Vai al contenuto

L'odio per l'elettrico, mito, disinformazione o reale fondamento?


Messaggi Raccomandati:

https://www.qualenergia.it/articoli/e-fuel-ultimo-espediente-per-farci-per-perdere-tempo/

 

Cita

In definitiva, usare l’elettricità per produrre e-fuel richiederebbe quasi 5 volte più produzione di rinnovabili, rispetto all’uso della stessa elettricità per far andare direttamente i mezzi elettrici.

I costi degli e-fuel sarebbero proporzionali al loro enorme spreco energetico: giusto i proprietari delle Porsche saranno in grado di far andare le loro auto con gli e-fuel prodotti, con grande fanfara mediatica, in Cile .

 

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, A.Masera scrive:

Tranquillo: ti diranno che non è vero nulla e che è tutto opinabile. comunque, in generale, il paese che mi sorprende di più attualmente è proprio la Germania. Lei, più di altri paesi, mi sembra di capire che sta rivedendo le proprie posizioni in materia ambientale ed energetica. 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, 1happydream scrive:

Magari non tutti seguono entrambe le Discussioni

 


Si ma mica siamo whatsapp dove fai inoltra a mille chat random!

Le discussioni non sono dei doppioni come ho scritto qualche post fa, sono specifiche, questa più “emotiva” l’altra più “tecnica”.

Se si ha un qualcosa da condividere come spunto di discussione si sceglie quella più congrua e si aspetta che qualcuno a cui interessi l’argomento risponda… se invece nessuna scrive in merito evidentemente l’argomento può non interessare (parlo in generale).

 

Per cui, secondo il tuo punto di vista, questa informazione che vuoi condividere in quale discussione dovrebbe stare?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/3/2023 at 13:59, Maxwell61 scrive:

Direi di contenere l'odio, oggi nessuno obbliga a comprare auto EV e tra 13 anni ancora potrete comprare un ICE nuova di pacca. Al max potreste essere costretti a comprare una ibrida a benzina.

 

Per quando dovrete cambiarla tipo tra 18 anni, la disponibilità di ricarica, le autonomie batteria, i prezzi, non sono nemmeno immaginabili.

 

Se ci sarà ancora qualche problema o meno, è inutile discuterne, nessuno può fare ipotesi cosi a lungo.

 

E intanto, quelli che sono ritenuti polli, compreranno EV e vi faranno scendere i prezzi per il fatidico momento in cui tra 18 anni dovrete per forza comprare una terribile EV 😁

 

Ricapitolando, direi che parlare di odio sia eccessivo.

Così come, non comprando oggi volentieri nè un'elettrica, nè un SUV, considero polli chi li sceglie...

 

Credo che la preoccupazione maggiore di tutti sia il costo delle auto che è aumentato a dismisura negli ultimi 3 anni (unita a tutti gli altri aumenti dei generi di necessità quotidiana) 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, __P scrive:


Si ma mica siamo whatsapp dove fai inoltra a mille chat random!

Le discussioni non sono dei doppioni come ho scritto qualche post fa, sono specifiche, questa più “emotiva” l’altra più “tecnica”.

Se si ha un qualcosa da condividere come spunto di discussione si sceglie quella più congrua e si aspetta che qualcuno a cui interessi l’argomento risponda… se invece nessuna scrive in merito evidentemente l’argomento può non interessare (parlo in generale).

 

Per cui, secondo il tuo punto di vista, questa informazione che vuoi condividere in quale discussione dovrebbe stare?

 

E' possibile modificare il titolo in: L'odio per l'elettrico: miti e disinformazione così poi modifico il primo messaggio inserendo man mano informazioni in merito alle leggende più comuni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • stev66 ha modificato il titolo in L'odio per l'elettrico, mito, disinformazione o reale fondamento?
1 ora fa, A.Masera scrive:

 

E' possibile modificare il titolo in: L'odio per l'elettrico: miti e disinformazione così poi modifico il primo messaggio inserendo man mano informazioni in merito alle leggende più comuni?

Modifica effettuata con una variazione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.