Vai al contenuto
  • 0

Furto catalizzatore Toyota Prius


Motron

Domanda

Ebbene si.. in pieno centro paese, di notte, hanno rubato il catalizzatore della mia Prius seconda serie.

Ora suona come una motogp, il che mal si addice a una bella e ancora splendidamente funzionante auto ibrida!

Nel mio comune ne ho sentiti 3 negli ultimi mesi.. e tutti su Toyota ibride!

Non saprei dire se sia una coincidenza o meno.. però ho guardato su Autodoc e non c'è ne manco uno nuovo a scorta!

Ora mi appello al vs. consiglio.. come e dove recuperarne uno, spendendo una cifra accettabile?

 

  • Tristezza! 3
  • Assurdo! 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 29/1/2023 at 20:06, alfagtv scrive:

Si facebook sono iscritto ad alcuni gruppi tipo Auris corolla e CHR soprattutto nel Lazio(Roma)in pochissimo tempo rubano tutta la batteria ibrida segando i bulloni antifurto con una mola e tagliano il cavo dell' alta tensione...danni per più di 10mila euro alla volta.

Non n so se i furti comprendono solo la batteria tipo vecchio NiMH o anche le litio del restyling

Confermo, appena tornato da Roma e ho incontrato amico con CHR a cui hanno rubato la batteria, 8000 Eur il lavoro totale, di cui 3500 non coperti dall'assicurazione. 

Infatti tremavo per la mia Auris parcheggiata in strada per 4 notti... ma non sapevo che dovevo preoccuparmi pure per il catalizzatore...

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo oggi su facebook 2 post di catalizzatori rubati su auris..di cui uno per la seconda volta in 2 mesi.

Praticamente dicono che mettono una sorta di pallone gonfiabile e fanno tutto in un minuto.(Roma e Lombardia)

.ma se con l assicurazione hai il furto parziale vieni risarcito?

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 31/1/2023 at 19:39, ILM4rcio scrive:

Tagliano il catalizzatore, non possono tagliare anche una lamiera?
Chiedo per curiosità, altrimenti basterebbe avere lo skid plate che avevo sul Pajero a Dubai e sarei a posto.
Avendo una Forester quasi quasi mi informo.

 

Sì, indubbiamente possono farlo, ma tante volte, vedendo dell'ulteriore lavoro da fare in pochissimo tempo, desistono.

 

Nelle zone più colpite dal fenomeno, alcuni proprietari (magari già reduci) fanno installare un bel lamierone spesso in acciaio, così da complicare la vita agli avanzi di galera.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facendo qualche ricerca ho notato come il fenomeno sia piuttosto diffuso in Canada su prius e ci sono proprio negozi che vendono piastre in lamiera specifiche per evitare il ripetersi del furto.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Quello che non capisco, ho avuto 7 anni la vecchia Auris e mai problemi al catalizzatore, quindi a chi li vendono sti catalizzatori? mica è na cosa che si rompe facilmente o si consuma. Bah.

Ma il platino che c'è dentro hai idea di quanto valga?

Mica lo riciclano come catalizzatore...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, esatto. Questi dispositivi vengono presi di mira per "recuperare" materie prime come Platino, Rodio e Palladio, il cui valore è salito alle stelle a causa della situazione geopolitica che ci trasciniamo dietro da un po'.
Invio la mia solidarietà a chi ha subìto il furto e chi possiede queste vetture: non sta nè in cielo nè in terra che uno non debba andar a dormire tranquillo per una cosa del genere. 
Comunque sì, cercando qua e là, negli U.S.A. e Canada vendo kit appositi per vari modelli di Toyota di varia capacità deterrente per scongiurare questi eventi. Su youtube ci sono diversi video in cui i ladri vengono ripresi dalle telecamere di sorveglianza e desistono dal continuare trovando l'auto schermata.

Modificato da Ciparisso
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/1/2023 at 18:27, alfagtv scrive:

Tra i furti di batterie soprattutto nel centro Italia e i catalizzatori delle prius non si dormono proprio sonni tranquilli con le ibride Toyota.

Su eBay dalla Germania c'è n'è uno a 136 euro o altri a 250.

Secondo me quelli che li rubano poi sono gli stessi che spesso li rimettono in vendita.

Da sempre è così  capitava con le autoradio 40 anni fa  non comprate mai su eBay... lì e il regno della roba rubata..idem subito .it

Prova su mister auto e parts..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.