Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Alfa Romeo MiTo


stigghiolaro

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, alfagtv scrive:

No ma infatti,tra l altro era la versione da 105 CV oltre 180 all ora e una buona ripresa,immagino fosse anche abbastanza divertente,ma non per tutti.

ok, faccio coming out, ce l'ho! e pure 85 CV! ::::

tutto sommato, il motorello va bene e l'assetto è ben studiato e divertente, allarga pure di coda volutamente, l'ho sempre giudicato un assetto surdimensionato per la potenza in gioco e con i "gommoni" di sezione 195, ma comunque il TwinAir non sfigura, anzi per il suo rumore invoglia a essere usato a giri alti e sembra sempre che vada più di quanto dice il tachimetro

  • Mi Piace 3
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Sarrus scrive:

ok, faccio coming out, ce l'ho! e pure 85 CV! ::::

tutto sommato, il motorello va bene e l'assetto è ben studiato e divertente, allarga pure di coda volutamente, l'ho sempre giudicato un assetto surdimensionato per la potenza in gioco e con i "gommoni" di sezione 195, ma comunque il TwinAir non sfigura, anzi per il suo rumore invoglia a essere usato a giri alti e sembra sempre che vada più di quanto dice il tachimetro

Hai avuto problemi tipo i soliti che si sentono sul twin?

Confermo comunque che sembra avere più di 85 CV forse perche' i giri si alzano molto velocemente,sembra una moto🤣

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, TonyH scrive:

Attenzione, visione non adatta a un pubblico sensibile.

 

image.png.a8fdff3d5b9d8814f692a4f9f1bc8645.png

 

 

 

 

Non fa vedere nulla.

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfagtv scrive:

Hai avuto problemi tipo i soliti che si sentono sul twin?

Confermo comunque che sembra avere più di 85 CV forse perche' i giri si alzano molto velocemente,sembra una moto🤣

eh esatto, cambi sempre marcia perché sono corte, io lo trovo divertente ma è logico che possa non piacere a tutti

l'unico problema che ho avuto fino a questo momento (:prega:) è che in accelerazione strattonava e quindi tornava da D in N, risolto con due bobine di accensione nuove

  • Mi Piace 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, falconero79 scrive:

Fixed😅

Come scritto su, preferisco il twin air a quel 1.4 cadaverico. :D 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io della mia ricordo:

 

Bella linea: molto di lato, meno il muso, a causa dei fari non ben risolti.

Tanto bistrattata in etere, eppure i primi mesi la gente si fermava a chiedermi "Bella, sportiva! Quanto fa?" aggiungendo poi "Eh, però chissà i consumi..." rimanendo allibita quando rispondevo "Venti al litro."...

 

Un po'dimessa la console centrale, rigide le plastiche dei pannelli, ma grazie all'uso del bel tessuto simil carbonio per la plancia, e alla selleria in pelle Frau, l'interno era comunque più che appagante nel complesso.

 

Poco confortevole, rigida di assetto, ma di contro, grazie alle sospensioni contrattive, era piattissima in curva, rollio zero. Le mancava forse un filo di agilità e precisione, però su strada era comunque un gran bell' andare (vieppiù lo sarebbe ora...).

Poi, mi si disse, nelle serie successive hanno addolcito le sospensioni guadagnando in confort ma perdendo almeno altrettanto nella guida .

 

Bagagliaio piccolo, ma non ridicolo come quello della coeva Mini, che scartai dopo aver constatato che era sostanzialmente un giocattolino quasi inutile per l'utilizzo che mi prefiggevo, oltre che dotata di un Diesel nemmeno lomntanamente paragonabile al Geitiddì.

 

Avevo infatti il millessei:

regolare e parco in modalità Normale, in Dynamic aveva una "castagna" di coppia fenomenale (non ancora strozzato dalle normative Euro poi successive).

Anche lo sterzo da morbido diventava più duro e reattivo.

Era davvero come avere due auto in una!

 

La cambiai causa arrivo prima Johnpulcina, dopo 66000 km in cui gli unici problemi erano stati la vernice delicata sul muso (sotto lo strato di smalto rosso vi era uno strato di base bianco che spiccava ad ogni sassolino preso in autostrada: muso e parafanghi posteriori riverniciati in garanzia) e un leggero ritiro della pelle del sedile guida che mostrava qualche mm di gommapiuma attorno alla levetta per ribaltare il sedile (una graffetta al volo dal tappezziere e problema risolto).

 

Ne conservo un ottimo ricordo.

 

2.jpg.1dda667ee385322b9fbd9d83d5be0adf.jpg65369692_MITO002.jpg.6fcf63b0d57123efec71df8d6df7cb5d.jpg1324815378_MITO004.jpg.3b6694ef5b2bf10345e7f45b30dbabcb.jpg720385589_MITO005.jpg.c247648dd7c04fe9dd073087dd2b81d8.jpg

 

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.