Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

interessante il concetto d'interfaccia, sostanzialmente tolgono il cockpit display e puntano su un maxi HUD integrato nel vetro.

Si ridurrebbe di tanto la complicazione realizzativa secondo me.

 

Ma questa NEU KLASSE cosa è un pianale?

Dati del pianale? 

Dati batterie?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravi, direi molto bravi nel proporre periodicamente una Vision del loro futuro. Mi stupisce molto la velocità dell'evoluzione in ambito elettronico di queste proposte.

Storicamente, vedendo la vecchia sr. 3 degli anni 70 nel video e conoscendo i rapporti con stilisti come Michelotti, non mi stupisce che certe proporzioni sembrano familiari. Detto questo stilisticamente pur non facendomi impazzire è molto pulita e allineata a una generale "ripulitura" del volume proposta anche da altre case.........

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è schwarzy, c'è david, ci son gli ah ah e c'è una specie di 156 con la calandra di una fisker karma, boh non so di preciso dove voglia parare ma è piacevole.   

Il tutto sembra un po'  l'atmosfera di ready player one 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Ma questa NEU KLASSE cosa è un pianale?

 

Si e una nuovo pianale, ma non in senso vecchio solo la parte mecchanica (che sara una skateboard come sempre per una bev-only) ma anche in senso di una piattaforma per la digitalizzazione, rete di bordo, elettronica come accenna questa frase:

 

“With the BMW i Vision Dee, we are showcasing what is possible when hardware and software merge. In this way, we are able to exploit the full potential of digitalisation to transform the car into an intelligent companion. That is the future for automotive manufacturers – and, also, for BMW: the fusion of the virtual experience with genuine driving pleasure,” said Oliver Zipse, Chairman of the Board of Management of BMW AG. “At the same time, BMW i Vision Dee is another step on the road to the NEUE KLASSE. With this vision, we are looking far into the future and underlining the tremendous importance of digitalisation for our upcoming product generations.”

 

8 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Dati del pianale? 

Dati batterie?

..al momento non pubblicabile, ma in senso di densita della energia, peso e autonomia un passo avanti significante.

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 4200blu scrive:

ma in primis il concetto dimostra il nuovo concetto della interazione tra uomo e macchina

 

...vero, però il resto della macchina non può essere uscito senza precisi "messaggi" stilistici.

Apprezzo molto la volontà di "pulire" il più possibile le linee rispetto a quello che abbiamo visto fino ad adesso, spero che l'esigenza di dimostrarsi razionali non sia più rivolta solamente agli interni o ai loghi.

Staremo a vedere se al prossimo concept manterranno la tendenza...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@4200blu ho letto che abbandonate i sistemi Linux e migrate sin da subito su android os.

Non ho pero capito l'annuncio al Ces che la sola x1 sara aggiornabile.

Tutte le altre attuali avranno solo un refresh grafico per portarle a 8.5 mentre 9 solo x1 e future (neanche nuova 5er??)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nicogiraldi scrive:

@4200blu ho letto che abbandonate i sistemi Linux e migrate sin da subito su android os.

Non ho pero capito l'annuncio al Ces che la sola x1 sara aggiornabile.

Tutte le altre attuali avranno solo un refresh grafico per portarle a 8.5 mentre 9 solo x1 e future (neanche nuova 5er??)

Si, i modelli attuali con OS8 saranno upgraded a OS8.5 sempre su base linux, invece X1, X2 e neext Mini avranno OS9 su base Android, il user interface sara identico, con la differenza che la OS9 avra anche un App-Store che la OS8.5 non ha e non avra. D'altra parte OS9 non e in grado di gestire il idrive controller, OS8.5 come OS8 invece si. Cosi con OS9 sara un azionamento 100% touch, il vecchio buono idrive non e piu intgrabile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.