Vai al contenuto
  • 0

Disperazione + brainstorming


Gabri Magnussen

Domanda

In breve:

Nell'ultimo anno 147 sta dando diversi grattacapi, come detto in altri messaggi, avaria airbag, varie perdite di olio e decadimento estetico vario.

Oggi mi si è spenta a circa 90 all'ora su una strada sotto un acquazzone, causa avaria code più avaria motore. Rigirato la chiave ed è ripartita.

Sono sicuro che l'acqua di questi giorni non ha fatto bene ad un'auto di vent'anni, però con stasera mi son stufato e forse merita un po' di riposo.

 

Ok, uso l'auto solo nel w.e. con famiglia e bimbi a breve raggio, per fare la spesa e qualche piccola capatina in tangenziale. Insomma, il Pandino di turno farebbe tutto egregiamente ma vedo prezzi fuori dal mondo.

 

Ho un vincolo, anche se prettamente a breve raggio, ho bisogno del cruise (quindi ciao Pandino..), ho un problema fisico che non mi consente di tenere la gamba parzializzata per più di tot tempo.

 

Stando dentro e non oltre le misure di 147, che mi consigliate di carino, pratico e affidabile?

 

Domanda jolly

Ho sempre il tesoretto barchetta, che ormai con due bimbi piccoli è a far le ragnatele, se pensiono 147 e do via barchetta, ho paura che mi verrebbe la depressione a stare senza un'auto che mi piaccia, quindi se di pancia prendessi una b pepata, tipo Polo GTI, Fiesta ST ecc. ?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
23 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

147 è una normalissima serie 0 progression 1.6 TS.
Ho un box piccolo e con dentro pure una moto, quindi ho il vincolo delle dimensioni dell'auto.

Avendo nostalgia di Mini, pensavo a Clubman.
Twingo carina e rientra tra le furbe e pratiche, come anche Up e derivate.
208, per quanto mi piaccia pure l'attuale, non mi ci trovo con l'i cockpit.
Fiesta mi piace in tutte le salse.


 

Proverei a vendere la 147 su autoscout e magari un 2 mila euro abbondanti li tiri su..

Su questo mi porterei avanti, perché può volerci tempo.

 

Dopodiché concordo sulla B pepata ossia Fiesta oppure Corsa 130cv.

Se lo spazio lo permette, metterei in valutazione anche una 500X sport o Tipo sport.. che non si guidano male e si comprano bene.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

...

Avendo nostalgia di Mini, pensavo a Clubman.
Twingo carina e rientra tra le furbe e pratiche, come anche Up e derivate.
208, per quanto mi piaccia pure l'attuale, non mi ci trovo con l'i cockpit.
Fiesta mi piace in tutte le salse.


 

Clubman immagino la vecchia, perchè la nuova è ben più grande di 147. Comunque Fiesta potrebbe essere una buona scelta, ma se la vuoi nuova devi sbrigarti e i prezzi dell'usato mi sa che andranno a salire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

147 è una normalissima serie 0 progression 1.6 TS.
Ho un box piccolo e con dentro pure una moto, quindi ho il vincolo delle dimensioni dell'auto.

Avendo nostalgia di Mini, pensavo a Clubman.
Twingo carina e rientra tra le furbe e pratiche, come anche Up e derivate.
208, per quanto mi piaccia pure l'attuale, non mi ci trovo con l'i cockpit.
Fiesta mi piace in tutte le salse.


 

 

Vai di Ford Fiesta, nell'usato anche semestrali se ne trovano ed anche ST-Line, certo i prezzi dell'usato in generale non sono bassi però Fiesta è un buon "compromesso", l'ha appena presa anche una mia collega.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clubman intendo l'attuale, vedo che è lunga 4.26 contro i 4.22 di 147, quindi ci sto dentro.
Anche l'attuale è poco affidabile con il 1.5 tre cilindri?

Aggiungo tre elementi:
1. Sono Fiattaro nell'animo
2. ... ma non ho mai amato l'estetica di 500
3. Eviterei crossover

Eppure nel retrocranio, una 500X con le giuste combinazioni di allestimento e colore non mi dispiacerebbe.

