Vai al contenuto
  • 0

Disperazione + brainstorming


Gabri Magnussen

Domanda

In breve:

Nell'ultimo anno 147 sta dando diversi grattacapi, come detto in altri messaggi, avaria airbag, varie perdite di olio e decadimento estetico vario.

Oggi mi si è spenta a circa 90 all'ora su una strada sotto un acquazzone, causa avaria code più avaria motore. Rigirato la chiave ed è ripartita.

Sono sicuro che l'acqua di questi giorni non ha fatto bene ad un'auto di vent'anni, però con stasera mi son stufato e forse merita un po' di riposo.

 

Ok, uso l'auto solo nel w.e. con famiglia e bimbi a breve raggio, per fare la spesa e qualche piccola capatina in tangenziale. Insomma, il Pandino di turno farebbe tutto egregiamente ma vedo prezzi fuori dal mondo.

 

Ho un vincolo, anche se prettamente a breve raggio, ho bisogno del cruise (quindi ciao Pandino..), ho un problema fisico che non mi consente di tenere la gamba parzializzata per più di tot tempo.

 

Stando dentro e non oltre le misure di 147, che mi consigliate di carino, pratico e affidabile?

 

Domanda jolly

Ho sempre il tesoretto barchetta, che ormai con due bimbi piccoli è a far le ragnatele, se pensiono 147 e do via barchetta, ho paura che mi verrebbe la depressione a stare senza un'auto che mi piaccia, quindi se di pancia prendessi una b pepata, tipo Polo GTI, Fiesta ST ecc. ?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

secondo me una Dacia Sandero nuova, stai tra i 13 e 15k € a seconda se aspirata o turbo (per il tuo uso valuterei anche l'aspirato, per via delle marce corte nell'uso urbano non fa rimpiangere la turbina, la differenza la senti, e tanto, in autostrada, dove oltre i 100 km/h i giri salgono parecchio, ma se è una seconda auto...).

Altrimenti aumenti il budget e vai su qualcosa di più sfizioso, come una Suzukina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento perché ho bisogno di esternare le mie pippe mentali.

Le sorti di 147 e barchetta sono legate a doppio filo. La prima settimana prossima mi metto a tavolino con il mio meccanico di fiducia per capire il da farsi e quanto intende farmi spendere. Stiamo valutando anche un motore usato (nella mia testa ci sarebbe il pallino di montarci il 1.8 TS, ma è illegale.....)

Barchetta è in formissima ma come ogni anno, tiro fuori euro per non usarla.
Quest'anno l'ho tirata fuori per la revisione e questa settimana ho bollo + assicurazione. Avendo bimbi piccoli e tanti impegni, so già che è tanto se la userò per una o massimo due uscite.

Quindi in definitiva, bordata di euri per tenerla a prendere polvere.

Mi vien voglia di chiudere gli occhi, sacrificarle entrambe e prendermi un auto più moderna da utilizzare il sabato e la domenica con la famiglia.

Conosco già la risposta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Gabri Magnussen scrive:

Aggiornamento perché ho bisogno di esternare le mie pippe mentali.

Le sorti di 147 e barchetta sono legate a doppio filo. La prima settimana prossima mi metto a tavolino con il mio meccanico di fiducia per capire il da farsi e quanto intende farmi spendere. Stiamo valutando anche un motore usato (nella mia testa ci sarebbe il pallino di montarci il 1.8 TS, ma è illegale.....)

Barchetta è in formissima ma come ogni anno, tiro fuori euro per non usarla.
Quest'anno l'ho tirata fuori per la revisione e questa settimana ho bollo + assicurazione. Avendo bimbi piccoli e tanti impegni, so già che è tanto se la userò per una o massimo due uscite.

Quindi in definitiva, bordata di euri per tenerla a prendere polvere.

Mi vien voglia di chiudere gli occhi, sacrificarle entrambe e prendermi un auto più moderna da utilizzare il sabato e la domenica con la famiglia.

Conosco già la risposta

Tieni la barchetta, cerca di ritagliarti dei momenti per usarla, ma non la vendere, sia per l'auto in sé, ma anche perché ormai è sempre più ricercata. 

 

Ma una benedetta Giulietta Multiair per sostituire la 147 e quest'ultima te la togli recuperando qualche centone?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Up! (Forse anche l'auto :) )
Battute a parte, ho deciso di evitare colpi di testa, quindi barchetta resta dov'è con l'impegno di cercarla di usare almeno due volte all'anno (da due anni sono fermo a uno).

Il budget si è ridotto, ho altre spese più importanti (leggi camera bimbi o cambio casa), quindi vorrei tenermi più soldi in tasca possibili.

