Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

Aggiungo che non conosco nessun possessore di Abarth termica che non la modifichi, spesso rimuovendo i dispositivi antiinquinamento; quindi questa elettrica è un bel passo avanti da questo punto di vista, qualche reparto oncologico più vuoto è un bene per tutta la collettività.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Giustissime tutte le considerazioni su un'Abarth non termica, non truccabile e con un'autonomia da Peg Perego.

Tuttavia, dato il futuro elettrico che i nostri rappresentanti in sede europea hanno ratificato per l'industria automobilistica, e la non irresistibile fermezza con cui l'automotive si sta opponendo a ciò, credo che l'unica alternativa possibile fosse tra a) fare un'Abarth elettrica e b) chiudere Abarth.

 

Personalmente continuo a sognare che a un certo punto l'UE dica: "abbiamo scherzato", e che tutte le case che adesso sbandierano gamme totalmente elettriche "a partire dal", abbiano un piano B per il termico oltre il 2035.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, 4200blu scrive:

 

Se e cosi, resta il fatto, che ha meno potenza come gia il modello base della nuova Mini J01 (dal modello Mini top non parliamo) e cosi forse aspetta una vita dura quando sara uscita la Mini...

Intanto venderà più della Mini. Esattamente come la versione liscia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che trovo estremamente tediosi i soliti commenti riguardo al fatto che un'abarth non possa essere elettrica (LOL). Detto ciò io lo trovo un prodotto "sbagliato" per altri motivi: Potenza leggermente aumentata rispetto alla 500e top range, autonomia ridotta, estetica che per quanto apprezzi trovo poco in linea col carattere Abarth, prestazioni che sono solo leggermente migliori rispetto alla termica (uscita 10 anni fa) ma prezzi folli a 40k euro. Per me si poteva fare di più, molto di più, e questo mi fa pensare che in realtà questa operazione Abarth sia stata raffazzonata alla svelta col cambio di dirigenza e che non fosse nemmeno prevista. Tutte giuste le considerazioni tecniche che sono state fatte ma voglio dire allo stesso prezzo ci sta la Smart #1 che è stata massacrata quando è un suv di segmento B elettrico, premium con quasi 300 cv. Anche lato personalizzazione non mi sembra di aver letto niente, boh

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Fox84 scrive:

Non mi sono riferito al forum, ma a quelli su Facebook, Instagram e YouTube citati in precedenza.

Ripeto, non sto dicendo che hanno torto ho ragione. Sto dicendo che qualcuno non è scandalizzato e deve essere libero di dirlo. 

a me pare di aver letto un "anche qua dentro" o roba simile. per cui sono intervenuto

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Qua tutti voi state sottovalutando un aspetto: allo stato attuale la densità di energia delle batteria è quella e miracoli non se ne possono fare. 

Se già fare una vettura sportiva (vedi Taycan) è difficilissimo in versione elettrica. Figuriamoci una vettura dove lo spazio per la batteria è limitato dalle dimensioni compatte. Tutti citano la smart #1, peccato sia lunga 4.3 m contro i 3.6 della 500. (e se fate una semplice proporzione, rispetto ai 66 kWh di batteria che ha ha praticamente la stessa autonomia dichiarata della 500).

 

La velocità limitata è probabilmente dovuta al preservare il motore da comportamenti errati dell'inverter, che provocherebbero la distruzione meccanica del motore stesso.

Anche qui: tante elettriche sono limitate e praticamente nessuna brilla per velocità di punta (salvo taycan che ha il cambio e fa 260 e Folgore che fa più di 280 senza cambio, almeno tra le auto umane)

 

"mi aspettavo la trazione posteriore": quindi secondo voi progettano una piattaforma specifica solo per un modello? E i costi quando li spalmi?

"eh ma fa 0-100 solo da carica": perché pensate che taycan non sia cosi? Le prestazioni di una bev sono funzione di temperatura, SOC ed altri parametri. Ma mica è colpa dell'abarth, è colpa della tecnologia.

 

Oltretutto c'è un senso di facilità che accompagna le cartelle stampa delle auto elettriche del tipo "eh che ci vuole, metti un motore, la batteria ed è fatto". No, non è cosi e vi assicuro che i motori e le batterie girano al banco quanto se non di più dei motori termici. 

