Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Alfa Romeo MiTo


stigghiolaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, infallibile_GF scrive:

col tempo vedo che spesso, sul forum, si tende a rivalutare dei cessi immondii che quando uscirono, qui sul forum vennero massacrati ed ora, a distanza di anni, gli stessi che li avean massacrati, inziiano a scrivere: "ma si in fondo non era male...a me è sempre piaciuta...che rispetto alla concorrenza era messa meglio...ecc...ecc".

Ho letto di post recenti che esaltano la MIto, la 155, la Delta 2 serie ed altri "capolavori", che ora non ricordo.

Sarà che le auto moderne fanno talmente cagare, che ci tocca persino riabilitare certti sgorbi del passato, che a confronto dei SUV attuali sembrano capolavori, o sarà che col tempo alla gente di una certa età scatta l'effetto nostalgia.

PEr me sta delta brutta era e brutta rimane.

 

 

Io mi ricordo quando venne lanciata MiTo e non mi pare sia stata demonizzata su Autopareri. C'erano tanti ad apprezzarla, giusto la scelta di alcuni motori è stata assurda. 

Modificato da stigghiolaro
  • Grazie! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

 

Io mi ricordo quando venne lanciata MiTo e non mi pare sia stata demonizzata su Autopareri. C'erano tanti ad apprezzarla, giusto la scelta di alcuni motori è stata assurda. 

 

MiTO, imhissimo, è stata per un decennio la B piu' bella in giro.

E all'inizio si era partiti con motori belli pompati, 120cv benzina e diesel, 155 cv benzina, 170!!!!

 

Alfa Mito Quadrifoglio Verde 2014 Test Drive - YouTube

  • Mi Piace 6
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

MiTO, imhissimo, è stata per un decennio la B piu' bella in giro.

E all'inizio si era partiti con motori belli pompati, 120cv benzina e diesel, 155 cv benzina, 170!!!!

 

Alfa Mito Quadrifoglio Verde 2014 Test Drive - YouTube

 

 

Concordo, peccato non averla prevista anche 5 porte ed averla venduta anche con l'asfittico 1.4 78cv che ho avuto su Punto Evo (motore peggiore della storia di mamma Fiat secondo me)

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social



mi pare di ricordare che nel complesso fosse meglio del motore alfa pari potenza.
Su bravo andava davvero bene . pure le prove confermano ciò. ma della delta non ho letto mai nulla. presumo che come prestazioni e consumi sia li con la bravo...


Per esperienza diretta, come già scritto qualche post fa, il 1.6 di Deltasud ha un erogazione che ricorda più il 1.8 di barchetta che il 1.6 di 147.
Parliamo però di due Euro 2 confrontate con una euro 3 e nel caso di Delta e 147, circa 80 kg di differenza.
C'è da dire che, sempre per esperienza diretta, il 1.6 16v da 110cv euro 2 di Toyota, che avevo su Corolla E11, era un altro andare.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

 

Concordo, peccato non averla prevista anche 5 porte ed averla venduta anche con l'asfittico 1.4 78cv che ho avuto su Punto Evo (motore peggiore della storia di mamma Fiat secondo me)

Ti sblocco il ricordo della mito twinair😆

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 3

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfagtv scrive:

Ti sblocco il ricordo della mito twinair😆

 

Mai provato il 0.9 twinair, ed ovviamente il rumore era tremendo, ma non penso andasse peggio del 1.4 8v 78cv.

Modificato da stigghiolaro
  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

 

Mai provato il 0.9 twinair, ed ovviamente il rumore era tremendo, ma non penso andasse peggio del 1.4 8v 78cv.

No ma infatti,tra l altro era la versione da 105 CV oltre 180 all ora e una buona ripresa,immagino fosse anche abbastanza divertente,ma non per tutti.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il twinair l'ho provato su una 500 e spingeva parecchio, su una Mito sicuramente andava un po' meno ma non credo come il 78cv, sarebbe stato forse un buon compromesso come versione d'attacco. 

Certo il rumore non era da Alfa. 

 

La Mito, mio fratello aveva una Mito 70cv (per colpa delle limitazioni neopatentati) tenuta quasi 10 anni mai avuto un problema. 

Il motore aveva un bel rombo che tutto sommato tirandogli il collo ti coinvolgeva, in pianura si muoveva bene per o cv che aveva, in montagna però era una sofferenza. 

L'autostrada la sopportava comunque bene, certo oltre i 160 non andava. 

 

L'assetto a me piaceva tantissimo rigido il giusto era davvero divertente da guidare, nulla in confronto alla mia Punto Sport (che però sopperisce la mancanza coi 120cv 😀

 

A parte il coinvolgimento nella guida, però continuo a preferire la Grande Punto (la Abarth sarebbe stata il massimo per me) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io guido spesso il twin sulla panda 4x4 in autostrada grazie alle marce corte se affondi in 6ta dai 120 hai un grande allungo,e in brevissimo tempo sei alla massima velocita'...il 105 soprattutto nella prima versione con erogazione ancora più appuntita Dev essere stato un bel motorino.

Io la mito l ho provata solo una volta appena uscita,l aveva comprata un mio collega nella versione top con 155cv e i cerchi da 18 a specchio(che non mi piacevano).

Rispetto alla 207 thp che possedevo al tempo,la mito aveva un erogazione più cattiva e un sound piu' coinvolgente.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione, visione non adatta a un pubblico sensibile.

 

image.png.a8fdff3d5b9d8814f692a4f9f1bc8645.png

 

 

 

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.