Vai al contenuto

Recensione sciuè sciuè Panda Hybrid e riflessioni


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

secondo me le A sono fuori prezzo, quando con poco più ti porti a casa una C come la Tipo Hybrid in promo a 20.175 €...  

Modificato da Alain
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alain scrive:

secondo me le A sono fuori prezzo, quando con poco più ti porti a casa una C come la Tipo Hybrid in promo a 20.175 €...  

Occhio che sono tornati gli sconti, la Panda la porti via a meno di 10.000 € con gli incentivi, che equivalgono a 12.000 € di prezzo scontato Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, alfagtv scrive:

Senza scomodare la Sandero,cosa c e' in alternativa alla panda che abbia 5 posti e la stessa abitabilità/ariosità?

 

Come abitabilità, la Panda è inferiore alla I10/Picanto, per esperienza diretta (possiedo una Panda e dei miei conoscenti hanno una Picanto).

 

A favore della Panda la posizione di guida rialzata, che è comoda pe molti, come mia moglie che la utilizza, ma io non apprezzo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, bik scrive:

 

Come abitabilità, la Panda è inferiore alla I10/Picanto, per esperienza diretta (possiedo una Panda e dei miei conoscenti hanno una Picanto).

 

A favore della Panda la posizione di guida rialzata, che è comoda pe molti, come mia moglie che la utilizza, ma io non apprezzo.

 

i10 ce l'ha mia cognata.

É più abitabile di Panda in larghezza ma la trovo generalmente più scomoda perché più bassa, monta dei ruotini da bicicletta (non so se sia la sua versione, è una base) e il bagagliaio è ancora più ridicolo di quello di Panda, dove almeno ci stano 4 bustoni della spesa per il lungo contro le 2 di traverso della i10, che è profondo e con gradino.

Non è un'auto che userei quotidianamente in autostrada... Panda 85cv si.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre che in larghezza anche in lunghezza la I10 è più abitabile, se siedo dietro alla Panda sono con le ginocchia in bocca, sulla Picanto/I10 ho più spazio.

Sulla seduta, si, è molto bassa, idem il bagagliaio scarso, nella nuova Panda hanno privilegiato il bagagliaio rispetto all'abitabilità, a differenza della versione precedente, e la differenza si vede.

Sull'utilizzo in autostrada, la Picanto l'ho conosciuta come passeggero, quindi non so come si guida, diciamo che, abituato ad altre auto, anche la Panda non mi da quella sensazione di bella guida, ok, sicura, si guida bene, frena bene ed è comoda, ma se spingi mi sembra molto imprecisa, almeno rispetto al Fiestino, per non parlare della Leon.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Ok le stelline e i nuovi criteri, ma com'è possibile che siano diminuite le percentuali di protezione?

 

sono cambiate le modalità di prova e sono stati introdotti nuovi test, per cui non è strano affatto che i valori siano differenti: dopotutto se è passata da 4 stelle a zero è proprio perché i risultati sono stati peggiori, secondo i nuovi criteri.

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, bik scrive:

Oltre che in larghezza anche in lunghezza la I10 è più abitabile, se siedo dietro alla Panda sono con le ginocchia in bocca, sulla Picanto/I10 ho più spazio.

Sulla seduta, si, è molto bassa, idem il bagagliaio scarso, nella nuova Panda hanno privilegiato il bagagliaio rispetto all'abitabilità, a differenza della versione precedente, e la differenza si vede.

Sull'utilizzo in autostrada, la Picanto l'ho conosciuta come passeggero, quindi non so come si guida, diciamo che, abituato ad altre auto, anche la Panda non mi da quella sensazione di bella guida, ok, sicura, si guida bene, frena bene ed è comoda, ma se spingi mi sembra molto imprecisa, almeno rispetto al Fiestino, per non parlare della Leon.

 

Non puoi paragonarmi le qualità stradali di una A+ come Panda con Fiesta, una segmento B tra le migliori come comportamento stradale e Leon che è una C... mi ricordi tanto tempo fa quella signora che mi disse "bella la Punto (prima serie) ma non ci cambierei la mia Croma"... :roll: 

La Panda di mia moglie è a metano col twinair da 85cv e cerchi da 15", la i10 di mia cognata è la 65cv cerchi da 14" o addirittura 13" da quanta gomma hanno.

Concordo che ormai Panda è piccola dentro per 4 adulti o quasi.

 

Paragonare la Panda 70cv con la i10 65cv... sono auto simili per lo stesso target di mercato. Credo che la scelta dipenda dall'uso che ne va fatto.

Per l'uso di mia moglie, sono entrambe insufficienti. Non così la Panda NP perché, ripeto, ha 85cv e in autostrada si sa difendere bene.

Mia cognata non è soddisfatta delle prestazioni della i10 (ci credo, ha 65 cavalli), ma lì è colpa loro perché ogni 4 anni cambiano un macinino bolso per un altro macinino bolso :roll: 

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.