Terrei 147, ma in questi mesi gliene è capitata una dietro l'altra e il verdetto del meccanico è stato che è pronta per la pressa.

Uso poco l'auto, in questo periodo più per accompagnare nonna alle visite.
Con un range 7/10K, che non sia di una tristezza infinita (leggi spacestar e affini) che ci esce? Vado di Pandino/Ypsilon col fire e buonanotte suonatori?
Fiesta/Polo, magari quest'ultima evitando il 1.2 TSI?

Punto col 1.2 Fire si muove?

Sono ad un passo di convertirmi in toto al car sharing, ma con bimbi piccoli e nonna anziana, l'emergenza è sempre dietro l'angolo.

Sono triste ma arriva l'inverno e vorrei trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me Panda III ibrida km0.

E' vero che sarà versione tristezza bianca, grigia o nera, ma hai spazio adatto per i bambini piccoli, per la spesa, per portare in giro la nonna e (forse) la rivendi senza problemi quando occorre.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Up! (Forse anche l'auto 6.png )
Battute a parte, ho deciso di evitare colpi di testa, quindi barchetta resta dov'è con l'impegno di cercarla di usare almeno due volte all'anno (da due anni sono fermo a uno).

Il budget si è ridotto, ho altre spese più importanti (leggi camera bimbi o cambio casa), quindi vorrei tenermi più soldi in tasca possibili.

Terrei 147, ma in questi mesi gliene è capitata una dietro l'altra e il verdetto del meccanico è stato che è pronta per la pressa.

Uso poco l'auto, in questo periodo più per accompagnare nonna alle visite.
Con un range 7/10K, che non sia di una tristezza infinita (leggi spacestar e affini) che ci esce? Vado di Pandino/Ypsilon col fire e buonanotte suonatori?
Fiesta/Polo, magari quest'ultima evitando il 1.2 TSI?

Punto col 1.2 Fire si muove?

Sono ad un passo di convertirmi in toto al car sharing, ma con bimbi piccoli e nonna anziana, l'emergenza è sempre dietro l'angolo.

Sono triste ma arriva l'inverno e vorrei trovare una soluzione.
Io andrei di Ford Fiesta usata col 1.0 benzina 80cv o con l ecoboost se lo trovi.
Hai più solidità e sicurezza di una panda.

Guarda la Kia Rio 1.2 benzina che forse costa meno di una fiesta sull usato

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Up! (Forse anche l'auto :) )
Battute a parte, ho deciso di evitare colpi di testa, quindi barchetta resta dov'è con l'impegno di cercarla di usare almeno due volte all'anno (da due anni sono fermo a uno).

Il budget si è ridotto, ho altre spese più importanti (leggi camera bimbi o cambio casa), quindi vorrei tenermi più soldi in tasca possibili.

Terrei 147, ma in questi mesi gliene è capitata una dietro l'altra e il verdetto del meccanico è stato che è pronta per la pressa.

Uso poco l'auto, in questo periodo più per accompagnare nonna alle visite.
Con un range 7/10K, che non sia di una tristezza infinita (leggi spacestar e affini) che ci esce? Vado di Pandino/Ypsilon col fire e buonanotte suonatori?
Fiesta/Polo, magari quest'ultima evitando il 1.2 TSI?

Punto col 1.2 Fire si muove?

Sono ad un passo di convertirmi in toto al car sharing, ma con bimbi piccoli e nonna anziana, l'emergenza è sempre dietro l'angolo.

Sono triste ma arriva l'inverno e vorrei trovare una soluzione.

 

Scusami per la schiettezza ma questa parte ha senso? Non mi fraintendere, da ex miatista ti capisco benissimo, ma tenere un'auto con tutto ciò che comporta in termini di costi/manutenzione per usarla 1-2 volte l'anno mi sembra assurdo. Ti costa meno noleggiare una sportiva in pista (io ogni tanto lo faccio con 3-400 euro x un paio di giri).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minutes ago, kire_06 said:

 

Scusami per la schiettezza ma questa parte ha senso? Non mi fraintendere, da ex miatista ti capisco benissimo, ma tenere un'auto con tutto ciò che comporta in termini di costi/manutenzione per usarla 1-2 volte l'anno mi sembra assurdo. Ti costa meno noleggiare una sportiva in pista (io ogni tanto lo faccio con 3-400 euro x un paio di giri).

 

noleggiare un'auto anche vagamente simile fuori dalla pista (perché magari uno ci vuole andare in giro, non scannarla) è comunque un'impresa. Prova a noleggiare una Mx-5. Ormai è praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.