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26 minuti fa, 4200blu scrive:

....il cockpit....

 

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Mi son sempre chiesta, ma uno sportello senza cornici è più costoso o meno costoso da produrre rispetto uno con la cornice superiore? 

Ad esempio su vetture tipo hatch e berlina utilizzano uno sportello posteriore differente per armonizzare meglio il design, ma non è più semplice montarne uno senza cornici e cambiare solo la forma del cristallo?

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2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Mi son sempre chiesta, ma uno sportello senza cornici è più costoso o meno costoso da produrre rispetto uno con la cornice superiore? 

Ad esempio su vetture tipo hatch e berlina utilizzano uno sportello posteriore differente per armonizzare meglio il design, ma non è più semplice montarne uno senza cornici e cambiare solo la forma del cristallo?

a livello di lamierati è più economico perché ha meno lamiera.

l'economicità si ferma li perché per il resto è molto più caro e meno affidabile nel tempo.

più caro perché per essere fatto bene deve avere l'automatismo di discesa e risalita del cristallo ogni volta che si apre la porta per far incastrare il vetro sotto la guarnizione superiore.

più caro perché il meccanismo di risalita è più complesso (monta un pantografo interno che deve mantenere la posizione del vetro il quale non essendoci la cornice porta non ha una guida)

il vetro è suscettibile a diverse regolazioni nel tempo (perché non ha la cornice che fa da guida) con dei piccoli grani filettati si possono regolare inclinazione laterale e sull'asse.

 

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www.idecore.it

www.madeineighties.it

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1 ora fa, KimKardashian scrive:

Mi son sempre chiesta, ma uno sportello senza cornici è più costoso o meno costoso da produrre rispetto uno con la cornice superiore? 

...alla fine con tutti i costi totale, non solo direttamente durante la produzione ma anche dopo, costi di garanzia ecc. una soluzione senza cornice costa di piu.

 

 

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  • 3 settimane fa...

La Zeekr X è stata lanciata in Cina ad un prezzo di partenza di 189.000 RMB (al cambio 25.000 €) per il modello con batteria NMC da 66 kWh e 272 cv che accelera da 0-100 km/h in 5,8 s, ma c'è anche la versione integrale da 428 cv con 0-100 in 3.7 sec, come la Smart #3.

 

Come paragone la Smart #1 Pro+ basata sulla stessa piattaforma in Cina costa 196.000 RMB e da noi 40.650 €, quindi la Zeekr potrebbe partire da circa 39.000 € se arrivasse da noi, di sicuro arriverà entro fine anno in alcuni paesi europei dove le elettriche vendono bene.

 

Le misure sono 4450/1836/1572 mm con passo di 2750, quindi stesso passo della Smart #1, ma più lunga di 180 mm e più bassa di 64 mm.

 

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9 minuti fa, xtom scrive:

 

Come paragone la Smart #1 Pro+ basata sulla stessa piattaforma in Cina costa 196.000 RMB e da noi 40.650 €, quindi la Zeekr potrebbe partire da circa 39.000 € se arrivasse da noi, di sicuro arriverà entro fine anno in alcuni paesi europei dove le elettriche vendono bene.

 

 

 

Ma che affare fece mio padre 7 anni fa (non 70, ma ci somigliano...) nello spendere 22k€ per una 530d F10 futura 85k km.....

 

 

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1 minuto fa, nik.82 scrive:

 

Ma che affare fece mio padre 7 anni fa (non 70, ma ci somigliano...) nello spendere 22k€ per una 530d F10 futura 85k km.....

 

 

Beh oggi una 530d nuova costa 70 k, ma tornando alla Zeekr il prezzo in assoluto non è alto, se consideri che costa come una Avenger elettrica, ma è 40 cm più lunga, ha una batteria 30% più grande e un motore 75% più potente.

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2 ore fa, xtom scrive:

 

Beh oggi una 530d nuova costa 70 k, ma tornando alla Zeekr il prezzo in assoluto non è alto, se consideri che costa come una Avenger elettrica, ma è 40 cm più lunga, ha una batteria 30% più grande e un motore 75% più potente.

 

E non ha un (vecchio), telaio ICE adattato alla meno peggio, ha motore posteriore e un piccolo vano anche all'anteriore.

Modificato da maxsona
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