Vai al contenuto
  • 0

New Car! Focus Addio? E dopo che avverrà?!?!


Jack.Torrance

Domanda

Salve gente di AP.

Rieccomi a tediarvi con i miei dubbi amletico-esistenziali.

Al momento possiedo una Focus con cui, in realtà, mi trovo benissimo.

Ma!

Per curiosità, data la bolla dei prezzi dell'usato, ho provato a mettere un annuncio si autoscout ed un grosso conce di Firenze (Brandini) mi ha contattato e mi ha fatto un offerta.

Alla fine sono dell'idea di accettare: mi danno 19000 euro e con questi riuscirei ad estinguere il finanziamento e userei l'avanzo come acconto per altro.

Il vantaggio è che mollerei Ford, cosa buona e giusta, dato l'andazzo che hanno preso e ci guadagnerei qualcosa.

Lo svantaggio è che devo trovare un'alternativa.

Quindi mi sto guardando intorno.

Alcune pazze idee mi sono sovvenute ma, al momento sono orientato a cercare una Civic messa bene, serie 9 o 10.

Però ho mille dubbi in capoccia, quindi ogni osservazione o suggerimento è ben accetto.

 

Ad esempio: quanto è difficoltoso comprare all'estero?

Perché fuori dalle patrie lande si trovano allestimenti e motorizzazioni che noi ci sogniamo. 

 

Comunque più tardi aggiornerò il topic con un paio di opzioni che ho in testa.

Mi preoccupa soprattutto di conoscere l'affidabilità di alcuni modelli e di alcune accoppiate motore/cambio. ;)

 

 

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi accodo a chi consiglia di non cambiare auto in questo momento. Detto questo 2 anni fa prima di prendere la Insight ero vicinissimo a prendere la Civic 9, quindi ho letto parecchio a riguardo. Se posso essere utile fammi sapere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ragazzi, domandona.

Il 2.2 turbodiesel di Mazda è un motore affidabile?
Ha delle criticità note? 

 

:pen:

 

Se non ricordo male sui primissimi esemplari problemi di iniettori e catena, poi intasamento dei collettori di aspirazione in caso di uso urbano/mancate rigenerazioni del DPF. Da quello che si dice sui forum Mazda (io ho una Mazda 3 1.8 D però non ho altri riscontri perché è l'unica auto diesel che ho in casa) in generale hanno rigenerazioni più frequenti rispetto ad altre auto quindi te la consiglierei in caso di uso extraurbano 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, gente, la faccenda sta andando avanti.
A breve vi aggiornerò.
Nel frattempo, domanda tecnica: il 2.0 turbodiesel di Ford, specialmente accoppiato all'automatico, si trova abbastanza facilemente.
Ma questa combinazione è affidabile?
Mi sembrava di ricordare dei problemi.
@Beckervdo, tu ricordi qualcosa. per caso?

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ok, gente, la faccenda sta andando avanti.
A breve vi aggiornerò.
Nel frattempo, domanda tecnica: il 2.0 turbodiesel di Ford, specialmente accoppiato all'automatico, si trova abbastanza facilemente.
Ma questa combinazione è affidabile?
Mi sembrava di ricordare dei problemi.
@Beckervdo, tu ricordi qualcosa. per caso?

 

Io posso solo citare i problemi che abbiamo avuto con le c-max aziendali: tutte, invariabilmente, si sono trovate almeno una volta con l'automatico bloccato. 2.0 TD automatico.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Ok, gente, la faccenda sta andando avanti.
A breve vi aggiornerò.
Nel frattempo, domanda tecnica: il 2.0 turbodiesel di Ford, specialmente accoppiato all'automatico, si trova abbastanza facilemente.
Ma questa combinazione è affidabile?
Mi sembrava di ricordare dei problemi.
@Beckervdo, tu ricordi qualcosa. per caso?

C'è stata una moria tra il 2.0 diesel e l'automatico. Perché ? Non ne ho conoscenza diretta, ma so che sono entrate spesso in officina.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Beckervdo scrive:

C'è stata una moria tra il 2.0 diesel e l'automatico. Perché ? Non ne ho conoscenza diretta, ma so che sono entrate spesso in officina.

 

Mi sembra di ricordare che i cambi si bloccassero per l'olio condiviso tra motore e cambio che porta a creare "limaglia" che poi va a bloccare il cambio automatico... ma son passati almeno 3 anni, potrei ricordare male.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.