Vai al contenuto

Polestar 2 2024


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Mi ero iscritto alla newsletter di Polestar, e mi è arrivato l'avviso dell'apertura vendite e configuratore del MY 2024.

 

Ricordo i dati di quella che a mio parere è la più interessante, Long Range Single Motor traz. posteriore:

 

- batteria CATL 82 kWh

- Carica DC portata a 200 kW, AC 11 kW.

- 300 Hp - 490 NM

- WLTP 635 km (con ruote base da 19")

-  0-100 6,2 sec

- consegne sett-ott 2023

 

Prezzo: 59,300 ma c'è un pacchetto che ritengo pressochè indispensabile (c'è dentro la pompa di calore, anche) e completissimo da 4500 Eur = 63,800 Eur , e siamo in territorio Kia EV6 e Ioniq 5 e 6 a pari dotazioni, mentre per BMW i4 tocca aggiungere ancora abbastanza sghei per arrivare a pari dotazione. 

 

Mi piacerebbe vederla dal vivo per l'effetto odioso rialzetta in foto. Magari dal vivo è meno peggio. Globalmente, escluso questa cosa, mi piace alquanto ed è semplice ed elegante. Certo, è un pianale riciclato e si vede. Ma il lavoro sull'efficienza del powertrain è stato incredibile. Range ai massimi livelli. Portellone posteriore, bagagliaio 405 lt incluso sottoscocca (da capire..) + frunk 41 lt (solo per la Single Motor?).

 

Foto esterni: https://www.polestar.com/it/polestar-2/exterior/

 

https://www.polestar.com/it/polestar-2/configurator/eyJEIjoiV2ViIiwiRSI6eyJlIjpudWxsfSwiRiI6eyJjIjoiQjJDIiwiZiI6IkNhc2giLCJkIjpudWxsLCJtIjpudWxsLCJ0IjpudWxsLCJzdCI6Ik5vbmUiLCJyIjpudWxsLCJiIjpudWxsLCJldCI6bnVsbH0sIkZGIjpudWxsLCJQIjpmYWxzZSwiTyI6bnVsbCwiUyI6IjUzNEZFUEIwTDExOTcyOTAwUjYwMDAwX19fQkQwMkVWMDFKQjBBSlQwMUs1MDJMRjAxTFIwMU5DMDFQRDAxUjE4NCIsIlUiOm51bGx9#engine

 

 

PS: per curiosità sono andato a rivedere i prezzi di Ioniq 6. Mi sa che la banana non vuole nessuno, prezzi incredibilmente bassi (forse ribassati) e sembra da Autoscout ulteriori sconti nell'ordine del 7%..

Sta a vedere che diventa interessante per i prezzi...

 

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Posso fare una domanda semi-OT (una cosa che mi domando sempre quando vedo le Polestar): ma esattamente perché non hanno il marchio Volvo? Cioè, per dire, Mercedes, Bmw e anche VW vendono tutto col marchio principale, perché Volvo no? Considerando anche che esteticamente il linguaggio è pressoché indistinguibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà non è che sia davvero una "rialzetta": la luce da terra è solo 1 cm maggiore rispetto a Model 3, per dire. ma è più alta in totale di alcuni cm, pur essendo sensibilmente più corta, avendo immagino dovuto aggiungere qualche (pochi) cm di altezza all'abitacolo per farci stare le batterie. da qui l'effetto un po' straniante, che è dato più che altro dal fatto che una linea da 3v pura siamo abituati ad associare ad auto più basse e filanti (mentre all'effetto panettoncino di auto più tondeggianti come Model 3 ci abbiamo ormai fatto l'occhio).

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Maxwell61 scrive:

Mi piacerebbe vederla dal vivo per l'effetto odioso rialzetta in foto. Magari dal vivo è meno peggio. Globalmente, escluso questa cosa, mi piace alquanto ed è semplice ed elegante. Certo, è un pianale riciclato e si vede. Ma il lavoro sull'efficienza del powertrain è stato incredibile. Range ai massimi livelli. Portellone posteriore, bagagliaio 405 lt incluso sottoscocca (da capire..) + frunk 41 lt (solo per la Single Motor?).

 

Dal vivo l'effetto si nota meno che nelle Cross Country, io la trovo deliziosa.

 

13 ore fa, Melone scrive:

Posso fare una domanda semi-OT (una cosa che mi domando sempre quando vedo le Polestar): ma esattamente perché non hanno il marchio Volvo? Cioè, per dire, Mercedes, Bmw e anche VW vendono tutto col marchio principale, perché Volvo no? Considerando anche che esteticamente il linguaggio è pressoché indistinguibile...

 

Perché, anche se "costole" palesemente di Volvo (Come la Formentor è palesemente una SEAT), Polestar è un brand proprio in questo momento. Quello che non è chiarissimo è la differenziazione, poiché Volvo è safety first, ma anche elettrico e sostenibile... Due pilastri di Polestar.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, aboutdas scrive:

 

Perché, anche se "costole" palesemente di Volvo (Come la Formentor è palesemente una SEAT), Polestar è un brand proprio in questo momento. Quello che non è chiarissimo è la differenziazione, poiché Volvo è safety first, ma anche elettrico e sostenibile... Due pilastri di Polestar.

 

Ma è proprio quello che intendo, se non si differenzia perchè un nuovo marchio? Ci sono forse mercati dove Volvo è "caduta in basso"? (Cupra perlomeno è il marchio "sportivo" di Seat...)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.