Vai al contenuto
  • 0

500 gpl o “hybrid”


mako7

Domanda

Salve a tutti

la mia ragazza deve comprarsi una nuova auto

 

come molte ragazze é innamorata della 500, e per le percorrenze che attualmente fa (quasi 80km 5 volte a settimana) ci sarebbe piaciuta una a gpl

Solo che le uniche a gpl sono km0 dei concessionari e hanno dei finanziamenti assurdi

Morale della favola comprare una 500 ibrida verrebbe circa 15000€ al netto del finanziamento fca ( è incentivi) mentre per la gpl andrebbe a spendere 20000€! Perché vogliono caricargli anche anche servizi tipo incendio furto e danni ambientali.

Ora é vero che la mia ragazza fa molti km, ma a parte che speriamo non lo debba fare per sempre ma per altri due o tre anni comunque con 5000€ di differenza mi sembra che non ci sia nemmeno da discutere. O sbaglio?

grazie a chi mi vorrà consigliare 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... direi ibrida... già non si muove, se la prendi a gpl scendi a spingere.

Se gli piace la 500... prendi quella.

Magari, visto il chilometraggio, cerca qualcosa con almeno il cruise control che aiuta un po' in autostrada.

Nel caso si dovesse stufare per lo scarso confort, cosa che non penso minimamente, la rivendi in un amen.

Purtroppo le concessionarie si sono ridotte a vendere servizi... altro che auto e, di conseguenza, ecco spiegato perchè ti vogliono rifilare finanziamento, assicurazione, ecc, cc.

Se ti propinano tutto il malloppo, rifiuta gentilmente e vai da qualche altra parte.

Tieni presente, però, che se fai le mini rate e non hai nessuna copertura, in caso di qualche guaio, sei nel sacco perchè ti dovrai comunque pagare l'auto comunque.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... direi ibrida... già non si muove, se la prendi a gpl scendi a spingere.
Se gli piace la 500... prendi quella.
Magari, visto il chilometraggio, cerca qualcosa con almeno il cruise control che aiuta un po' in autostrada.
Nel caso si dovesse stufare per lo scarso confort, cosa che non penso minimamente, la rivendi in un amen.
Purtroppo le concessionarie si sono ridotte a vendere servizi... altro che auto e, di conseguenza, ecco spiegato perchè ti vogliono rifilare finanziamento, assicurazione, ecc, cc.
Se ti propinano tutto il malloppo, rifiuta gentilmente e vai da qualche altra parte.
Tieni presente, però, che se fai le mini rate e non hai nessuna copertura, in caso di qualche guaio, sei nel sacco perchè ti dovrai comunque pagare l'auto comunque.
Secondo la mia esperienza (residenza a Varese e Milano) se uno vuole la full kasko, spesso conviene prenderla dall'assicurazione fisica e non quella venduta dalla concessionaria.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... sicuramente, ma quella della concessionaria, almeno, la spalmi nel finanziamento.

Cosa che con le generiche non puoi... e, se hai 20 anni e vivi in una città, soprattutto per una casko, è un bagno di sangue.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, flower scrive:

... direi ibrida... già non si muove, se la prendi a gpl scendi a spingere.

Se gli piace la 500... prendi quella.

Magari, visto il chilometraggio, cerca qualcosa con almeno il cruise control che aiuta un po' in autostrada.

Nel caso si dovesse stufare per lo scarso confort, cosa che non penso minimamente, la rivendi in un amen.

Purtroppo le concessionarie si sono ridotte a vendere servizi... altro che auto e, di conseguenza, ecco spiegato perchè ti vogliono rifilare finanziamento, assicurazione, ecc, cc.

Se ti propinano tutto il malloppo, rifiuta gentilmente e vai da qualche altra parte.

Tieni presente, però, che se fai le mini rate e non hai nessuna copertura, in caso di qualche guaio, sei nel sacco perchè ti dovrai comunque pagare l'auto comunque.

La versione a GPL suppongo che andrà tanto quanto quella a benzina visto che le differenze, per di più con un impianto moderno, sono impercettibili ad un guidatore normale. Diverso sarebbe con un impianto a metano, attenzione a non confondersi.

