Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, 4200blu scrive:

...sei sicuro che aboliscono la Eu7? Io ho capito che cambiano i limiti della Eu7 verso una versione simile Eu6d, ma ci sara una Eu7, in caso positivo molto meno grave rispetto gli piani iniziali- ma anche questo sapremo solo quando sara pubblicato vero.

 

 

 

SI ma ogni auto che rispetta la normativa euro 6d-final potrà rispettare anche la nuova (si chiamerà euro 7?), nessuno stravolgimento e nessun investimento importante per le case.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

22 minuti fa, jameson scrive:

Mi pare di aver capito che le basi sono già ICE-ready, anche perché sono strettamente parenti di Grecale.

Che lo sia strettamente è una tua affermazione. :-) 

Comunque sia delle eventuali nuove Giulia e Stelvio ICE ibride arriverebbero quasi sicuramente dopo le EV ossia non prima del 2027.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, nucarote scrive:

Lo sviluppo di Giulia e Stelvio sarà partito da almeno un paio di anni e se sarà solo EV sarà molto difficile tornare ad una base ICE a meno di non procastinare di almeno un paio di anni. Cosa che secondo me Alfa Romeo non può assolutamente permettersi.

 

51 minuti fa, Marco1975 scrive:

Avrai sicuramente ragione ; solo che sta di fatto che nuovo Stelvio solo EV venderà ben poco rispetto a una piattaforma multienergia o almeno con una alternativa ibrida.

 

Adesso per Tavares e la sua squadra è arrivato il momento di riunirsi, e di ricordare cosa li contraddistingue dai loro competitors, di quella strategia che è il loro cavallo di battaglia da sempre, e che rimane valida più che mai, e avere il coraggio di applicarla.

 

Mantenendo in produzione Giulia e Stelvio così come sono ora fino al 2035.

Anche senza full led e virtual cockpit.

 

Perché se lo fai, devi farlo fino in fondo, per assicurarti che il messaggio arrivi a destinazione.

Modificato da gpat
  • Ahah! 6

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

...

 

Mantenendo in produzione Giulia e Stelvio così come sono ora fino al 2035.

Anche senza full led e virtual cockpit.

Perché se lo fai, devi farlo fino in fondo, per assicurarti che il messaggio arrivi a destinazione.

Di Alfa 75 ce n'è già stata una e credo che abbiamo già abbondantemente dato*. :-D

Capisco che sotto certi punti di vista il mercato dell'auto non offre più un certo tipo di prodotto, ma bisogna prendere atto che il mondo è cambiato (con o senza Euro7) e con essa dovrà cambiare necessariamente anche Giulia e Stelvio cercando di mantenere il più possibile le peculiarità AR. 

 

*Meglio trovare un sig. Ineos che si compra i progetti di Giulia/Stelvio e continui lo sviluppo in quella direzione, ma probabilmente una Giulia Veloce MY28 costerebbe quasi quanto una Quattroporte.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, gpat scrive:

 

 

Adesso per Tavares e la sua squadra è arrivato il momento di riunirsi, e di ricordare cosa li contraddistingue dai loro competitors, di quella strategia che è il loro cavallo di battaglia da sempre, e che rimane valida più che mai, e avere il coraggio di applicarla.

 

Mantenendo in produzione Giulia e Stelvio così come sono ora fino al 2035.

Anche senza full led e virtual cockpit.

 

Perché se lo fai, devi farlo fino in fondo, per assicurarti che il messaggio arrivi a destinazione.

Giusto! Bisogna andare avanti a cazzo duro fregandosene. 😂 Vogliamo ancora Alfa ignorantissime!

  • Ahah! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Felis scrive:

Giusto! Bisogna andare avanti a cazzo duro fregandosene. 😂 Vogliamo ancora Alfa ignorantissime!


Esatto… sennò di cosa possiamo lamentarci se non vendono! 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il nuovo governo eliminasse extra costo auto aziendali sopra i 160gr Co2 allora si potrebbe andare avanti con Stelvio attuale fino al 2030 senz’altro … l’auto è sinonimo di auto da dirigenti nelle aziende italiane. Aziende che la abbandonano molto a malincuore ora.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dico? Lo dico.

 

A me questa storia delle Giulia/Stelvio MHEV ricorda tanto quella delle Veloce 250 cv*.

 

Ecco, l'ho detto.

 

 

 

 

 

 

 

 

(vendute, 12)

 

  • Mi Piace 6

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Di Alfa 75 ce n'è già stata una e credo che abbiamo già abbondantemente dato*. :-D

Capisco che sotto certi punti di vista il mercato dell'auto non offre più un certo tipo di prodotto, ma bisogna prendere atto che il mondo è cambiato (con o senza Euro7) e con essa dovrà cambiare necessariamente anche Giulia e Stelvio cercando di mantenere il più possibile le peculiarità AR. 

 

*Meglio trovare un sig. Ineos che si compra i progetti di Giulia/Stelvio e continui lo sviluppo in quella direzione, ma probabilmente una Giulia Veloce MY28 costerebbe quasi quanto una Quattroporte.

 

Il mio post era (ovviamente) scherzoso, ma pensandoci bene...

Il mondo è cambiato, ma è anche vero che continua a cambiare, ieri la euro7 era sicura, oggi è stata abolita, domani potrebbe esserci una deriva meno aspra verso gli ICE che per forza di cose non potranno mica andare a zero assoluto...

Io mi aspetto che ogni gruppo mantenga una manciata di prodotti ICE per chi deve macinare km, anche in una gamma a maggioranza elettrica.

Non sarebbe sensato per Stellantis mantenere queste due, che derivano dal progetto italiano più riuscito degli ultimi 40 anni?

Alfa nel 2021 è andata addirittura in utile, le due auto si sono ricavate la loro nicchia, e se i concorrenti abbandonano il segmento è una nicchia che potrebbe pure allargarsi.

Persino il loro difetto principale, la mancanza di ibrido, potrebbe essere perdonato, visto che le PHEV stanno perdendo rapidamente qualsiasi tipo di convenienza.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.