 

Mi aspettavo di più? SI
Comprendo le ragioni di Stellantis? SI

Venderà? Non lo so, ma di sicuro se Ferrari, Maserati, Porsche fanno elettriche non vedo perché non possa Abarth. 

quindi questa piattaforma (attuale)dove la spalmeranno?

Fa 0\100 solo da carica...come la porsche.

Infati sta cosa è una stronzata pure li.

Puoi fare lo 0\100 in X.X secondi solo se c'è l'allineamento dei pianeti

Già il solo giustificare certe cose le autorizza ad esistere :D

ps comprendo tutto ecc

Ma il pianale della 500E m'avete sempre detto è predisposto pure per i motori termici...

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Aggiungo che non conosco nessun possessore di Abarth termica che non la modifichi, spesso rimuovendo i dispositivi antiinquinamento; quindi questa elettrica è un bel passo avanti da questo punto di vista, qualche reparto oncologico più vuoto è un bene per tutta la collettività.

io ne conosco...

 

per l'altra frase

Hai letto per caso quante emissioni ci sono per estrarre i minerali per le batterie?

Ovvio che se prendono il cancro in altri paesi a non ci frega nulla no?

Per smaltirle poi?

Non l'avessero fatta per niente la 500 E abarth non ci sarebbe qualche reparto oncologico più vuoto?

9 minuti fa, Yakamoz scrive:

Giustissime tutte le considerazioni su un'Abarth non termica, non truccabile e con un'autonomia da Peg Perego.

Tuttavia, dato il futuro elettrico che i nostri rappresentanti in sede europea hanno ratificato per l'industria automobilistica, e la non irresistibile fermezza con cui l'automotive si sta opponendo a ciò, credo che l'unica alternativa possibile fosse tra a) fare un'Abarth elettrica e b) chiudere Abarth.

 

Personalmente continuo a sognare che a un certo punto l'UE dica: "abbiamo scherzato", e che tutte le case che adesso sbandierano gamme totalmente elettriche "a partire dal", abbiano un piano B per il termico oltre il 2035.

Basterebbe aggiornare un po' i motori attuali,renderli ibridi e stop. far convivere le due alimentazioni

Un'abarth elettrica e una a benzina

Solo quest'anno si sono accorti che nessun paese è pronto per la data prevista. e si sono accorti che il 30% dei lavoratori europei verrà coinvolto in questa transizione...

Ma si sono accorti oggi per cui o è malafede o son coglioni davvero (propendo per la prima)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, LucioFire scrive:

per l'altra frase

Hai letto per caso quante emissioni ci sono per estrarre i minerali per le batterie?

Ovvio che se prendono il cancro in altri paesi a non ci frega nulla no?

Per smaltirle poi?

Non l'avessero fatta per niente la 500 E abarth non ci sarebbe qualche reparto oncologico più vuoto?

Basterebbe aggiornare un po' i motori attuali,renderli ibridi e stop. far convivere le due alimentazioni

 

Togliere i catalizzatori fa passare un'auto dall'essere quasi totalmente innoqua all'essere altamente tossica e cancerogena per chi ha la sfortuna di essere in prossimità.

E siccome il vantaggio che si ottiene è minimo e assolutemente non necessario, e dipende da noi, meglio occuparci della stupidità dei nostri vicini che di cose su cui non abbiamo il controllo. 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, LucioFire scrive:

a me pare di aver letto un "anche qua dentro" o roba simile. per cui sono intervenuto

Mai detto una cosa del genere, anche perché non avevo motivo di farlo e mi sono collegato al discorso sui social 

59 minuti fa, Yakamoz scrive:

Giustissime tutte le considerazioni su un'Abarth non termica, non truccabile e con un'autonomia da Peg Perego.

Tuttavia, dato il futuro elettrico che i nostri rappresentanti in sede europea hanno ratificato per l'industria automobilistica, e la non irresistibile fermezza con cui l'automotive si sta opponendo a ciò, credo che l'unica alternativa possibile fosse tra a) fare un'Abarth elettrica e b) chiudere Abarth.

