Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Alfa Romeo MiTo


stigghiolaro

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, falconero79 scrive:

 I multiair sono arrivati nel pieno della maturità del modello. 

 

Presentati nel 2009 e montati nel 2010. La macchina alla fine aveva 2 anni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la parte meno riuscita era la console centrale. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, falconero79 scrive:

dimentichi il 1.4 155 cv

e non ricordo se il 1.3 era disponibile solo in versione 90cv o anche 75.

 

Ci lamentiamo sempre che l'offerta dei motori è poca sulle macchine FCA, ma forse qui si è un po' esagerato, dato che più o meno le potenze erano sempre simili. 

 

considera però che è stata in vendita per 10 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Al modello hanno fatto male alcune scelte e dichiarazioni, tipo le annunciate 5 porte cadute nel dimenticatoio...probabilmente non sarebbe stato una garanzia di successo ma forse oggi sarebbe ancora nei saloni visto quanto sta succedendo con Ypsilon (che se fatta a 3 porte ci avrebbe salutato almeno un lustro fa)...

 

Nell'ultima fase di vita una 1.3mj full optional si portava via a 12-13k €, prezzacci alla luce di quanto offre oggi il mercato...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima auto, ma io l'ho sempre considerata una delusione sotto il profilo estetico (soprattutto anteriore)....

 

All'epoca io mi aspettavo la versione moderna di questa:

 

AlfaRomeoSprint_1983.jpg.b46ffe37df6efa31d9d7e8e3da36cb2f.jpg

 

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Un po' di numeri

Mito prodotte 293.428. 

Bicilindriche 17.418

1.3 mjet 72.592

1.6 mjet 35.982

1.4 GPL 13.869.

Tutte le altre 1.4 benzina nelle varie declinazioni. 

Troppe😅

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Insidek scrive:

Al modello hanno fatto male alcune scelte e dichiarazioni, tipo le annunciate 5 porte cadute nel dimenticatoio...probabilmente non sarebbe stato una garanzia di successo ma forse oggi sarebbe ancora nei saloni visto quanto sta succedendo con Ypsilon (che se fatta a 3 porte ci avrebbe salutato almeno un lustro fa)...

 

Nell'ultima fase di vita una 1.3mj full optional si portava via a 12-13k €, prezzacci alla luce di quanto offre oggi il mercato...

La Ypsilon è tenuta in piedi anche grazie al fatto che la sua piattaforma (di suo molto ammortizzata) viene usata e limitatamente sviluppata anche per altri modelli, la MiTo era su una piattaforma oramai non più utilizzata da nessuna altra auto (la SUSW è molto diversa rispetto alla Small) Comunque negli ultimi 2 o 3 anni hanno provato a riposizionarla in maniera quasi contrastante con le nuove Giulia e Stelvio riuscendo a sopravvivere a queste due perfino un paio di anni.

Ad ogni modo che io ricordi non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali da parte di FCA su MiTo 5p, se voi le ricordate vi prego riportarmele, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

La Ypsilon è tenuta in piedi anche grazie al fatto che la sua piattaforma (di suo molto ammortizzata) viene usata e limitatamente sviluppata anche per altri modelli, la MiTo era su una piattaforma oramai non più utilizzata da nessuna altra auto (la SUSW è molto diversa rispetto alla Small) Comunque negli ultimi 2 o 3 anni hanno provato a riposizionarla in maniera quasi contrastante con le nuove Giulia e Stelvio riuscendo a sopravvivere a queste due perfino un paio di anni.

Ad ogni modo che io ricordi non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali da parte di FCA su MiTo 5p, se voi le ricordate vi prego riportarmele, grazie.

https://www.autoblog.it/post/27940/alfa-romeo-mito-prima-ricostruzione-grafica-della-5-porte

😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.