Vai al contenuto
  • 0

Brainstorming


Gengis26

Domanda

Salve ragazzi,

 

Vorrei discutere con voi riguardo le possibilità attuali del mercato auto.

 

Per tutta una serie di motivi, per un periodo di circa 6 mesi mi troverò a fare circa 50km al giorno per andare a lavoro (quindi 100 km in totale)

 

Come auto personale ho una Alfa Romeo Giulietta, 1.4 T-Jet benzina GPL.

 

Al momento ha 115k, praticamente mai nessun problema se non la manutenzione ordinaria.

 

La mia riflessione è la seguente:

1) consuma poco: andando in maniera tranquilla con 28 euro di GPL faccio 400 km, che sono 140 km con 10 euro. Qui il primo grande problema, dove la trovo una macchina che consuma così poco?

 

2) è sana su strada: non è una Giulia, chiaro, ma su strada la posso guidare in maniera sportivetta e divertirmi.

 

3) è una berlina: dove la trovo una macchina non suv?

 

Come incastro questi tre punti in una futura auto?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ma quale sarebbe la maggiore manutenzione? Io ho fatto 115mila km, solo tagliandi ed al massimo 20 euro di filtri GPL cambiati con regolarità. Rifaccio la considerazione: quale auto con almeno 120 CV ed una dinamica di guida piacevole fa 140 km con 10 euro? 

Il mio è un ragionamento più che altro legato al mercato auto. Spero che la mia mi accompagni ancora per tanto tanto tempo

Il mercato, a mio parere, oggi è poco prevedibile, perchè molto soggetto le legislazioni in essere ed a venire. 

Le auto a gasolio, per esempio, considerate assegni circolari, ora in certe zone d'Italia sono vendute al prezzo del ferro. 

Il trend che vedo è quello di un invecchiamento del parco circolante visto le scarse possibilità di ricambi con le bev, sia per costi, sia per versatilità, che terrano alti i valori delle auto con meno problemi a circolare, come la tua.

Per capirci co l'occhiometro a Genova ho visto tornare a girare auto con la targa provinciale bianca. Auto che hanno 25/30 anni. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.