 

Personalmente continuo a sognare che a un certo punto l'UE dica: "abbiamo scherzato", e che tutte le case che adesso sbandierano gamme totalmente elettriche "a partire dal", abbiano un piano B per il termico oltre il 2035.

È esattamente quello che intendo ed è il motivo per cui non mi disturba un Abarth elettrica 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gengis26 scrive:

Qua tutti voi state sottovalutando un aspetto: allo stato attuale la densità di energia delle batteria è quella e miracoli non se ne possono fare. 

Se già fare una vettura sportiva (vedi Taycan) è difficilissimo in versione elettrica. Figuriamoci una vettura dove lo spazio per la batteria è limitato dalle dimensioni compatte. Tutti citano la smart #1, peccato sia lunga 4.3 m contro i 3.6 della 500. (e se fate una semplice proporzione, rispetto ai 66 kWh di batteria che ha ha praticamente la stessa autonomia dichiarata della 500).

 

La velocità limitata è probabilmente dovuta al preservare il motore da comportamenti errati dell'inverter, che provocherebbero la distruzione meccanica del motore stesso.

Anche qui: tante elettriche sono limitate e praticamente nessuna brilla per velocità di punta (salvo taycan che ha il cambio e fa 260 e Folgore che fa più di 280 senza cambio, almeno tra le auto umane)

 

"mi aspettavo la trazione posteriore": quindi secondo voi progettano una piattaforma specifica solo per un modello? E i costi quando li spalmi?

"eh ma fa 0-100 solo da carica": perché pensate che taycan non sia cosi? Le prestazioni di una bev sono funzione di temperatura, SOC ed altri parametri. Ma mica è colpa dell'abarth, è colpa della tecnologia.

 

Oltretutto c'è un senso di facilità che accompagna le cartelle stampa delle auto elettriche del tipo "eh che ci vuole, metti un motore, la batteria ed è fatto". No, non è cosi e vi assicuro che i motori e le batterie girano al banco quanto se non di più dei motori termici. 

 

Mi aspettavo di più? SI
Comprendo le ragioni di Stellantis? SI

Venderà? Non lo so, ma di sicuro se Ferrari, Maserati, Porsche fanno elettriche non vedo perché non possa Abarth. 

 

Le limitazioni sono date dai costruttori perchè i loro prodotti non soddisfano correttamente determinati requisiti.

Ti assicuro che almeno su Tesla le prestazioni nello 0-100 non vengono influenzate mai, e l'accelerazione è uguale sia che sia totalmente carica sia che abbia il 20%.

 

Le prestazioni vengono limitate sotto il 18% per ovvi motivi.

Questo giocattolino esprime il suo potenziale solo nel range 90-100, range che durerà per l'appunto una ventina di km, che non consentirà tra l'altro il recupero dell'energia in frenata e di conseguenza l'impianto frenante sarà meno reattivo rispetto a cariche più basse.

 

Semplicemente hanno preso la 500e, l'hanno travestita a festa e l'hanno spacciata per una Abarth.

Sono convinto che si siano concentrati di più su quell'aborto di suono finto che sul resto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Le limitazioni sono date dai costruttori perchè i loro prodotti non soddisfano correttamente determinati requisiti.

Ti assicuro che almeno su Tesla le prestazioni nello 0-100 non vengono influenzate mai, e l'accelerazione è uguale sia che sia totalmente carica sia che abbia il 20%.

 

Le prestazioni vengono limitate sotto il 18% per ovvi motivi.

Questo giocattolino esprime il suo potenziale solo nel range 90-100, range che durerà per l'appunto una ventina di km, che non consentirà tra l'altro il recupero dell'energia in frenata e di conseguenza l'impianto frenante sarà meno reattivo rispetto a cariche più basse.

 

Semplicemente hanno preso la 500e, l'hanno travestita a festa e l'hanno spacciata per una Abarth.

Sono convinto che si siano concentrati di più su quell'aborto di suono finto che sul resto.

Io invece ti assicuro che pure su Tesla sono influenzate. Dati di Benchmark alla mano, cosi come su BMW i4 e su tutte le elettriche. Oltretutto mi sembra che stiamo sparando un po' troppo a zero su un prodotto che nemmeno è stato provato. 

Modificato da Gengis26
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.