Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

6 minuti fa, nucarote scrive:

Senza contare che non si potrebbe neppure riusare il diesel ibridizzato per la nuova generazione di Giulia, quindi almeno sotto questo aspetto Giulia/Stelvio non possono nemmeno più essere considerate delle vetture laboratorio.

Visti gli ultimi sviluppi in tema Euro 7, su questo qualche dubbio ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

Visti gli ultimi sviluppi in tema Euro 7, su questo qualche dubbio ce l'ho.

Lo sviluppo di Giulia e Stelvio sarà partito da almeno un paio di anni e se sarà solo EV sarà molto difficile tornare ad una base ICE a meno di non procastinare di almeno un paio di anni. Cosa che IMHO Alfa Romeo non può assolutamente permettersi.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Da capire se l'abolizione delle norme euro7 allungherà la vita alle diesel sino al 2035

...sei sicuro che aboliscono la Eu7? Io ho capito che cambiano i limiti della Eu7 verso una versione simile Eu6d, ma ci sara una Eu7, in caso positivo molto meno grave rispetto gli piani iniziali- ma anche questo sapremo solo quando sara pubblicato vero.

 

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto, con l' esclusione dell'Italia, le motorizzazioni a gasolio stanno scendendo in Europa anno dopo anno. E fuori Europa stanno in pratica a zero. 

Nel caso di Giulia, su 147.791 prodotte al 31 / 12 / 2021, le diesel sono circa 50.000. Ma con un trend in decrescita ( 2000 su 15.000 circa nel 2021). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nucarote scrive:

Lo sviluppo di Giulia e Stelvio sarà partito da almeno un paio di anni e se sarà solo EV sarà molto difficile tornare ad una base ICE a meno di non procastinare di almeno un paio di anni. Cosa che secondo me Alfa Romeo non può assolutamente permettersi.

Mi pare di aver capito che le basi sono già ICE-ready, anche perché sono strettamente parenti di Grecale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.