Vai al contenuto

j

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia SWB Zagato 2022 [One-Off]  

83 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia SWB Zagato 2022 [One-Off]

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      24
    • Poco
      19
    • Per nulla
      12


Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, MauroAlfaGT scrive:

Assurdo come avete sempre da ridere, mamma mia gli italiani sono una cosa incredibile nel gettare merda su qualsiasi Alfa e nell''amare qualsiasi cesso crucco.

Ero certo che avreste avuto da ridire su qualsiasi dettaglio come sempre, a cominciare dai fari Tonale (tipico dei progetti degli atelier riutilizzare componenti per altro) che per coincidenza sono molto simili a quelli della SZ alla quale questa SWB si ispira. Ma ovviamente dovete dire che è la copia della Aston. Studiate la storia e imparate ad apprezzare le auto italiane.

È stupenda.

Bello o brutto possono essere punti di vista o percezioni

Ma su quello che dici io me ne tiro fuori perchè ho accettato molti prodotti italici che erano per lo meno dubbi , ho sempre difeso il prodotto italico e non mi scandalizzo se per una one-off vanno a prendere componenti già presenti in magazzino ( dopotutto io adoro i fari posteriori rotondi anni 60-70 di Ferrari che erano derivati o presi tali e quali da Fiat 850 ) capisco la tua perplessità sul fatto che se una vettura non è italiana è perfetta se è italiana non va bene ma ........

Non mi dire studiate la storia perchè qui intervengono utenti con una grande preparazione e olte critiche a questo brutto anatroccolo , secondo me , ci stanno tutta la vita sopratutto se si considera l'aspettativa creata

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, aboutdas scrive:

Non capisco come mai "è una Zagato quindi va bene se è brutta". No, non ha senso questa frase.

 

Questo coso ha le proporzioni di una Supra, ma decisamente non ha il fascino e la bellezza della Toyota. Che peccato che una vettura di serie sia molto più bella di questa "vettura speciale". Passo corto, brutta vetratura, frontale molto basso, coda alta, mancato uso di nervature, bicolore sbagliato e distanza focale della fotocamera sbagliata sin dalle prime foto non aiutano. Dal vivo è sicuramente meglio che in foto, per via delle proporzioni, ma rimane un accrocchio brutto. Come la SZ, dopotutto.

ma l'hai almeno mai vista dal vivo?

177891_139879896170329_1556002816_o.jpg

questa è un capolavoro a confronto (e considera che è dell'89)

La supra attuale?che fascino e bellezza avrebbe?

a meno che tu non stia parlando di questa:

 

1994-toyota-supra-sz

allora si ,concordo

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Perchè una Zagato bella non esiste 😅

Anzi si, qualche Aston Martin, ma quelle sembrano progetti ufficiali Aston affidati a Zagato

di zagato belle ce ne sono a bizzeffe

 

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Perchè una Zagato bella non esiste 😅

Anzi si, qualche Aston Martin, ma quelle sembrano progetti ufficiali Aston affidati a Zagato

 

Sento da molti dire che Zagato ha fatto solo auto brutte, non da ultimo il mio ex capo presso un'antica Carrozzeria milanese che non citerò qui e che non brillava per umanità e simpatia, eppure lei - in tutte e tre le serie - è una delle auto più incredibilmente meravigliose di tutti i tempi, da tutti i punti di vista.

spacer.png

Modificato da Nocte favente
  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non grido alla "meraviglia", ma trattandosi di Zagato posso accettarla... 😆

 

Anche se per me è troppo SWB.....

 

Boh... sono dell'idea che bastava togliere due porte ad una Giulia GTAm per far qualcosa di più bello di questa......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Anche se per me è troppo SWB.....

 

Boh... sono dell'idea che bastava togliere due porte ad una Giulia GTAm per far qualcosa di più bello di questa......


Immagino che però l’intento del committente e della carrozzeria fosse quello di creare una AR Zagato e non una GTA a due porte. Che poi il design potesse essere risolto meglio è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Nocte favente scrive:

 

Sento da molti dire che Zagato ha fatto solo auto brutte, non da ultimo il mio ex capo presso un'antica Carrozzeria milanese che non citerò qui e che non brillava per umanità e simpatia, eppure lei - in tutte e tre le serie - è una delle auto più incredibilmente meravigliose di tutti i tempi, da tutti i punti di vista.

spacer.png

Credo che il discorso sia riferito alla Zagato recente, quella di Andrea, con Harada a capo dello stile, secondo me non se ne salva una

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

Credo che il discorso sia riferito alla Zagato recente, quella di Andrea, con Harada a capo dello stile, secondo me non se ne salva una

 la Raptor su base Diablo del 1996 non era malacciospacer.png

 

poi a me piaceva pure la Canto...

Modificato da Nocte favente
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Aymaro scrive:

si, salvo questa e la TZ3 Corsa, poi...

la maserati mostro è bella dai, pur ela perana e la vanquish

E ci metto pure la 500 coupè zagato :D

Modificato da LucioFire
  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire scrive:

ma l'hai almeno mai vista dal vivo?

 

questa è un capolavoro a confronto (e considera che è dell'89)

Gusto personale, a me sembra un mattone, l'ho sempre trovata tremenda. poi capisco il valore storico e tutto quanto, ma "sexy" e bello è altro, per me.

E sì, l'ho vista dal vivo anche troppe volte 🤣 però è gusto personale

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.