Comunque vista la differenza di prezzo di 5 k€, anche io tra le due sceglierei senza dubbio la versione Hybrid, anche se, avendo provato sia il 1.0 Hybrid che il 1.2 fire benzina lo stesso giorno per dei brevi tragitti cittadini (veicoli di un noto car sharing) ho apprezzato maggiormente il comportamento e la risposta all'acceleratore del vecchio 1.2.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'utilitaria con cui potevi veramente macinare milioni di km nel più totale comfort era la cara vecchia Ypsilon 3 porte, la mamma di quella attuale.

Il sedile era addirittura sovradimensionato, andava bene per una seg. C, la posizione di guida rialzata ottima, e spazio ovunque.

Per non parlare del 1.3 multijet da 75 cv, con un'erogazione piena e generosa ad ogni regime, e 20 km/litro in autostrada.

Una volta per un viaggio di 450 km la chiesi in prestito a mia madre perché temporaneamente appiedato. Non volevo più scendere.

A 130 all'ora con un minimo di pressione sul gas galoppava fino ai 150 in un amen.

 

Giusto perché è una macchina molto anziana, sennò ti direi di puntare su quella. Il chilometraggio della tua fidanzata non creerebbe nemmeno problemi di rigenerazione del DPF.

Se ci fosse un buon usato con pochi km...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, flower scrive:

... supponi male... il GPL è nettamente meno performante.

No, non suppongo male. Io la macchina a GPL ce l'ho attualmente e l'ho avuta in passato, così come ho avuto l'auto a metano. Ed oltre al riscontro pratico, sono anche solito leggerne i test pubblicati dalle riviste, quando mi capitano sotto mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, LiF scrive:

La versione a GPL suppongo che andrà tanto quanto quella a benzina visto che le differenze, per di più con un impianto moderno, sono impercettibili ad un guidatore normale. Diverso sarebbe con un impianto a metano, attenzione a non confondersi.

Comunque vista la differenza di prezzo di 5 k€, anche io tra le due sceglierei senza dubbio la versione Hybrid, anche se, avendo provato sia il 1.0 Hybrid che il 1.2 fire benzina lo stesso giorno per dei brevi tragitti cittadini (veicoli di un noto car sharing) ho apprezzato maggiormente il comportamento e la risposta all'acceleratore del vecchio 1.2.

 

2 ore fa, flower scrive:

... supponi male... il GPL è nettamente meno performante.

va che non sono 2 motori guuali.

uno è il 3 cilindri microibrido da 1000cc

 

L'altro è il 1.2 fire con gpl...

Fra le due non ho dubbi a credere che al nostro amico sopra sia sembrato un pelo più brillante il 1.2 (anche se è a gpl) perchè a mio avviso è così

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 hours ago, LucioFire said:

 

 

Fra le due non ho dubbi a credere che al nostro amico sopra sia sembrato un pelo più brillante il 1.2 (anche se è a gpl) perchè a mio avviso è così

 

è vero il contrario: il 1.0 sembra più brillante del 1.2 che, al contrario, è così morbido che sembra far fatica a prendere giri. In certi frangenti il 1.2 potrebbe risultare più gradevole, ma con un minimo di pratica a gestire i rapporti del cambio e la propensione a prendere giri, il 1.0 3L è sostanzialmente meglio (grazie anche a un ottimo cambio).

 

Detto questo, il sedile della 500 è abbastanza indecente e la posizione di guida è quella di un'utilitaria. Anch'io in caso di molti km mi sforzerei a trovare un'alternativa (personalmente eviterei le PSA col 1.2 aspirato per il cambio, le turbo vanno meglio).

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo che il 1.0 ha una buona propensione a salire di giri, il problema è che anche salendo di giri non ha molta spinta. Nella medesima situazione, ovvero partenza da fermo in modo brillante 1°-2° e per brevi tratti 3°, ho preferito la risposta 1.2 che ho trovato più corposo. Auto carica con 2 adulti e 2 bambini, AC accesa.

Per carità, parlo comunque di differenze minime tra due motori tranquilli che fanno entrambi egregiamente quello per cui sono pensati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.