Vai al contenuto

Guida in stato di ebbrezza dopo le 22 con tamponamento


Messaggi Raccomandati:

Appunto, e poi si può discutere di pene severe all'infinito, ma se tanto si moltiplicano per zero probabilità di essere beccati...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, TonyH scrive:

 

Si, ma è una problema enorme che per fare il test devi fare un incidente.

Perchè è troppo tardi, l'azione deterrente e di prevenzione è già bella che andata a ramengo 

 

 

concordo. In realtà l’unico modo sarebbe quello di vietare l’accensione dell’auto a chi si mette al volgante con tasso alcolemico elevato, bastano dei sensori sul volante… 

 

se si vuole stroncare questo fenomeno deve imporlo per legge la UE…

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, TonyH scrive:

 

In 22 anni di patente non ho MAI fatto un alcool-test.

In 25 anni mai fatto uno.

In 25 anni mi avranno fermato una volta il venerdì sera o sabato sera

 

1 ora fa, Alain scrive:

 

 

concordo. In realtà l’unico modo sarebbe quello di vietare l’accensione dell’auto a chi si mette al volgante con tasso alcolemico elevato, bastano dei sensori sul volante… 

 

se si vuole stroncare questo fenomeno deve imporlo per legge la UE…

 

Mi ricordo che qualcuno l'aveva anche inventato un dispositivo simile

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, falconero79 scrive:

In 25 anni mai fatto uno.

In 25 anni mi avranno fermato una volta il venerdì sera o sabato sera

 

 

Mi ricordo che qualcuno l'aveva anche inventato un dispositivo simile

 

 

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/arriva-l-alcol-lock-se-sei-ubriaco-lauto-non-parte-1888745.html 

 

sarebbe da mettere di serie dietro legge dell'UE

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Alain scrive:

Mi sembra che le auto GSR24 dovranno avere la predisposizione per un sistema di controllo alcolemico 

Modificato da M86
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per fini statistici alla discussione, riporto che in circa 18 anni di patente sono stato sottoposto solo una volta all'alcol test da parte della Polizia Stradale all'ingresso di un casello autostradale in tarda notte e fu un'esperienza abbastanza forte. Non posso negare l'assoluta severità e serietà con cui venni invitato a scendere e a farlo. L'agente mi chiese in tono deciso se avessi assunto alcol o droghe e che in caso sarebbe stato meglio confessarlo subito prima di dire una "bugia" che sarebbe stata sconfessata dall'alcol test (fu ripetuto due volte) e che ci sarebbe stata tolleranza zero. Andò tutto bene, ero completamente sobrio, ma le mie condizioni fisiche fecero insospettire di molto gli ufficiali. Era caldissimo e soffrivo di emorroidi che mi facevano vedere le letteralmente le stelle e la macchina aveva i sedili in pelle.
Quello che posso consigliare a chi legge queste righe è di non negare mai le proprie condizioni e di essere il più possibile accondiscendenti a quello che viene richiesto di fare.

Modificato da Ciparisso
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per fini statistici alla discussione, riporto che in circa 18 anni di patente sono stato sottoposto solo una volta all'alcol test da parte della Polizia Stradale all'ingresso di un casello autostradale in tarda notte e fu un'esperienza abbastanza forte. Non posso negare l'assoluta severità e serietà con cui venni invitato a scendere e a farlo. L'agente mi chiese in tono deciso se avessi assunto alcol o droghe e che in caso sarebbe stato meglio confessarlo subito prima di dire una "bugia" che sarebbe stata sconfessata dall'alcol test (fu ripetuto due volte) e che ci sarebbe stata tolleranza zero. Andò tutto bene, ero completamente sobrio, ma le mie condizioni fisiche fecero insospettire di molto gli ufficiali. Era caldissimo e soffrivo di emorroidi che mi facevano vedere le letteralmente le stelle e la macchina aveva i sedili in pelle.
Quello che posso consigliare a chi legge queste righe è di non negare mai le proprie condizioni e di essere il più possibile accondiscendenti a quello che viene richiesto di fare.
Posso capire, a me una volta fecero fare la prova di equilibrio, peccato che essendo completamente sordo dal lato destro non è che abbia l'equilibrio di un trapezzista.. Mi hanno fatto soffrire tipo 5 volte
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, falconero79 scrive:

Mi ricordo che qualcuno l'aveva anche inventato un dispositivo simile

 

È disponibile sugli autobus usati per le linee a lunga percorrenza o a noleggio in un'azienda in cui lo lavorato (la realtà privata più grande del Piemonte)

Accendi il quadro, soffi nel dispositivo, e se hai l'ok puoi mettere in moto. 

 

Riguardo agli alcool test, a parte quelli sui mezzi che guidavo, solo due volte ho subito un controllo, sempre alla guida di autobus e non in Italia, ma in Slovenia e Svizzera. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Veneto. Pianta la Bravo sulla sbarra all’ingresso dell’autostrada nella corsia del telepass è ubriaco marcio se la prende con la stradale 😂

 

 

  • Assurdo! 2
  • Wow! 1
  • Ahah! 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.