Vai al contenuto
  • 0

New Car! Focus Addio? E dopo che avverrà?!?!


Jack.Torrance

Domanda

Salve gente di AP.

Rieccomi a tediarvi con i miei dubbi amletico-esistenziali.

Al momento possiedo una Focus con cui, in realtà, mi trovo benissimo.

Ma!

Per curiosità, data la bolla dei prezzi dell'usato, ho provato a mettere un annuncio si autoscout ed un grosso conce di Firenze (Brandini) mi ha contattato e mi ha fatto un offerta.

Alla fine sono dell'idea di accettare: mi danno 19000 euro e con questi riuscirei ad estinguere il finanziamento e userei l'avanzo come acconto per altro.

Il vantaggio è che mollerei Ford, cosa buona e giusta, dato l'andazzo che hanno preso e ci guadagnerei qualcosa.

Lo svantaggio è che devo trovare un'alternativa.

Quindi mi sto guardando intorno.

Alcune pazze idee mi sono sovvenute ma, al momento sono orientato a cercare una Civic messa bene, serie 9 o 10.

Però ho mille dubbi in capoccia, quindi ogni osservazione o suggerimento è ben accetto.

 

Ad esempio: quanto è difficoltoso comprare all'estero?

Perché fuori dalle patrie lande si trovano allestimenti e motorizzazioni che noi ci sogniamo. 

 

Comunque più tardi aggiornerò il topic con un paio di opzioni che ho in testa.

Mi preoccupa soprattutto di conoscere l'affidabilità di alcuni modelli e di alcune accoppiate motore/cambio. ;)

 

 

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusami man, qualcosa non mi torna.

Vendi la Focus

Estingui il finanziamento

Rimani senza auto e senza euri

 

E l'altra auto?

La ri-finanzi?

 

e cosi finisce che ..

Vendi l'auto nuova

Estingui il nuovo finanziamento

Rimani senza auto nuova e senza euri..

 

L'eterno ritorno del sempre uguale :D

 

  • Ahah! 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TurboGimmo scrive:

Scusami man, qualcosa non mi torna.

Vendi la Focus

Estingui il finanziamento

Rimani senza auto e senza euri

 

E l'altra auto?

La ri-finanzi?

 

e cosi finisce che ..

Vendi l'auto nuova

Estingui il nuovo finanziamento

Rimani senza auto nuova e senza euri..

 

L'eterno ritorno del sempre uguale :D

 

 

Lo scopo principale è estinguere il finanziamento con Ford (dato il futuro nebuloso di Ford Europa) e in seconda battuta, non avere più rapporti con l'attuale concessionario. ;)

Poi cercherei di spendere il giusto e tenermela nel lungo periodo. :si:

 

 

Nel frattempo, un paio di domande.

- Il 1.6 turbo di PSA, sia immagino lo stesso che montano le Astra, giusto?
Fa così cagare, questo motore? 

- Il Powershift proprio di Ford, ricordo che aveva diversi problemi, giusto?
Una Mondeo (ad esempio) automatica è da sconsigliare?

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Lo scopo principale è estinguere il finanziamento con Ford (dato il futuro nebuloso di Ford Europa) e in seconda battuta, non avere più rapporti con l'attuale concessionario.
 
Nel frattempo, un paio di domande.
- Il 1.6 turbo di PSA, sia immagino lo stesso che montano le Astra, giusto?
Fa così cagare, questo motore? 
- Il Powershift proprio di Ford, ricordo che aveva diversi problemi, giusto?
Una Mondeo (ad esempio) automatica è da sconsigliare?
 
Anche se Ford Europa dovesse fallire, non vedo quale sia il problema per il tuo finanziamento. Sei tu che devi soldi a loro, non loro che li devono a te.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Fabione90 scrive:

Anche se Ford Europa dovesse fallire, non vedo quale sia il problema per il tuo finanziamento. Sei tu che devi soldi a loro, non loro che li devono a te.

☏ SM-G996B ☏
 

 

Non in questo senso.
La politica di Ford non mi piace (segate Fiesta e Focus) e la vedo molto nebulosa. 

Ora come ora le due alternative più serie sono il mollarli ora o tenermi la Focus ma, anche il conce qui non è messo bene e l'officina è un disastro (diciamo che la stanno gestendo malissimo).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Fabione90 scrive:

Anche se Ford Europa dovesse fallire, non vedo quale sia il problema per il tuo finanziamento. Sei tu che devi soldi a loro, non loro che li devono a te.

☏ SM-G996B ☏
 

Credo che Ford EU esisterà almeno per un altro lustro, malissimo che vada cederà i crediti e la rete ad altri e ma dovrà comunque fornire ricambi per altri 10 anni almeno.

6 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Non in questo senso.
La politica di Ford non mi piace (segate Fiesta e Focus) e la vedo molto nebulosa. 

Ora come ora le due alternative più serie sono il mollarli ora o tenermi la Focus ma, anche il conce qui non è messo bene e l'officina è un disastro (diciamo che la stanno gestendo malissimo).

Del futuro della gamma Ford me ne fregherei tanto la tua Focus tra 4/5 anni varrà il prezzo del ferro, per l'officina Ford cambia.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Lo scopo principale è estinguere il finanziamento con Ford (dato il futuro nebuloso di Ford Europa) e in seconda battuta, non avere più rapporti con l'attuale concessionario. ;)

Poi cercherei di spendere il giusto e tenermela nel lungo periodo. :si:

 

 

Nel frattempo, un paio di domande.

- Il 1.6 turbo di PSA, sia immagino lo stesso che montano le Astra, giusto?
Fa così cagare, questo motore? 

- Il Powershift proprio di Ford, ricordo che aveva diversi problemi, giusto?
Una Mondeo (ad esempio) automatica è da sconsigliare?

 


il powershift 6 rapporti che montavano le Fiesta mk7 pare non fosse troppo affidabile. Quelli nuovi non saprei, anche perché ce ne sono stati moltissimi come il 6 rapporti con convertitore delle prime Fiesta mk8, l’otto rapporti con convertitore delle Focus e  gli attuali 7 rapporti doppia frizione. Mondeo non ricordo cosa montasse.

il Prince 1,6 PSA/bmw era nato molto male, ora, che io sappia, hanno risolto tutti i problemi.

Mondeo, al posto tuo cercherei una Ibrida.

 

Comunque io terrei la Focus, ma la mia esperienza con Ford è stata estremamente buona, anche a livello di assistenza.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Non in questo senso.
La politica di Ford non mi piace (segate Fiesta e Focus) e la vedo molto nebulosa. 

Ora come ora le due alternative più serie sono il mollarli ora o tenermi la Focus ma, anche il conce qui non è messo bene e l'officina è un disastro (diciamo che la stanno gestendo malissimo).

 

Domanda: quanto ti manca alla scadenza del finanziamento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Jack.Torrance scrive:

 

11 mesi.

Ok. 

 

Di fatto, con i chiari di luna attuali, se intendi sostituirla , ti conviene iniziare a muoverti già ora per individuare un'auto nuova. 

 

Non hai valutato di darla in permuta per acquistare un'auto nuova di un'altra marca?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.