Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, irgeo scrive:

Se intendi come adeguamento meccanico quello di trasformarla in un SUV come tanti altri credo che sarebbe stato un errore.... è vero che la maggior parte la usano in città per andare a fare la spesa, ma c'è pur sempre rimasto qualcuno a cui un mezzo semplice e robusto body on frame/assali rigidi serve ancora

Non volevo dire di snaturare la natura "tecnica" da fuoristrada ma intendevo l'adozione di una motorizzazione che sulla carta potesse essere un compromesso per emissioni e norme, c'è riuscita Fiat proponendo un ibrido "fuffa" sulla Panda e non capisco perché Suzuki non faccia lo stesso con Jimny quando ha in casa buoni esempi come Swift ed Ignis...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 2 settimane fa...
On 13/1/2023 at 18:56, Insidek scrive:

 l'adozione di una motorizzazione che sulla carta potesse essere un compromesso per emissioni e norme, c'è riuscita Fiat proponendo un ibrido "fuffa" sulla Panda e non capisco perché Suzuki non faccia lo stesso con Jimny quando ha in casa buoni esempi come Swift ed Ignis...

 

il Jimny benzina dai dati di omologazione sta sui 170 g/km di CO2. che è un dato - oggi - improponibile per una macchinetta così.

aggiungi che il meccanismo UE di calcolo delle emissioni è perverso, perché prevede obiettivi tarati su ogni costruttore in base a differenti parametri e - paradossalmente - punisce maggiormente chi vende auto piccole e leggere.

la mossa di Suzuki di rimarchiare modelli ibridi Toyota ad esempio serve per avere dei bonus da spendere in quel gioco lì, perché le auto che stanno sotto un certo limite non solo abbassano la media ma regalano dei gettoni, in pratica, per cui "pesano" di più nel computo totale.

 

in ogni caso  il fatto che ci siano foto di esemplari in prova in Europa fa pensare che sia previsto che arrivi anche qui, con qualche forma di ibridazione oppure solo autocarro (come il 3 porte).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego scrive:

 

...

 

in ogni caso  il fatto che ci siano foto di esemplari in prova in Europa fa pensare che sia previsto che arrivi anche qui, con qualche forma di ibridazione oppure solo autocarro (come il 3 porte).

Se arriverà IMHO arriverà più probabilmente come autocarro.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

Se arriverà secondo me arriverà più probabilmente come autocarro.

 

credo anche io che sarà così: pure con il microibrido che hanno in casa avrebbero valori di emissioni troppo alte, su un mezzo così.

è una figata di macchinetta, ma beve come una petroliera.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego scrive:

 

credo anche io che sarà così: pure con il microibrido che hanno in casa avrebbero valori di emissioni troppo alte, su un mezzo così.

è una figata di macchinetta, ma beve come una petroliera.

Non lo hanno sulla 3p, dubito che lo faranno sulla 5p per quanto sarebbe teoricamente più appetibile. Ad ogni modo per le ragioni che hai elencato Suzuki ne importerà davvero pochine da noi e solo dopo aver soddisfatto le richieste di mercati ben più redditizi per questo modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Non lo hanno sulla 3p, dubito che lo faranno sulla 5p per quanto sarebbe teoricamente più appetibile. Ad ogni modo per le ragioni che hai elencato Suzuki ne importerà davvero pochine da noi e solo dopo aver soddisfatto le richieste di mercati ben più redditizi per questo modello.

 

sì concordo.

ed è un peccato perché conosco tanti gente che mezzi così li usa davvero per necessità. ed è il motivo per cui i prezzi degli usati stanno alle stelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, slego scrive:

 

sì concordo.

ed è un peccato perché conosco tanti gente che mezzi così li usa davvero per necessità. ed è il motivo per cui i prezzi degli usati stanno alle stelle.

Malgrado questa 5p arrivi quasi a 4 metri, mi sembra davvero angusto dentro. Quindi alla fine da noi lo si userebbe praticamente come un autocarro senza passeggeri dietro (o al massimo solo uno) se vuoi portarti dei bagagli con attrezzi vari.

Per il resto io "rimpiango" di più l'Ecosport Diesel 4x4. 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Ouatime scrive:

Ma che senso avrebbe importare una vettura nuova 5 porte realizzata proprio per dare più spazio ai passeggeri in versione autocarro 2 posti? 

 

Un autocarro può trasportare più di due persone (con i limiti consentiti dalla omologazione autocarro). Nella 3p i posti dietro sono stati tolti per poter rientrare nei parametri minimi di capienza trasportabile.

 

https://www.quotidianomotori.com/automobili/automobile-omologata-autocarro-n1/#:~:text=Un'automobile omologata autocarro N1,un fuoristrata usato omologato autocarro. 

 

Sarà interessante capire se e quando omologheranno ad autocarro la 5 porte potrebbe essere necessario togliere i due posti dietro (IMHO comunque quasi inutili) oppure può mantenerli.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.