Vai al contenuto

VuOtto
Messaggio aggiunto da __P,

2C8858C0-9AF3-46FF-B2AA-7EB2BC24E87B.thumb.jpeg.89b14d15efdebce37281d43cb7d0a713.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Considerando anche la differenza dal 19 al 22% di iva, come mai in Italia costa 165.000 euro? quanto ricarica BMW Italia e perchè? Amando le Emme da sempre, ho sempre notato e mai digerito questa abitudine...chiamiamola cosi. Qualcuno ne sa il perchè?

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Ci trovo un senso se e solo se  manterrà il suo valore nel tempo, ma......dato che così non accadrà, basta vedere le M2CS, destinerei tout court una cifra del genere ad una Porsche.

l'affare lo hanno fatto i fortunati che sono riusciti a farsi assegnare una GT4RS, quella si che è salita in neanche 6 mesi.

 

BMW serie speciali? Per me non hanno senso, ma ovviamente per ogni auto esiste il suo acquirente. 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci trovo un senso se e solo se  manterrà il suo valore nel tempo, ma......dato che così non accadrà, basta vedere le M2CS, destinerei tout court una cifra del genere ad una Porsche.
l'affare lo hanno fatto i fortunati che sono riusciti a farsi assegnare una GT4RS, quella si che è salita in neanche 6 mesi.
 
BMW serie speciali? Per me non hanno senso, ma ovviamente per ogni auto esiste il suo acquirente. 
M2CS si è già abbassata abbastanza?




Link al commento
Condividi su altri Social

Altroché.

 

In vendita stanno tutte sui 90/100, ma si vendono realisticamente sotto gli 80k. una CS allestita in modo decente veniva sui 130k euro....per cui ha perso il 40%. Non malissimo, ma ha perso più di quanto mi aspettassi.

 

C'è invece una forte ripresa nella domanda di F20 LCI a benza e TP, nell'usato d'importazione. Probabile sia un ultimo fuoco di paglia per la vera serie 1, poi si troveranno solo auto chilometrate.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso non si può dire della M4 GTS che va dai 130 ai 200 mila euro sul mercato dell'usato, io credo che le attuali CS e CSL rimarranno su quelle cifre almeno nei prossimi anni.

M2 CS se non ricordo male il listino partiva da 101 mila euro e considerato che sotto gli 80 non si trovano in Italia non mi pare abbia perso gran che.

Modificato da BuBo
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, BuBo scrive:

Lo stesso non si può dire della M4 GTS che va dai 130 ai 200 mila euro sul mercato dell'usato, io credo che le attuali CS e CSL rimarranno su quelle cifre almeno nei prossimi anni.

M2 CS se non ricordo male il listino partiva da 101 mila euro e considerato che sotto gli 80 non si trovano in Italia non mi pare abbia perso gran che.

 

nessuno l'ha presa per il prezzo base...come quasi nessuno compra una M3 base.

 

le M2 CS venivano su per giù 130/140k euro (te lo dico perché ne ho configurato una anche io). Per soli 10k euro in più di listino scelsi però la più furba GT4RS....ma purtroppo....non me l'hanno data non essendo cliente Porsche GT. Quello si che sarebbe stato un investimento, altro che M2CS....BMW M va bene come daily.....ma scordatevi che facciano faville nell'usato.

 

In merito alla M4 GTS che porti ad esempio...ne hanno fatte 700, per cui fanno poco testo...ma anche li non ci sono rivalutazioni memorabili contando quanto costavano da nuove..... La M3CS non lo è....è solo contingentata in certi mercati...o meglio, destinata ad altri mercati.

 

La E92 invece ha avuto bisogno di troppi anni per rivalutarsi, quello non è un buon investimento....ci vuole troppo tempo per farlo (forse) fruttare con una BMW.

 

Se guardiamo alle quotazioni di una 718 GT4 RS ad oggi, abbiamo l'esempio di quanto poco tempo servano alle Porsche speciali a rivalutarsi, rispetto ai molti anni necessari ad una BMW M speciale. Fermo restando che trovi anche a chi vendere una GTS......platea molto, molto ristretta ad essere sincero..... mentre su Porsche si ha una platea più ampia per assurdo. Andando più nello specifico, la caparra che avevo versato io era pe runa GT4 RS da 149.000 euro, configurazione base, + 24 mila euro optionals. Ad oggi....viene proposta anche a 300k euro, ma viene realisticamente scambiata tra i 260 ed i 270k euro (te lo dico con cognizione....ho informazioni sicure a riguardo). Per cui finora ha guadagnato in media ben 10k euro al mese. chapeau per la sorella "sfigata" della "911"...poiché ha fatto meglio della GT3.

 

In generale.....per speculazione, BMW essendo una "premium generalista" è sempre più lenta di Porsche che è una "sports-luxury entry level", e Monaco svaluta (e lo ha sempre fatto) sempre molto più di Porsche. Soffrono della stesso problema Audi e MB. Più auto fai...meno vali....questo è per le tedesche, anche se "speciali".

 

Naturalmente parlo di auto recenti.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, BuBo scrive:

Tu sbagli partendo dal prezzo accessoriato mentre devi partire dal prezzo del listino base perchè gli opt non li ripaga  nessuno se non in casi rari come Ferrari

 

Hai ragione. Ma comunque la M2 CS sta perdendo molto più di quanto preventivato. e continuerà a farlo per un bel pezzo prima di risalire, come da tradizione BMW M. Ci vuole molto tempo (troppo).....per le BMW.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.