore anche giorni dopo il fatto, per questo vai in un pronto soccorso, ove il medico è terzo ed imparziale e non dal medico di famiglia. Ribadisco, MAI, ho detto di inventare false lesioni. Per esperienza diretta invece, passata la scarica di adrenalina, senti i dolori...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Octavia2016 scrive:

Mai suggerito di farsi refertare false lesioni. E' notorio che in caso di sinistro, riscontri dolore anche giorni dopo il fatto, per questo vai in un pronto soccorso, ove il medico è terzo ed imparziale e non dal medico di famiglia. Ribadisco, MAI, ho detto di inventare false lesioni. Per esperienza diretta invece, passata la scarica di adrenalina, senti i dolori...

Anche lo stress di esser stati coinvolti in un incidente con un bambino a bordo e di essere stati abbandonati come manco un cartello stradale abbattuto, qualcosa dovrebbe valere no?

Se no si è sempre a tutelare i disonesti cavolo..

  • Mi Piace 4

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Sandro scrive:

 

A Natale 2021, sull'A8, un tizio mi tagliò la strada.

Nessuna possibilità di schivarlo né di frenare in tempo.

Alla fine l'assicurazione mi diede ragione (e meno male, 5k€ di danni per la mia auto), ma l'assicuratore mi disse che di un'eventuale dashcam avrei potuto solo postare i video in rete, previa anonimizzazione di tutte le parti coinvolte :cens:

quindi se avessi avuto la dash e avessi registrato la targa,non sarebbe stato utile in caso di sinistro?anche solo per sapere chi è stato!che alla fine il fine sarebbe quello di sapere come realmente è andata!chiedo perchè ci sto seriamente pensando

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, bakercampa scrive:

quindi se avessi avuto la dash e avessi registrato la targa,non sarebbe stato utile in caso di sinistro?anche solo per sapere chi è stato!che alla fine il fine sarebbe quello di sapere come realmente è andata!chiedo perchè ci sto seriamente pensando

 

15 minuti fa, savio.79 scrive:

Non vedo perché una prova non debba essere presa in considerazione.

 

Non ne ho idea. Posso solo riportarvi quel che mi disse l'assicuratore. :pen:

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Sandro scrive:

 

 

Non ne ho idea. Posso solo riportarvi quel che mi disse l'assicuratore. :pen:

 

Dal punto di vista dell'assicuratore probabilmente non ha valore.

Però mi risulta che se si va in tribunale quella vale come avere un testimone oculare dell'evento e sta poi alla controparte dimostrare l'imparzialità del "testimone" (tipo che il video sia contraffatto o maneggiato)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamo che "l'assicuratore" (cioè l'agente) vende polizze: non tratta i sinistri (per quelli ci sono strutture e persone differenti all'interno di ogni Compagnia).

Magari può aver sentito qualcosa in riferimento a un singolo caso e ne ha tratto una regola generale, che magari non vale in generale...

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.