Aggiungo che ho in casa anche una Karoq, che usa quotidianamente mia moglie per recarsi a lavoro, quindi cercavo di diverso da un Suv. Però per 500X potrei fare un'eccezione.

Se dovesse uscire, scarto Giulietta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

...
Aggiungo tre elementi:
1. Sono Fiattaro nell'animo
2. ... ma non ho mai amato l'estetica di 500
3. Eviterei crossover

Eppure nel retrocranio, una 500X con le giuste combinazioni di allestimento e colore non mi dispiacerebbe.

Aggiungo che ho in casa anche una Karoq, che usa quotidianamente mia moglie per recarsi a lavoro, quindi cercavo di diverso da un Suv. Però per 500X potrei fare un'eccezione.

...

A parte che io sono ancora innamorato del mio cinquino (e in un futuro il più remoto possibile non scarto l'idea di avere una 500e o una 500C) è quello che penso anch'io, anche se forse con l'età sto iniziando a digerire anche gli altri B-SUV. :roll: 

Inoltre anch'io sono innamorato della Clubman, ma da nuova costicchia alquanto e tecnicamente/dinamicamente non mi sembra all'altezza della Mini "vera", comunque il  frullino benzina non mi pare che abbia avuto particolari rogne. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Clubman intendo l'attuale, vedo che è lunga 4.26 contro i 4.22 di 147, quindi ci sto dentro.
Anche l'attuale è poco affidabile con il 1.5 tre cilindri?

No la attuale dovrebbe andare bene, anche se costa un occhio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il budget qual è?

Perchè io mi sono tenuto sul basso, viste le esigenze di mobilità di piccolo cabotaggio.

Una 500x per quanto bella in versione sport sono un poco di madonne a girare in città per ingombri e visibilità.

 

Salendo di budget, rientrano anche le Suzuki Swift

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Clubman intendo l'attuale, vedo che è lunga 4.26 contro i 4.22 di 147, quindi ci sto dentro.
Anche l'attuale è poco affidabile con il 1.5 tre cilindri?

Aggiungo tre elementi:
1. Sono Fiattaro nell'animo
2. ... ma non ho mai amato l'estetica di 500
3. Eviterei crossover

Eppure nel retrocranio, una 500X con le giuste combinazioni di allestimento e colore non mi dispiacerebbe.

Aggiungo che ho in casa anche una Karoq, che usa quotidianamente mia moglie per recarsi a lavoro, quindi cercavo di diverso da un Suv. Però per 500X potrei fare un'eccezione.

Se dovesse uscire, scarto Giulietta.

200811988_Screenshot_20230109-114928_SamsungInternet.jpg.a7e25bc85db99a50bbfeb5bd955cda8f.jpg

E mantieni anche la stessa sospensione posteriore della 147!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Clubman intendo l'attuale, vedo che è lunga 4.26 contro i 4.22 di 147, quindi ci sto dentro.
Anche l'attuale è poco affidabile con il 1.5 tre cilindri?

Aggiungo tre elementi:
1. Sono Fiattaro nell'animo
2. ... ma non ho mai amato l'estetica di 500
3. Eviterei crossover

Eppure nel retrocranio, una 500X con le giuste combinazioni di allestimento e colore non mi dispiacerebbe.

Aggiungo che ho in casa anche una Karoq, che usa quotidianamente mia moglie per recarsi a lavoro, quindi cercavo di diverso da un Suv. Però per 500X potrei fare un'eccezione.

Se dovesse uscire, scarto Giulietta.

 

Guarda, ne ho provata una, 1.0 turbo benzina manuale, la settimana scorsa.

 

E non mi è sembrata affatto male, considerato che suv e crossover non sono la mia tazzina di tè.

 

Per capirci, nettamente meglio di altri camioncini simildimensionati guidati in passato.

 

500x non penso la comprerei mai, ma ammetto che nell'ambito del suo segmento a livello di guida sia una delle migliori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho capito il budget ma visto che 1. probabilmente si vive una volta sola e 2. l'elettrico incipiente, io andrei di Yaris GR.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.